domenica 18 gennaio 2009

LA RICERCA AFFANNOSA DEL CONSENSO PORTA LA MINORANZA AD ALTERARE LA REALTA'

Quando la Minoranza consiliare arriva ad attaccare con virulenza una iniziativa giovanile (ci riferiamo al veglione di Capodanno), significa veramente che non ha altri argomenti.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto di autorizzare anche quest’anno il Veglione, che si è tenuto nel cortile delle scuole elementari, cioè in un luogo più raccolto. La disponibilità organizzativa di alcuni giovani ha consentito a tanti genitori di trascorrere tranquilli la fine dell’anno, sapendo che i loro figli erano a Lenola, al sicuro. I giovani si sono divertiti ugualmente e forse anche di più.

Ciò nonostante, la notte del nuovo anno, qualcun altro invece di divertirsi già pensava a cosa dire per tentare di screditare gli organizzatori di un evento ben riuscito. Alla faccia dei tanti discorsi della Minoranza sui giovani. Discorsi che si stanno rivelando giorno dopo giorno soltanto una strumentalizzazione. Ma il tentativo di discredito alla fine è risultato essere come un “boomerang”, a giudicare dai commenti di questi giorni. VERGOGNA.

Alla Minoranza però non è bastato. Probabilmente ha poi raccolto un “imput” da qualcuno del personale scolastico, pregiudizialmente contro questa amministrazione, inventandosi una giornata senza termosifoni nelle Elementari. In realtà, ci hanno informato dalla scuola stessa, il primo giorno di lezioni dopo le vacanze natalizie, i termosifoni sono partiti regolarmente. Più tardi sono andati in blocco, ma trascorsi nemmeno tre quarti d’ora, i nostri tecnici già li avevano ripristinati. E’ stato comunque un ulteriore esempio di mistificazione della realtà da parte del gruppo di minoranza in cerca di notorietà.

E’ arrivato anche il momento di fare chiarezza sulla questione dell’autonomia del nostro Istituto Comprensivo. Su questo argomento la mistificazione della minoranza ha toccato l’apice, millantando interventi e mosse a tutto spiano verso gli organi competenti per “risolvere il problema”. Vogliamo pertanto ricordare che, a seguito della conoscenza dei fatti, prima di ogni altro è intervenuto il Sindaco: con la Provincia, poi con i dirigenti regionali e con l’assessore regionale all’Istruzione. Vogliamo inoltre ricordare che in Consiglio Comunale è stato votato al riguardo un ordine del giorno proposto dalla Maggioranza. Altro che!

Le questioni noi cerchiamo di risolverle a livello istituzionale, non con le sceneggiate, né con le polemiche o con le esagerazioni al limite dell’offesa personale, come quelle riportate in un volantino. Si vuol sempre vedere la malafede degli amministratori come sistema per stare al centro dell’attenzione. Non crediamo che il consenso possa giungere in questo modo … ma contenti loro.

La verità è che c’è una Amministrazione che lavora disinteressatamente per il bene del nostro paese. L’ultima nostra soddisfazione è quella di aver dotato le scuole elementare e materna (oltre ai benefici per i residenti) di un parcheggio, realizzato con fondi comunali e provinciali. Ultimamente la Provincia, tramite l’assessore Tatarelli, si è impegnata anche per rifinirlo. Altri interventi sono in itinere alla scuola media e dell’infanzia.

La Minoranza se ne faccia una ragione.

26 commenti:

minny ha detto...

Che stress!!!!!Ma quando comincerete,maggioranza e minoranza, a considerarci cittadini con annesso cervello??
Buonanotte

citt ha detto...

........... e sogni d'oro.

write26 ha detto...

Perché affermate che la minoranza ha voluto attaccare un iniziativa giovanile quando il consigliere Antongiovanni in un commento sul Blog e non solo ha chiarito affermando: “ chi ha voluto leggere nel nostro volantino un attacco al gruppo che ha organizzato la serata di Capodanno è in malafede, non era questa la nostra intenzione” ???? Non lo avete letto? Non interagite con il gruppo di minoranza? write26

write26 ha detto...

Seconda domanda, la Minoranza sul volantino ha anche scritto : “infine un nuovo fronte di gestione poco trasparente si sta aprendo nel settore dei Lavori Pubblici. Con troppa facilità si procede ad appalti di lavori, anche di una certa rilevanza a “trattativa privata” tra poche imprese, sempre le solite o addirittura con affidamenti diretti ad un’unica impresa, mascherando il fine clientelare di tali operazioni con artefatte motivazioni di urgenza. Riteniamo che tutto ciò vada a ledere il principio della libera concorrenza tra le imprese”
Riguardo ciò, visto che non avete nulla da dire, visto che normalmente chi tace acconsente cosa dobbiamo pensare?
write26

citt ha detto...

......e certo.....parlano le bocche della verità

illusioni ha detto...

io non credo che questi signori siano la bocca della verita'ma soltanto cittadini che cercano la verita'e penso che sia un loro diritto,certo che se andiamo a leggere i due volantini usciti in questi giorni la verita'è sempre più lontana.

007 ha detto...

L'AUTONOMIA SCOLASTICA...DI PEPPINOCCHIO!!!


"...Vogliamo pertanto ricordare che, a seguito della conoscenza dei fatti, prima di ogni altro è intervenuto il Sindaco: con la Provincia...AH... AH... AH ..AH AH AH AH AH AH AH...AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH... AH AH..AH AH AH AH AH AH AH AH AH...

clandestino ha detto...

"L’ultima nostra soddisfazione è quella di aver dotato le scuole elementare e materna (oltre ai benefici per i residenti) di un parcheggio, realizzato con fondi comunali e provinciali. Ultimamente la Provincia, tramite l’assessore Tatarelli, si è impegnata anche per rifinirlo".

L'ulti nostra soddisfazione??!??!?..Oh santiddio!!

Immagino che gli anziani abbiano fatto richiesta del parcheggio e quindi il buon Peppino, visto che tra qualche mese concorrerà a ritornare consigliere provinciale, altro non ha potuto che sopperire la carenza e soddisfare la richiesta.
Bravo Peppino...bravo! clap, clap, clap...che genio!

Io la vedo diversamente... sarò ripetitivo e logorroico ma non posso che ripetere le stesse identiche cose dette tempo fa (insisterò sino alla nausea!)
Avete rifatto la strada di via lago e non vi siete degnati di riflettere sul fatto che quella strada è la via di accesso ad una scuola elementare, una scuola materna e un centro anziani. Ve ne siete fregati... dimenticati.
Avete dimenticato che voi, come me e come tanti altri a scuola andavamo a piedi... avete dimenticato che esiste questa possibilità che è la sola e valida alternativa a quello spettacolo di groviglio di macchine che ogni santo giorno, ad entrata e uscita scolastica, abbiamo da ammirare e subire.

Invece voi avete fatto un'equazione che solo menti contorte come le vostre potevano partorire...un'equazione di cui vedremo in futuro i pessimi risultati...
ci sono troppe macchine e non si sa dove metterle? Beh semplice, facciamo un parcheggio! Bravi...molto bravi. Che geni!
Venite genti, guidatori d'ogni dove, venite venite, c'è posto per tutti!
Mavaffanculo!

E' come dire: mio figlio piange per il mal di denti e per farlo star zitto gli do la caramella!!!

Eppure la strada è talmente ovvia, cristo, ce l'avete a portata di mano, provate a guardare oltre il vostro naso!!!

...già, ma le strade ovvie non portano alla provincia!


ps. i miei santissimi genitori vanno a piedi al centro anziani e del parcheggio non ce ne può fregar di meno... che peccato per Peppino!
Ma è un peccato anche per i miei genitori, perchè questi lestofanti senza cervello stanno distruggendo da tempo un paese su cui i miei genitori e io come tutti voi, avevamo riposto disilluse speranze future!

kecca ha detto...

Quante fesserie che si leggono qui.Certo che non avete capito nulla di questi parcheggi. Non servono solo agli anziani ma bensi a tutti, e ci vuole solo un po di educazione civica per poter uare i parcheggi e non mettere la macchina più vicino possibile alla scuola, che se il preside aprirebbe i cancelli, si andrebbe a parcheggiare davanti l'aula.
Qundi il parcheggio serve agli anziani, ai maestri ai genitori per prendere i loro figli ed anche ai residenti di piazza lago..................O no?

write26 ha detto...

Caro Clandestino fare parcheggi e non i marciapiedi nell’unica via che accede a un centro anziani, a una scuola elementare, a una scuola materna in un quartiere romano o milanese ad alta densità di popolazione, che si estende su svariate centinaia di ettari È NORMALE (Centocelle, Eur, Nuovo Salario) costruirlo in paesino di quattromila anime È DEMENZIALE, però, perdona la mia ingenuità, non capisco il nesso tra anziani, parcheggi ed elezioni provinciali, tra l’altro non tutti hanno la tua o la mia sensibilità e non è detto che la nostra sia quella giusta, non tutti manderebbero i bambini da soli a scuola a piedi, a prescindere dai marciapiedi dai parcheggi o altro che sia, viviamo in un epoca dove i genitori mandano i bambini a scuola con il telefonino, li riempiono di merendine e li accompagnano con i SUV, quando i figli dopo le lezioni tornano a casa li parcheggiano davanti alla TV, questo caro amico dovrebbe far riflettere non solo chi amministra ma anche viene amministrato chi troppo facilmente accetta la trasformazione da cittadino, a suddito e poi a consumatore.

Vedi Clandestino se questo discorso invece da farlo qua, lo faresti di là (come diceva la simpaticissima Annarella) ti sentiresti rispondere da chi dovrebbe proporre, controllare garantire: “a bello, ma tu dov’eri quando hanno fatto i parcheggi?”

Dice J.S. Mills, uno dei più grandi filosofi inglesi, della prima metà del diciannovesimo secolo:

“nella democrazia partecipativa il cittadino è chiamato a preoccuparsi di interessi che non sono i suoi; ad essere guidato ,in caso di pretese in conflitto, da una norma diversa da quella suggerita dalla sua mentalità individualistica; a mettere incessantemente in pratica dei principi e delle massime la cui ragion d’essere è il bene pubblico”

Dico io: la democrazia rappresentativa funziona quando il flusso delle informazioni che collega il rappresentante al rappresentato avviene in modo dinamico in entrambe le direzioni.

Dicono i nostri amministratori tutti, interpretando un tanto strano quanto singolare concetto di democrazia: mi hai votato? Sono stato eletto? Si!!!!
E allora faccio come cazzo mi pare.

Un abbraccio write26

eva t. ha detto...

Il commento di Clandestino, una persona che si atteggia a intellettuale e taumaturgo di tutti i mali, è quanto di più becero si possa trovare sulla piazza. Non ammette mai niente di buono, niente gli va a genio, vede solo a sinistra, altre angolature sono per lui tabù. E' uno che si approfitta di questo mezzo per propagandare la sua parabola che è poi quella di dire che solo a sinistra si fa qualcosa di buono quando la storia invece ci ha insegnato che non è cosi a tutti i livelli. Ebbene per fortuna che è una mosca bianca (si fa per dire) in mezzo ad un oceano di persone che la pensano diversamente. Meno male. Buonanotte.

Swan ha detto...

Eva t. tu cosa trovi di buono in tutto questo?

write26 ha detto...

Cara/o eva.t intervengo solo per risparmiarti un vaffanculo, perché questo è quello che farà Clandestino subito dopo aver letto il tuo commento, comunque il nostro spero comune amico ha espresso un parere personale riguardo l’utilità del parcheggio realizzato in via Lago, tu non condividi la sua opinione io e molti altri si, che ci vuoi fare sono i limiti della democrazia. Clandestino ha anche spiegato le ragioni che lo portano a trarre le sue conclusioni.
Tu cosa fai, invece di entrare nel merito, pensando a te stesso fai apprezzamenti su di lui, con la garanzia dell’anonimato, complimenti questo si che è un modo non becero di ragionare, apprezzabile se non altro per il “coraggio” che manifesti.
Ma visto che sei così informato e così coraggioso, perché non ci spieghi tu “l’equazione” di Clandestino, che io non ho capito anziani, parcheggi, elezioni provinciali e visto che sei così attento e ci leggi con interesse perché non ci spieghi anche perché il gruppo di Maggioranza non sporge querela riguardo le accuse che gli vengono accreditate riguardo dei presunti illeciti nel campo edilizio in considerazione del fatto che queste accuse “Vi” vengono rivolte formalmente e non in anonimato?
Cara eva.t io credo che fareste bene, dico fareste perché TU fai parte di questa amministrazione, a cambiare atteggiamento, perché parallelamente ad una Minoranza assonnata e intorpidita, sto notando che sta crescendo una presenza particolarmente incazzata severa e intollerante.
Un sincero saluto write26

eva t. ha detto...

Stò tremando ..

Swan ha detto...

Eva non tremare,oggi poi tanto freddo non fa!
Allora...cosa ci trovi di buono in tutto questo?
Non serve un intellettuale e taumaturgo di tutti i mali per rispondere alla mia domanda. Non nasconderti dietro queste affermazioni stupide.
Vedi...a noi mosche piacerebbe tanto avere qualcuno che possa fare in modo che questo nostro modo di vedere le cose possa cambiare.
Tu che non sei un intellettuale che fa commenti beceri e che pensa di sapere tutto,tu che sai vedere le cose in modo diverso, con la tua semplicità prova a renderci partecipi di questa tua felicità. Noi non aspettiamo altro perchè, sinceramente, ci siamo un pò rotti le scatole di vedere il diavolo in ogni dove. Non può essere cosi. Ti prego prova a spiegarci il tuo modo di vedere le cose.

fiaccometro ha detto...

X Eva

Lassa perd' s'invvidiussi ch'è tempu persu. Chissi vunnu jù paradisu a Lenola com'a Cuba. Mancu ai cani............

write26 ha detto...

Vedi eva.t tu e anche fiaccometro non capite la differenza tra un blog e il salotto di casa vostra, quanto scrivete non resta in famiglia, “vi leggono” e non solo a Lenola, il vostro modo di proporvi non gratifica ne voi, ne il vostro paese, ne chi amministrate, poi quelli come te (che non tremano perché protetti dell’anonimato) fanno la differenza tra il comune di Lenola e quello di Norma, per fortuna c’è qualche “mosca bianca”.

Una volta si diceva gli affari a Fondi la cultura a Lenola, poi siete arrivati voi, con la vostra arroganza, (unica caratteristica bipartisan presente in consiglio comunale ) la vostra ignoranza, la vostra miopia, i vostri amici che si fanno forti da false promesse grazie ad un’ingenuità dilagante e i risultati cara eva.t sono sotto gli occhi di tutti, l’economia non gira, la disoccupazione aumenta, i giovani hanno sempre meno speranze, quelle poche cose buone che avevamo le avete destinate al declino, la biblioteca ridotta a un lager dove rinchiudere al freddo il personale comunale dissidente, il cinema uno spazio che raggiunge la massima popolarità ospitando Francesco Storace, un frantoio ridotto a magazzino per i carri di carnevale, a Lenola ieri “città dell’olio” oggi “città dei parcheggi”.

Eva.t, quanto è bello delegare agli altri ciò che non si sa o non si vuole fare, perché vedi, pur disapprovando con forza l’atteggiamento assunto dalla Minoranza in occasione della festa di capodanno, sono portato a credere, che la difficoltà a relazionare dell’MPG, delle quali Alessio con naturale e comprensibile amarezza si fa portavoce, derivano proprio da quella demenziale delega che gli avete accreditato, scambiando, come a voi spesso accade, le politiche giovanili per intrattenimento, la città dei bambini per un parco giochi, le lucciole per lanterne ecc. ecc. ecc.

Però eva.t e fiaccometro una curiosità dovete togliermela: “ ma quanto guadagnate ogni mattone” perché solo a pagamento si possono sparare certe sciocchezze……. i Comunisti, Cuba SIETE A LENOLA NON SU RETE QUATTRO

Sempre un sincero abbraccio write26

Flavio ha detto...

Come mai sta finendo tutto a lenola?i responsabili chi sono?xchè i ragazzi si sono stufati di di fare qualcosa x il paese?l'amministrazione cosa ha fatto x fronteggiare questo problema?chi ci governa l'ha capito?
Purtroppo questi sono stati capaci di distuggere questo paese,ma la colpa nn è la loro,è di chi ce li ha mandati,ossia il popolo!!!!!!io sicuro nn l'ho votati,e anche se come dite voi che questa minoranza nn sta facendo niente,io sono convinto che se il paese premiava l'altra lista lenola nn stava cosi,oggi purtroppo dobbiamo farcene una ragione e se Lenola sta in queste condizioni è proprio questo il motivo...........VERGOGNA

eva t. ha detto...

Ma non esagerate.....! "la disoccupazione"...., "i giovani senza speranze"...."il magazzino".....eccetera eccetera.
Ma con chi volete prendervela? con una amministrazione comunale? E' proprio vero che voi di sinistra ancora vi portate dietro il detto "piove, amministrazione ladra". Il guaio dell'Italia e anche di Lenola sono proprio le persone che vedono tutto nero e danno sempre la colpa all'amministrazione. Questo però quando l'amministrazione non è di sinistra, perchè se era di sinistra tutti questi argomenti non venivano sollevati. Un altro guaio per te, caro Write, è quando pensi che faccio parte dell'amministrazione di Lenola. A me non me ne frega niente se continui a pensarlo anche se non è vero. Ricordati però che ci sono tante persone che stimano gli uomini che abbiamo votato perchè adesso stanno anche facendo molto per Lenola. A te questo dispiace. Ti vorrei far provare un governo cittadino di sinistra (come l'ho provato io), perchè forse solo in quel momento cambierai opinione. Forse.

write26 ha detto...

Caro eva.t ognuno pensa quello che più gli fa comodo, io penso che tu sei un esponete della Maggioranza tu pensi invece che io/noi facciamo parte di una sinistra comunista e radicale, che esiste solo nella tua testa e in quella di Berlusconi, superata dai tempi, dalla quale lo stesso Berlinguer prese le distanze trent’anni fa, questa è storia, le tue sono solo chiacchiere, che servono solo a confondere le idee a chi idee non ne ha.

Certo è che non vuoi entrare nel merito, Cuba, Governo Ladro e altre stronzate, parliamo del frantoio e spiegami perché è in disuso, parliamo della biblioteca povera di libri e priva di riscaldamento, parlami degli illeciti in campo edilizio segnalati dal gruppo di minoranza, parlami di cosa intendete fare nel parco, cosa ritenete prioritario, spiegami perché il nostro caro Assessore alla provincia ha votato per la soppressione dell’autonomia scolastica di Lenola, prima che te lo spiego io, spiegami perché non ha avuto seguito il consiglio dei giovani, spiegami a cosa sono servite le deleghe se non a scaricare responsabilità su dei ragazzini, (Gemellaggi, Politiche giovanili, Rapporti con la stampa ecc..spiegami) spiegami cosa aspettate a far partire il Miracolle, spiegami bene a quanto ammontano i finanziamenti per il campo sportivo, spiegami perché sono arrivati in forma ridotta e un anno dopo i comuni Norma, Bassiano, Castelforte, Itri, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Sabaudia, Sermoneta, Fondi e Ventotene.

Dici eva.t che mi vorresti far provare un governo cittadino di sinistra (come l'ho hai provato tu), perchè forse solo in quel momento cambierai opinione? Perché aspettare vent’anni per farmi prendere coscienza (perché con questa opposizione potete star tranquilli e continuare a fare parcheggi per vent’anni) fai in modo mi ricreda prima, sii gentile, fallo per carità cristiana, rispondi alle mie domande, perché così facendo i cittadini lenolesi saranno sempre costretti a scegliere tra il peggio e il meno peggio.
Sempre con affetto write26

Caro Flavio, hai perso un’altra occasione per tacere, il popolo ha sempre ragione, quando ragione non ha gli va data lo stesso, pensi veramente che chi ha votato l’attuale Maggioranza si debba vergognare? Ma cosa dici? Pensi che a Lenola hanno tutti l’anello al naso? Ma per favore,

Se abbiamo perso, per l’ennesima volta, è perché non siamo stati capaci di dimostrare la fattibilità del nostro programma, politicamente, altre spiegazioni non esistono, quando questo accade, normalmente, i vertici fanno un passo indietro, non vanno in consiglio comunale a scaldare la sedia, lasciano spazio ai più giovani, gli annunci o i proclami sono accettabili da chi si sta facendo le ossa non da politici esperti come ritengono di essere.

Ciao Flavio write26

Flavio ha detto...

Quindi caro Vladimiro il mio pensiero è sbagliato?

write26 ha detto...

Non ho detto questo Carissimo Flavio, noi due stiamo sulla stessa barca, sono i timonieri che hanno perso la bussola; amico mio se non avviene in fretta un cambio ai vertici, un cedere il passo alle nuove generazioni, i tuo ed anche il mio pensiero, sono destinati al fallimento.
Sbagli solo quando offendi gli elettori dello schieramento non tuo, sbagli a prescindere, non è giusto e neppure conveniente, è la prima regola della politica, l’articolo uno.
Ciao e un sincero abbraccio write26

Flavio ha detto...

Ok ho capito,e che dobbiamo fare x far si che questo accade?secondo te si ci riesce?

write26 ha detto...

Secondo me no, vedi Flavio diversamente da te e da altri amici, le mie opinioni non sono condizionate dagli affetti, dai ricordi giovanili, dalle parentele, sono opinioni asettiche, frutto di valutazioni oggettive, sulla base di quelle “poche” esperienze politiche, sindacali. che la vita mi ha permesso di fare. Posizioni, le mie, sicuramente opinabili, sulle quali si può discutere, entrando nel merito, conosci una sola persona tra i Consiglieri di Minoranza disposto a mettersi in gioco?
Io no, non la conosco, ad eccezione del solito Andrea che, per la “causa” passi indietro ne ha fatti anche troppi. Io noto un forte attaccamento alla poltrona, poca disponibilità al dialogo con la base, tanta, tantissima demenziale superbia.
Credo, ma questa è una mia personalissima opinione, che l’unica cosa da fare sia aiutare i giovani a riconciliarsi con la politica, tutti i giovani, non solo quelli di sinistra come pensa eva.t, il Consilio dei Giovani avrebbe potuto rappresentare una base di partenza, infatti caro Flavio nessuno lo ha appoggiato, nessuno lo ha voluto.
Ciao write26

Swan ha detto...

Eva, ripeto la domanda: cosa ci trovi di buono in tutto questo?
Farai come fiaccometro che è sparito,non sapendo rispondermi, e adesso tornato, dall'alto del suo nulla, a dire stronzate?
Io aspetto.

Swan ha detto...

Signor sindaco la prego di prendere visione di questo video su youtube.
Forse è questo il progetto di sviluppo turistico che intendete portare avanti?
Presi per il culo da una banda di ricottari?
http://it.youtube.com/watch?v=Jtrl3D6S2qA
Non sarebbe il caso di chiedere gentilmente che questo video venga tolto?