domenica 8 febbraio 2009

LENOLA NON HA BISOGNO DELLE POLEMICHE DI BASSO PROFILO DELLA MINORANZA

I consiglieri di minoranza hanno già aperto la campagna elettorale per le provinciali. Ma non lo hanno fatto per sostenere un proprio candidato. Bensì per mettersi semplicemente contro qualcun altro. E’ la solita solfa che ci propongono determinati personaggi nei momenti più importanti per la vita democratica del paese.
COME DI CONSUETO LE ARMI SONO LA DIFFAMAZIONE E LA CALUNNIA.
In pratica si tenta in continuazione di distrarre l’attenzione sui numerosi finanziamenti provinciali utilizzando polemiche di basso profilo, seguite da affermazioni POLITICAMENTE SCORRETTE E MORALMENTE INACCETTABILI. Il polverone sollevato per il parcheggio di Via della Mola, opera molto apprezzata dai cittadini, ne è stato un esempio. Hanno detto che i lavori effettuati sarebbero “illegali” e che il finanziamento addirittura chiunque avrebbe potuto ottenerlo.
Con un ragionamento liberamente tratto dalle leggi vigenti, la minoranza consiliare confonde oltretutto la gestione dei lavori (che spetta all’ufficio tecnico comunale) e l’indirizzo politico (che spetta all’amministrazione); interpreta in modo proprio il codice degli appalti; dimentica volutamente di dire che è stata regolarmente effettuata una gara a cui le ditte hanno potuto rispondere sulla base di un computo metrico valido per tutte. Nonostante ciò non ha avuto scrupoli nel prendere ad esempio i lavori del citato parcheggio per parlare di “sistema illegale”.
Con questo modo di fare i nostri avversari politici stanno creando senza motivo una GRAVE CRISI DI RAPPORTI, quando invece dovrebbe sempre essere salvaguardata la stima personale pur nella differenza delle posizioni amministrative.
Ricordiamo intanto alla cittadinanza che, la proposta dei fondi della Provincia a favore dei piccoli comuni, è stata a suo tempo avanzata dall’assessore Giuseppe Tatarelli il quale rappresenta un punto di riferimento importante per il nostro paese.
Vogliamo anche informare i concittadini che è stata espletata la gara d’appalto per il manto erboso del campo di calcio: che favorirà maggiormente la pratica sportiva dei giovani di Lenola; e che altri fondi provinciali saranno a disposizione per terminare il parcheggio di Via della Mola: per la sicurezza in ambito scolastico e per la comodità di residenti e passanti.
L’Amministrazione comunale ha l’obbligo di andare avanti e di pensare poco alle polemiche artefatte. Non può esimersi però dal dovere di intervenire su questioni che toccano l’integrità e la dignità dei propri membri.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

5 commenti:

minny ha detto...

Querelateli!!!!!Se non è vero che i lavori in Via della Mola sono lievitati del 366% e se non è vero che c'è stata trattiva quasi privata,querelateli.Finitela di SANTIFICARE Tatarelli come un benefattore per il nostro paese,i finanziamenti che arrivano a Lenola ci sono DATI perchè DOVUTI, come sono DATI e DOVUTI agli altri comuni della provincia e non arrivano per intercessione,anzi,se così fosse,la cosa sarebbe molto grave.Abbiate pietà per chi legge i vostri post.

fiaccometro ha detto...

AAAHHH, t' riscpiace eehh.
La verità di fa male lo so...la verità di fa male lo so...
Ciazzecca bbene Caterina Caselli.

la clessidra ha detto...

...E questo perché la campagna elettorale sarebbe stata aperta dalla Minoranza!?

Rispondete invece, evitando di girarci così male intorno, del perché i lavori in Via Mola sono lievitati del
366% !!!!

giustappunto ha detto...

ma possibile che la politica porta a far credere a queste stupidaggini

Parole , parole , parole ha detto...

Ha fatto bene Peppino , soprattutto perchè ha dimostrato che questa maggioranza non ha niente da temere .
Vi rimangono solo parole , parole , parole