sabato 25 ottobre 2008

DALLA PROVINCIA 500 MILA EURO PER IL CAMPO SPORTIVO

L'assessore provinciale Giuseppe Tatarelli ha comunicato al Comune di Lenola che la Provincia ha inserito la nostra richiesta nel Piano operativo 2008 riguardante interventi tesi ad incrementare e migliorare l'impiantistica sportiva.
Alla luce di quanto sopra il nostro comune potrà fruire di un contributo di euro 500.000,00 per la realizzazione dell'intervento di "miglioramento del campo di calcio Carduso".
Questo sostanzioso finanziamento senza dubbio accrescerà la rete di servizi a disposizione dei cittadini ed in particolare dei giovani.
L'intenzione è quella di migliorare le potenzialità del campo di Carduso in quanto la struttura è una realtà importante per i residenti e per le associazioni sportive. I lavori quindi mirano a rivitalizzare l'impianto e con esso l'attività fisica dei giovani e dei residenti con indubbia positiva ricaduta sotto il profilo sociale.
L'importo che ci verrà erogato riguarderà innanzitutto la messa in opera di tappeto erboso del tipo sintetico (ultima generazione).
Il manto erboso artificiale è considerato l'alternativa all'erba naturale per i campi di gioco. Infatti, grazie ai nuovi sistemi è stato offerto un prodotto con le stesse caratteristiche prestazionali ed estetiche di un campo di calcio in erba naturale, garantendo inoltre praticabilità ed omogeneità del terreno in qualsiasi condizione climatica.
Gli interventi prevedono anche l'adeguamento alle norme previste in tema di sicurezza (più spazio tra campo e rete di recinzione), igiene (eliminazione delle polveri nell'aria). Verrà tra l'altro rifatta la recinzione di sicurezza nelle varie zone del campo, la sistemazione delle scarpate, livellamento, impianti di drenaggio, ecc..
E' questo un ulteriore successo dell'Amministrazione Comunale che va incontro alle aspettative dei giovani e di quanti hanno a cuore la pratica sportiva.
Gli avversari, per far sapere che ci sono, vanno alla ricerca di pretesti per criticare. Noi invece ci siamo realmente e facciamo I FATTI.
Ringraziamo per l'attenzione al nostro territorio il Presidente della Provincia, Armando Cusani, nonchè l'Assessore provinciale al Bilancio Giuseppe Tatarelli. La loro disponibilità è una garanzia per il nostro paese.

21 commenti:

write26 ha detto...

DUE CRITERI DIVERSI D’INTENDERE IL SOCIALE,

a solo 22 minuti di distanza, sui due Blog minoranza e maggioranza consiliare vediamo apparire due post, il primo con preoccupazione lamenta e denuncia il rischio di veder diminuito il già insufficiente valore educativo delle scuole lenolesi, il secondo esulta per aver ricevuto un finanziamento che permetterà ai ragazzini di poter giocare su un campo di calcio.

Che dire, con amministratori simili come non ritenersi fortunati, domani i nostri giovani, SICURAMENTE DISOCCUPATI, avranno modo di poter scorrazzare dietro un pallone su un campo di “VERA” erba sintetica magari allietati dalle note di famoso gruppo rock.

Sempre che le “condizioni meteo” siano clementi, in caso di “PIOGGIA” non avranno ne pallone ne musica ma tanto, tantissimo tempo libero.

Ciao write26

boh! ha detto...

A Write26, dicci qualcosa che ti sta bene.

la destra lenola ha detto...

sicuramente è un ottima opera per lenola soprattutto perchè un campo di nuova generazione sarà sicuramente un incentivo maggiore per tutti i ragazzi di lenola visto l'esodo verso altri paesi. ora vediamo di risolvere altri problemi sicuramente più importanti quale l'acqua e la scuola. saluti.

la destra lenola ha detto...

1956-2008 AVANTI RAGAZZI DI BUDAPEST
"23 Ottobre 1956: a Budapest migliaia di manifestanti scendono in strada
in segno di solidarietà con l'immensa protesta di operai e studenti
Polacchi, repressa col sangue un mese prima. Viene abbattuta la statua
gigante di Stalin nel parco municipale. Il numero uno del Partito
Comunista parla alla radio, insulta gli studenti e gli operai e respinge
le loro richieste. Poi ordina alla Polizia politica di sparare sulla
folla ammassata davanti al palazzo della radio. Muoiono in dodici! I
manifestanti si impadroniscono delle armi di decine di poliziotti che
non oppongono resistenza. Nella notte i blindati della 92ma Divisione
dell'Armata Rossa entrano a Budapest. Il 25 Ottobre inizia la rivolta in
altre dieci città, radio clandestine trasmettono nel Paese, vengono
distribuiti giornali clandestini e sono costituiti alcuni Consigli di
fabbrica. Il 31 Ottobre i blindati si ritirano dalla capitale. Mosca
invia finti negoziatori che, per guadagnare tempo, assicurano che
l'Armata Rossa sta lasciando il Paese. Invece, dopo quattro giorni, i
carri armati sovietici entrano a Budapest, la gente si difende con armi
leggere e bottiglie molotov. I combattimenti continuano fino al 9
Dicembre. Il 12 Dicembre, quando viene istituita la legge marziale, i
lavoratori proclamano uno Sciopero Generale che durerà fino al 13
Gennaio, quando viene decisa la pena di morte contro tutti gli
scioperanti. Il 20 Marzo il primo ministro si reca a Mosca a rendere
omaggio all'intervento sovietico. Il 27 Aprile firmerà gli accordi di
"stazionamento temporaneo" di truppe sovietiche in Ungheria. Vi
resteranno ancora per trentadue lunghissimi anni! "

write26 ha detto...

A Boh, a me sta bene tutto ciò che non lamento, richiamare l’attenzione della nostra amministrazione comunale sulle complessità legate al mondo scolastico ed universitario, visto il processo involutivo e controriformista che questo governo a colpi di decreto sta radicando in Italia, dovrebbe essere un dovere di tutti tu compreso.
Di conseguenza, le “battutine” espresse in anonimato tipo: “write 26 dicci qualcosa che ti sta bene” rivolgile a tua sorella, se non hai argomenti convincenti per aprire un dibattito informati, attrezzati, esprimi i tuoi concetti e si ti va discutiamone.
Il fatto che anche Lenola possa disporre in futuro di un campo di calcio attrezzato mi rallegra, non mi da fastidio, il fatto che per realizzarlo verranno spero impiegate aziende locali dopo aver indetto una gara pubblica, mi fa piacere, ma purtroppo queste ovvietà non mi appagano e tra l’altro non mi appassionano più di tanto.
Sono invece fortemente seccato da quanto ho letto nell’ultimo post pubblicato nel Blog della Minoranza riguardo la scuola e trovo molto singolare che tu non lo sia, la pubblica istruzione è un bene di tutti e quando viene compromessa è un problema per tutti come l’acqua.
La richiesta di convocare il consiglio comunale in seduta straordinaria per entrare nel merito della questione è un atto dovuto non l’ennesima trovata degli avversari, per far sapere che ci sono e per andare alla ricerca di pretesti per criticare. Solo chi è in malafede può esprime concetti di così basso profilo.
Ciao write26

boh! ha detto...

A Write 26, non perdere la pazienza... e leggi quello che hanno combinato i comunisti.

write26 ha detto...

Caro Boh’ io non ho assolutamente perso la pazienza, anzi ti ringrazio per avermi dato modo di poter meglio articolare il mio ragionamento che tutti, tu compreso, potete anche non condividere ma fatelo con argomentazioni che entrano nel merito cosa ci azzeccano i comunisti?
Te lo dico io: “tanto quanto c’azzecca tua sorella” questa dei comunisti è un’altra battutina che poco ha a che fare con il nostro ragionamento non credi?
Facendo questi paragoni non risolviamo i problemi mandiamo tutto in “caciara” e a chi giova?
Un abbraccio write26

Swan ha detto...

Ma perchè invece di dialogare con intelligenza,caro boh,tiri fuori la storia dei comunisti.
Quando arrivete a capire che quel tipo di comunismo è morto e sepolto,fortunatamente (te lo dice un comunista).
Perchè non ti preoccupi della democrazia in cui ti fanno credere di vivere oggi?
Ognuno è libero di difendere gli ideali in cui crede e manifestarli ma usarli come scuse mi sembra un pò esagerato.

giorgetto ha detto...

Beh il fatto che si fa il campo è una cosa positiva,anche se caro Peppino di problemi ce ne sono tanti e più seri,il problema scuola è una prova,vi rendete conto di quello che avete fatto?ma un minimo di dignotà ce l'avete?sono sconcertato,state distruggendo tutto.

michelino ha detto...

Ma sto giorgetto è proprio uno che vuole fare il disfattista. Parla di distruzioni che cià solo nel cervello. Fanno bene se mandano preside e applicati a Fondi. Un pò di giustizia ci vuole. Penso a mio padre che ogni giorno si svegliava alle quattro per andare a lavorare a Roma. Noi invece ci preoccupiamo se gli impiegati della scuola vanno a Fondi perchè si dice che ne soffrirà l'insegnamento.
Gli applicati e il preside forse insegnano?
Ma che cavolo di problema è mai questo?
A quell'altro che dice di rappresentare La Destra a Lenola e che ieri ha detto sul giornale che vengono spostate le classi a Fondi, ma non lo ha avvisato nessuno che ha detto una stronzata?
E io dovrei farmi rappresentare da uno di questo. Maronna mia....

giorgetto ha detto...

Caro michelino,evidentemente ti rode cosi tanto che vuoi farmi passare x scemo,se solo guardi la realtà ti rendi conto dove siamo arrivati,questo paese è arrivato,più passano i giorni e più mi rendo conto che questo male non si ferma,cari amministratori è ora che gettate la spugna,siete arrivati al capolinea.

michelino ha detto...

Caro Giorgetto, ho capito che tu sei uno al quale piace vivere di illusioni. Se ti piace continuare a fare politica con le invenzioni, fallo pure. Ma avrai una nuova delusione politica, sempre più forte. La Sinistra di Lenola e satelliti continueranno a scrivere dall'opposizione, mentre gli altri continueranno a governare per altri cinque anni.
Non sarai scemo, ma un pò di cicagna ce l'hai.

eva t. ha detto...

Quante discussioni inutili e fuori luogo. Strumentalizzare i bambini a fini politici è deplorevole e vergognoso. In tutto questo c'è anche un pò di razzismo. Non vedo cosa centri con l'insegnamento agli alunni il fatto di un preside che viene spostato a Fondi .
Tutta politica la discussione che leggo. Niente obiettività. Qualcuno ha trovato il pretesto della scuola e dei bambini per polemizzare contro altri. State sviando l'attenzione verso un problema che non ritengo tale.
Il preside che va a Fondi, seguito da qualche impiegato è un grande problema?

edilizia connection ha detto...

Il problema principale è la dimenticanza che c'è stata .
Da quello che ho potuto capire bastava che l'amministrazione comunale trasmettesse in tempo una lettera e noi oggi non rischieremmo lo spostamento amministrativo del nostro istituto scolastico .
E' questo , a mio avviso ,il punto importante .
Se non si è attenti a cose così importanti non oso immaginare cosa succeda su questo comune in altri ambiti.
Per quanto riguarda il resto delle discussioni credo siano inutili perchè alla fine si arriva sempre alla tiritera del " avete perso e non ci sapete stare " , "siete comunisti" e stupidaggini varie ...... io non sono comunista , sono solo uno che pensava che Pasqualino fosse il male minore e quello che sta succedendo non fa che confermare la genuinità della mia scelta elettorale.

giustappunto ha detto...

La campagna elettorale è finita. Trovate altri argomenti più seri. I precari rischiano di essere licenziati definitivamente, migliaia di famiglie non arrivano alla fine del mese, i mutui non si riescono più a pagare... la sanità, anche quella regionale è allo sfascio. E via dicendo...
Ma a noi interessa il preside?!

sull'astrico ha detto...

Ha il buco grosso come un grattacielo però la Regione assume, nok.

edilizia connection ha detto...

beh vediamo ..... non ci interessa il Preside , non ci interessa l'acqua , non ci interessa il Miracolle , non ci interessano gli abusi edilizi , non ci interessa chi specula con le lottizzazioni , non ci interessa la sporcizia per le strade ....... caro "giustappunto" volevo giustappunto dirti , tu come cittadino lenolese di cosa vuoi interessarti ?
Di mettere la testa sotto la sabbia e di ripetere a te stesso che comunque vada , qualsiasi cosa facciano , tutto quello che fanno i nostri amministratori è fatto bene ?

minny ha detto...

Signor sindaco,come può la politica, annullare la dignità dell'essere umano?
Possibile che da parte sua e di tutta la maggioranza non ci sia un mea culpa?
Tutti sbagliamo...basta riflettere e tornare indietro.
Prenda spunto da quello che altri sindaci hanno fatto per i bambini del proprio paese...faccia in modo che la scuola di Lenola continui a rimanere AUTONOMA....

giustappunto ha detto...

Da quando leggo i cosiddetti blog non faccio altro che notare tanta politica in ogni parola. Si fa finta di perorare una causa solo per il gusto di attaccare i nemici politici. Ha ragione la Gelmini quando dice che per la scuola ci sono tante menzogne e strumentalizzazioni. Anche nel nostro ambito si è accesa una polemica su una cosa molto sciocca. Si vuole dare importanza ad un preside che se si trasferisce a Fondi apporta solo danno a Lenola. Ma questo è un problema per la didattica ?
E' vero invece quello che dicono i giornali e qualcun'altro. Cerchiamo di difendere i posti di lavoro e cerchiamo di dare tutta la nostra solidarietà a tante famiglie in difficoltà.
Vogliamo pensare al preside?
E allora, questi problemi quando si risolveranno se nessuno ne parla?
Ma già, chi parla della questione del preside è comodamente sistemato con doppio lavoro ben remunerato,compreso la famiglia, e se ne frega di affrontare altre situazioni.

write26 ha detto...

Caro Giustappunto, non credere che siamo così autolesionisti fino al non festeggiare la messa in funzione della tanto sospirato acquedotto a Lenola solo perché è Cusani a darne notizia o perché impropriamente se ne sta assumendo la paternità.

http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=23127

Allo stesso modo consideriamo un evento positivo la ristrutturazione del campo di calcio e saremo presenti anche all’inaugurazione però, non scandalizzarti, da quando è nato il mondo la propaganda politica si fa in questo modo. Perché?
Non chiederlo a me non saprei rispondere.

La Gelmini non ha ragione, è un incompetente, non sa neppure lei il perché è Ministro, questa legge non è una riforma, non toglie i numerosissimi ed inutili corsi di laurea….. due anni….. tre anni…..di sterili specializzazioni poste in essere da Letizia Moratti, non rimuove i Baroni, taglia 1,4 Miliardi di Euro in quattro anni, soldi che verranno tolti alla ricerca e le motivazioni sono molto datate, leggile sono contenute qui

http://nowhereman1986.spaces.live.com/blog/cns!9EB3BE798E36F90C!1075.entry

a meno che non vogliamo credere che licenziando 120.000 insegnanti si incrementa il tempo pieno perché questo c’è scritto sulla riforma.

Neppure la consolazione della produzione di grembiulini rappresenterà un successo in termini occupazionali perché sai meglio di me che non verranno realizzati in Italia noi costiamo troppo.

Il futuro dell’economia europea è basato sulla ricerca, perché non possiamo competere nella realizzazione dei manufatti, il basso costo del lavoro nel sud est asiatico non ci permette di essere competitivi, questo taglio miope e scellerato oltre a creare esuberi nell’ambiente scolastico inevitabilmente, a catena, farà perdere posti di lavoro negli altri settori puoi starne certo.

Il creare posti di lavoro, il sostenere le famiglie in difficoltà, credimi, passano anche per questi percorsi.

Ciao write26

write26 ha detto...

E’ nato un nuovo Blog http://llatuaopinionewrite26it-write26.blogspot.com/
Non è da interpretare come un canale alternativo ai Blog della Minoranza o della Maggioranza o a quelli dei vari Delegati, ma come una voce equidistante da entrambi gli schieramenti in grado di concedere ampi spazi di discussione a tutti coloro che intendono proporre qualcosa di nuovo atto a migliorare la qualità della vita del paese indifferentemente dalla propria appartenenza politica.
Ringrazio i gestori di questo Blog, che mi hanno ospitato per circa un anno permettendomi di farmi conoscere e di poter esprimere le mie idee.
Un caro saluto a tutti write26