venerdì 10 aprile 2009

TERREMOTO ABRUZZO - MESSAGGIO DEL SINDACO DI LENOLA ALLA POPOLAZIONE

Cari concittadini,

il violento sisma verificatosi in Abruzzo ha causato la morte di circa 300 persone, ha sconvolto l'esistenza di migliaia di famiglie ed ha distrutto il centro storico de L'Aquila ed interi paesi limitrofi.
Mai come ora la macchina organizzativa si è mossa con celerità e prontezza per portare i primi soccorsi ed aiuti ed ancora una volta il cuore degli italiani sta dando prova della sua generosità ed abnegazione.
In questi giorni che tutti ci apprestiamo a festeggiare la Santa Pasqua, il nostro pensiero vada alle persone che in quel terremoto sono state colpite negli affetti più cari; che giunga ad essi la solidarietà del popolo lenolese, che ha dato sempre prova di gesti invidiabili di altruismo.
L'invito che mi sento di rivolgere a tutta la cittadinanza è quello di effettuare donazioni, sia per mostrare il nostro calore e la nostra vicinanza ai fratelli abruzzesi, sia perchè c'è e ci sarà sempre bisogno di denaro per poter cominciare una nuova vita in quei territori così duramente provati.
Fermo restando che ognuno è libero di donare nei modi e nelle forme che ritiene più opportune, ci permettiamo di segnalare alcuni numeri di conto corrente, che possono essere utilizzati per lo scopo:

- CARITAS c/c postale n° 82881004 - Caritas Roma (specificando nella causale "terremoto Abruzzo);

- CROCE ROSSA ITALIANA c/c postale n° 300004 - C.R.I., Via Toscana 12 - 00187 Roma (causale: proterremoto Abruzzo).

Nella certezza che anche in questa circostanza la vostra generosità sarà encomiabile, colgo l'occasione per ringraziarvi anticipatamente e per augurare a tutti voi una Santa e serena Pasqua.

IL SINDACO
GIAN BATTISTA DE FILIPPIS

8 commenti:

laverità ha detto...

Signor sindaco,in una settimana il nostro paese è balzato agli onori della cronaca per fatti riguardanti la droga.
Volete iniziare a fare qualcosa a riguardo oppure continuiamo con il vostro lassismo verso tutto ciò che non è urbanistica?

fiaccometro ha detto...

Amu capitu


chiove ? guvernu ladru

laverità ha detto...

Signor Sindaco anche oggi su Latina Oggi!!!
Lei,come al solito, assente!
Fiaccometro...cosa dirti...esimia testa di cazzo!!!

write26 ha detto...

Caro laverità, fai uno sforzo, non ho voglia di andare a cercare cosa dice di noi Latina Oggi, facci una piccola sintesi sii gentile dai.
Un abbraccio write26

write26 ha detto...

Caro laverità ho letto l’articolo a cui tu fai riferimento, cose che già sapevamo, la criminalità organizzata e o spaccio di droghe PESANTI sono alle porte di Monte San Biagio e i primi segnali si cominciano ad avvertire anche a Lenola.

(specifico droghe pesanti, perché le droghe non sono tutte uguali, non facciamo di tutta l’ERBA un fascio altrimenti non riusciamo a farci capire dai giovani)

La questione è stato l’argomento principe nella riunione consultiva tra noi fondatori del Blog latuaopinione e il Presidente di AC, abbiamo convenuto che alcune situazioni di disagio e di malessere sociale presente a Lenola potrebbero rappresentare un terreno fertile per sviluppare ciò che nessuno di noi vuole, per questo motivo abbiamo chiesto al Sindaco una maggiore attenzione riguardo le problematiche giovanili a partire dal Consiglio dei giovani, da una biblioteca modernizzata, dai corsi di formazione, dalla concessione di un’area di aggregazione dedicata in parole povere abbiamo chiesto qualcosa che susciti interesse e che allontani i ragazzi a rischio dalla strada.

Quei ragazzi che molti fanno finta di non vedere.


Il Sindaco dopo aver manifestato la sua preoccupazione non ha potuto far altro che prenderne atto poi cosa farà o cosa potrà fare non lo sappiamo.

Certo è che non possiamo sperare nei miracoli. Certo è che queste problematiche non si risolvono ne con la repressione ne con l’applicazione di correttivi contingenti. Certo è questa amministrazione tutta, così com’è composta intendo Minoranza e Maggioranza potranno fare molto poco. Certo è che lo stato e questo governo viaggiano nella direzione opposta.

Su problematiche di questo peso vanno coinvolte tutte le risorse presenti nel paese a partire dalla scuola, dalle famiglie, dalle associazioni, dai partiti, dai vicini di casa per finire ai polli e alle galline. Se non iniziamo un processo di informazione e di coinvolgimento totale abbiamo perso in partenza caro mio e quanto tu temi sarà inevitabile.

Ciao, buonanotte e perdona la “lungaggine” del mio commento write26

laverità ha detto...

Write sfogliando il quotidiano, nei numeri precedenti, leggerai che in una settimana ci sono stati 6 arresti a Lenola!
Sai qual'è la cosa più brutta?
Che,ad oggi,non è cambiato nulla...anzi!
Io non penso che un'amministrazione non può fare nulla.

write26 ha detto...

Caro laverità, possibile che su questi blog qualsiasi cosa uno dice viene interpretata con la massima semplificazione?
Non ho detto che non può fare nulla ho detto che pur volendo, da sola, potrà fare poco.
Non sapevo dei sei arresti, hai fatto bene ad informarci perché è chiaro che non parliamo più di segnali ma di fatti concreti, premesso ciò, te lo dico con la massima sincerità, sono sempre convinto che queste problematiche non si risolvono con semplici interventi correttivi da parte dell’amministrazione comunale.
Nel commento precedente ho inquadrato, dal mio punto di vista, opinabile quanto vuoi, cosa si dovrebbe fare, tu oltre ad associare queste sciagure all’incuria dell’attuale amministrazione per la quale la mia “simpatia” è a tutti nota che suggerisci? Perché se ti limiti ad accusare rischi di porti sullo stesso piano di fiacco metro e mi deluderesti.
Un forte abbraccio write26

Swan ha detto...

Signor Sindaco a Lenola le case appena ristrutturate cadono a pezzi senza alcun sisma. Di chi è la responsabilità di quello che è accaduto la scorsa notte in Piazza?
Insabbieremo tutto come al solito e nessuno ne pagherà le conseguenze?
La ristrutturazione dell'istituto scolastico (scuole medie) la affideremo alla stessa ditta che si è distinta per i lavori in piazza e al centro storico? Attendiamo risposte!