domenica 24 maggio 2009

CON GIUSEPPE TATARELLI ALLA PROVINCIA E ARMANDO CUSANI PRESIDENTE, UN TERRITORIO PIU' VIVIBILE

Affrontiamo questa campagna elettorale (con particolare riferimento alle elezioni provinciali) con la serenità di sempre. Per noi infatti è un ulteriore appuntamento con la democrazia ed in quanto tale vanno privilegiate le cose concrete e fattibili.
Non abbiamo nessuna intenzione di rispondere ad una impostazione della campagna elettorale basata sul disprezzo degli avversari politici. Se qualche volta siamo polemici è solo perché siamo costretti a rispondere agli attacchi.
La nostra opera e l’azione del nostro candidato alla provincia, Giuseppe Tatarelli (con la Presidenza di Armando Cusani), dovranno continuare nell’esclusivo interesse della nostra cittadina.
Con la dovuta obiettività gli elettori dovranno chiedersi chi ha effettivamente la possibilità di essere eletto e soprattutto chi potrà effettivamente continuare a far giungere le necessarie risorse finanziarie per il nostro territorio.
Avere un referente in Provincia è importante per una amministrazione comunale che, come tutte, deve far fronte alle ristrettezze economiche. Con un rappresentante in Provincia, il quale necessariamente deve essere collegato con gli amministratori del paese, è più facile dare delle risposte alla gente, in ogni settore.
Queste cose le affermiamo a seguito di una consiliatura provinciale caratterizzatasi per importanti interventi concessi al Comune di Lenola che hanno reso più vivibile il nostro paese.
Citiamo qualche esempio: campo sportivo di Carduso (manto in erba sintetica ultima generazione), realizzazione dei servizi igienici in località Colle, i parcheggi, tensostruttura, interventi sulle strade di campagna, tratti fognari e di pubblica illuminazione, messa in sicurezza di tratti stradali (tra breve inizieranno anche i lavori per la messa in sicurezza della zona che va dal bivio di San Martino al cimitero, sempre con fondi provinciali), contributi per la cultura, lo spettacolo e il sociale, gli interventi sulle strutture religiose.
Probabilmente è questo “il fastidio” degli avversari politici. Un fastidio che tentano di allontanare con una campagna costruita sul rancore. Gli avversari ragionano sempre a modo loro: “non venendo eletto Tatarelli, non arrivano più soldi dalla provincia e quindi potremo criticare meglio l’Amministrazione Comunale”.

Ma in questo modo si fa il bene del paese?



SPAZIO A CURA DELL'U.D.C.

27 commenti:

laverità ha detto...

"Affrontiamo questa campagna elettorale (con particolare riferimento alle elezioni provinciali) con la serenità di sempre. Per noi infatti è un ulteriore appuntamento con la democrazia"...
ah ah ah ah ah ah ah ah
Buah ah ah ah ah ah ah ah
Con Cusani la democrazia?
Buah ah ah ah ah ah ah ah ah

"Queste cose le affermiamo a seguito di una consiliatura provinciale caratterizzatasi per importanti interventi concessi al Comune di Lenola che hanno reso più vivibile il nostro paese....contributi per la cultura, lo spettacolo e il sociale"...
Ah ah ah ah aha ha ha
Buah ah ah ah ah ah ah ah
contributi per la cultura? Ma lo sapete cosa significa la parola cultura?
Buah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah ah ah ah ah ah
Ma voi pensate che ancora oggi la gente gira con l'anello al naso?
Forse è facile farlo credere alla platea che vi seguiva al cinema qualche giorno fa (età media 70 anni,con tutto il rispetto).

eva t. ha detto...

Hai voglia a fare il sarcastico.
Uno dei pochi che fa qualcosa per Lenola è proprio Tatarelli.
Tu sei solo buono a insultare e a dire che solo altri sono per la cultura, per la popolazione, per il sociale, per il territorio e per tutto il resto.
Ma va va.

laverità ha detto...

Eva t... ah ah ah ah ah ah ah
Buah ah ah ah ah ah ah
Che ti hanno promesso a te il lampione fuori il portone di casa che si illumina,con varii colori,durante le feste natalizie?
Buah ah ah ah ah ah ah

eva t. ha detto...

Se vuoi discutere con me cerca di fare la persona seria, altrimenti ti escludo definitivamente.

laverità ha detto...

La persona seria? Allora dai degli spunti interessanti per dialogare perchè fin quando continuerò a leggere queste stupidaggini non potrò far altro che ridere.
Anzi...te li do io!
Mi spieghi cosa ci facciamo con i parcheggi se Lenola negli ultimi 15 anni si è svuotata?
Mi spieghi perchè dovrei votare personaggi che appoggiano altri personaggi che appoggiano organizzazioni malavitose?
Mi spieghi come mai si pubblicizzano tutti questi fondi per Lenola? Come mai i sindaci degli altri paese della nostra provincia non si lamentano? Forse perchè riescono a ricevere comunque fondi, pur non avendo Tatarelli come cittadino?
Perchè gli altri paesi seguono un programma di sviluppo turistico,commerciale,culturale ed io devo accontentarmi di parcheggi vuoti per tutto l'anno tranne qualche giorno di agosto e settembre?
Mi spieghi perchè puntualmente sotto elezioni vengono asfaltate strade di campagna e le strade di Vallebernardo?
Perchè Lenola con tutti i milioni ballerini che riceve ha un arredo urbano che fa schifo?
Mi spieghi perchè non dovrei votare la sig.ra Mastromanno oppure Attilio Pietrosanto che secondo me rappresentano le uniche persone pulite?
Dai iniziamo a parlare seriamente.

write26 ha detto...

Era nostra intenzione, nel corso delle feste natalizie, raccogliere dei fondi, attraverso una sottoscrizione, per “regalare” una “vacanza studio” ai nostri amministratori (Minoranza Maggioranza) nel comune di NORMA.

NORMA (LT) 3972 abitanti, Sindaco Dr. Sergio Mancini, Vice Sindaco Marcello Guarnacci.

Il comune di NORMA nel 2007, UN ANNO PRIMA DI LENOLA, ha usufruito dei finanziamenti tesi a migliorare e incrementare l’impiantistica sportiva nel territorio pontino, insieme a Bassiano, Castelforte, Itri, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Rocca Massima, Sabaudia, Sermoneta, Fondi e Ventotene.

Nel 2006 La Regione Lazio ha FINANZIATO la nascita dei primi consigli dei Giovani, in sette comuni, precisamente NORMA (LT) Cittaducale (RI) S. Abrogio sul Garigliano (FR) Serrone (FR) Spigno Saturnia (LT) Posta (RI) Percile (RM)
La Regione Lazio ha scelto NORMA per un incontro regionale sullo sviluppo di un nuovo modello di partecipazione dei giovani ai processi decisionali locali, con l’obiettivo di rendere l’esperienza laziale un modello di riferimento per tutte le regioni d’Italia. 3 milioni di euro
è la cifra stanziata in favore dei giovani nel programma triennale
2007-2009.

Al comune di NORMA, avendo presentato in tempo utile la richiesta di deroga riguardo il piano di dimensionamento della rete scolastica, pur avendo prerogative meno marcate di Lenola è stata riconosciuta l’autonomia scolastica sia per l’anno 2009/2010 sia per gli anni a venire, noi, per ora, siamo stati accorpati a Fondi, siamo in “forse” per il 2009/2010, e in “incognita” per gli anni a venire.

Non siamo riusciti a mandarli a Norma ora che possiamo mandiamoli affanculo

cioa write26

Coerenza o suicidio politico ? ha detto...

Con la dovuta obiettività gli elettori dovranno chiedersi chi ha effettivamente la possibilità di essere eletto.
Dai dati delle elezioni precedenti (si trovano sul sito della Provincia) si può notare che Carlo Pietrosanto, candidato dei verdi, sarebbe stato eletto con 1061 voti nel collegio.
Tatarelli non è stato eletto pur avendo preso circa 1850 voti.
Attilio e Mariarita hanno molte più possibilità di Tatarelli di essere eletti perchè, per le loro liste il quorum è basso.
E' giunto anche il momento di portare aria nuova nel nostro paese.
Tatarelli si è candidato per la prima volta circa 30 anni fa.
Se aveva un'idea di sviluppo di questo paese ha avuto tutto il tempo di metterla in atto.
Voltiamo pagina per favore.
E smettetela con questa storia che senza Tatarelli non arriveranno più i finanziamenti per il Comune di Lenola.
Noi di sinistra siamo diversi da voi, non abbiamo mai fatto pesare il colore delle amministrazioni locali.
Basta guardare alla Regione Lazio che vi sta caricando di soldi.
Quando c'era il vostro Fazzone qui non arrivava una lira.
Dal 7 giugno alle risorse finanziarie per il nostro Comune ci pensarà la Mastromanno.
Dateci 1000 voti e vi porteremo in cielo !

eva t. ha detto...

Sbaglio o Attilio è stato amministratore di questo nostro paese? E che impronta di novità ha lasciato a noi tutti?
Io all'epoca avevo poco più di vent'anni, ma chi lo ricorda per qualcosa che ha fatto?
Eppure avrebbe potuto portare una ventata giovanile con fatti concreti.
Perchè allora dovrei votarlo?

Perchè poi dovrei votare una candidata che è una perfetta sconosciuta e che l'anno scorso si è caratterizzata con una esagerata polemica fuori luogo verso tutti, anche verso i commercianti di Lenola.

Ma infine come si fa a dire che Lenola si è svuotata quando si vedono ogni giorno in giro facce nuove. In quanto alle opere, ma li giri gli altri comuni come Lenola?
E quando vai sul colle con la macchina, ti vengono i nervi se non trovi il parcheggio? Cosa è per te un paese vivibile? Quello delle chiacchiere che fate sui blog? o rispondendo alle richieste dei cittadini?
Come si dice, "ci vogliono i maccheroni per riempire la pancia".
Si fa presto a spararla, ma a provarla ce ne vuole.

laverità ha detto...

Eva t...ah ah ah ah ah ah ah ah
ah ah ah
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Mi incazzo se non trovo parcheggio sul colle?
Ah ah ah ah ah ah ah
Buah ah ah ah ah
Con della gente ignorante come te per forza stiamo cosi.
Attilio è stato amministratore per un breve periodo ma cio che devi chiederti è perchè chi è amministratore da diversi anni ha ridotto questo paese e questa provincia un colabrodo.
Quando anche il presidente degli industriali arriva a lamentarsi dell'operato della giunta provinciale vuole dire che qualcosa non va. Ma tu non vai oltre il parcheggio sul colle.
Ha ragione chi dice: "beata l'ignoranza che ti fa star bene di testa e di panza".
Facciamo una cosa,non ti rispondo più io perchè a me piace il confronto ma con te questo viene meno.
Riprendi il cervello dove lo hai parcheggiato e poi parliamo!

eva t. ha detto...

Fa come ti pare. Ho però la sensazione che tu il confronto non lo accetti con chi non è sulla tua stessa linea.

giustappunto ha detto...

RICORRE OGGI LA STRAGE DI TIENANMEN
Nel mese di maggio del 1989, centinaia di migliaia di persone, in massima parte studenti, scesero in piazza a Pechino per chiedere libertà (semplicemente la libertà).
La risposta del governo comunista fu quella di dichiarare la legge marziale, dando in sostanza all'esercito carta bianca contro i manifestanti.
Simbolo della rivolta viene ancora considerato quello studente che completamente disarmato affronta una colonna di carri armati. Le fotografie e il video che lo ritraggono sono diventate popolari in tutto il mondo e sono diventate il simbolo della lotta contro la tirannide comunista.
La notte del 3 giugno, l'esercito iniziò quindi a muoversi dalla periferia verso Piazza Tienanmen. Di fronte alla Resistenza che incontrarono, aprirono il fuoco verso gli studenti. FU UN MASSACRO.
La Croce Rossa riferì di 2600 morti e 30000 feriti anche se il bilancio può essere più pesante.
Le stime più alte parlano di 7000-12000 morti.
TUTTO QUESTO IN NOME DEL COMUNISMO.

write26 ha detto...

Antonio Di Pietro a Fondi venerdì prossimo, 5 giugno, per lanciare un segnale di legalità e di giustizia proprio nella città dove si attende la decisione del Governo in merito allo scioglimento del consiglio comunale, per presunte infiltrazioni mafiose, il leader dell’Italia dei Valori chiuderà la campagna elettorale.

L’attenzione che con questo gesto dedica al nostro territorio è frutto dell’impegno personale del coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori Enzo De Amicis e a lui va il mio personale ringraziamento con la speranza che questo evento rappresenti, nella nostra provincia, il primo passo verso una politica diversa, più vicina ai cittadini più lontana dagli intrighi e dagli intrallazzi del potere.

Invito tutti i lenolesi a partecipare, sarà l’occasione per conoscere lo spessore degli uomini che Italia dei Valori candida alle elezioni europee, uomini a tutti conosciuti per “essersi fatti il culo sul territorio e non per averlo dato via “ Sonia Alfano, Luigi De Magistris ed altri ancora.

Un saluto write26

write26 ha detto...

Caro Giustappunto, sempre puntuali e precisi i tuoi commenti, però, corre l’obbligo precisare, per onestà di cronaca, che gli anni che tu citi, (piazza Tian'anmen) in Italia furono chiamati gli anni della svolta e tutti i partiti di sinistra condannarono il regime cinese, io personalmente in CGIL organizzai e partecipai a più di una manifestazione di protesta. Così come Berlinguer, molti anni prima, pronunciò il discorso più duro fatto da un leader di partito a Mosca accusando senza mezzi termini Leonid Breznev per l’invasione della Cecoslovacchia dopo l’ingresso dei carri armati russi a Praga e anche in quel caso, noi della CGIL , eravamo in piazza, voi dove eravate?

Spero che il giorno 11 Giugno ti ricorderai anche di Enrico Berlinguer per commemorare i 25 anni dalla sua morte.

Spero anche che, ogni tanto, tra una cazzata e l’altra, ti venga in mente che Berlusconi si considera il miglior amico Putin e che le famigerate foto censurate del festino di capodanno, avvenuto nella sua villa in Sardegna, ritraevano il premier ceco Topolanek nudo come un verme tra quelle tante femminucce che il Cavaliere, se non fosse intervenuta Veronica, avrebbe candidato al Parlamento europeo.

Giustappunto, per favore, lascia stare i comunisti, ormai superati dalla storia, e cerca di essere più concreto.

Ciao write26

p.s. Orlando dove sei Aiuto!!!!!!!

Swan ha detto...

Giustappunto hai fatto un'altra bella figura di merda!
Le immagini che fecero il giro del mondo furono quelle che riuscirono a sfuggire alla censura del regime che ancora oggi tiene segreti molti fatti di quell'evento,anche il numero di morti.
Ricollegandomi a Write ti dico anche di cercare il pensiero di Ingrao riguardo questo argomento.
Sai chi è Ingrao? Uno dei padri fondatori del comunismo italiano che, ad un certo punto, decise di schierarsi contro il partito in nome della non violenza.
Ma siccome tu sei ignorante, sei rimasto un pò indietro.
La storia è bella ma raccontata da personaggi come te diventa una raccolta di eventi buttati li solo per sentito dire.
Sei e continui ad essere un servo di questo sistema. Complimenti!

giustappunto ha detto...

Di fronte alle angherie comuniste non sapete fare altro che prendere a male parole chi ne parla.
E per favore non citate quei capi comunisti che hanno sempre giustificato gli interventi armati solo perchè provenivano da regimi comunisti.

write26 ha detto...

Giustappunto, non fare la vittima, a me non sembra di averti preso a male parole e se inavvertitamente l’ho fatto me ne scuso.

Per quanto riguarda Swan mi sembra che si sia limitato a fare delle considerazioni, forse un po’ troppo colorite, ma sicuramente appropriate.

Non prendertela Giustappunto, mettiti nei panni di chi la pensa diversamente da te, non sempre possiamo tollerare i tuoi “scivoloni”

La scorsa settimana ero a Terezin, il campo di concentramento sito nelle vicinanze di Praga, che dovrei fare secondo te associare i trecentomila morti ai simpatizzanti di AN?

Dai Giustappunto è puerile oggi riproporre gli scontri sociali, parlare dei comunisti come fai tu lascia il tempo che trova, per quanto riguarda i ripugnanti fatti avvenuti a Tian'anmen tutti noi abbiamo manifestato la nostra avversione, lo abbiamo fatto ieri, quando forse tu portavi ancora il pannolino, e lo ribadiamo oggi con maggior forza.

Il pericolo che in Italia possano verificarsi fatti simili (Tian'anmen) lo avverto anch’io ma non a causa dei comunisti ma dovute alle spinte xenofobe del governo Berlusconi che trovano la massima espressione nelle posizioni della Lega Nord partito senza il quale il Cavaliere non potrebbe governare.

Ciao e buona serata write26

P.s. ricordati una cosa non siamo in un salotto privato, quanto scriviamo sui Blog lo leggono.........

write26 ha detto...

Giustappunto, non fare la vittima, a me non sembra di averti preso a male parole e se inavvertitamente l’ho fatto me ne scuso.

Per quanto riguarda Swan mi sembra che si sia limitato a fare delle considerazioni, forse un po’ troppo colorite, ma sicuramente appropriate.

Non prendertela Giustappunto, mettiti nei panni di chi la pensa diversamente da te, non sempre possiamo tollerare i tuoi “scivoloni”

La scorsa settimana ero a Terezin, il campo di concentramento sito nelle vicinanze di Praga, che dovrei fare secondo te associare i trecentomila morti ai simpatizzanti di AN?

Dai Giustappunto è puerile oggi riproporre gli scontri sociali, parlare dei comunisti come fai tu lascia il tempo che trova, per quanto riguarda i ripugnanti fatti avvenuti a Tian'anmen tutti noi abbiamo manifestato la nostra avversione, lo abbiamo fatto ieri, quando forse tu portavi ancora il pannolino, e lo ribadiamo oggi con maggior forza.

Il pericolo che in Italia possano verificarsi fatti simili (Tian'anmen) lo avverto anch’io ma non a causa dei comunisti ma dovute alle spinte xenofobe del governo Berlusconi che trovano la massima espressione nelle posizioni della Lega Nord partito senza il quale il Cavaliere non potrebbe governare.

Ciao e buona serata write26

P.s. ricordati una cosa non siamo in un salotto privato, quanto scriviamo sui Blog lo leggono.........

Swan ha detto...

Giustappunto continuo a darti dell'ignorante perchè sei un ignorante,non è mica colpa mia!
"E per favore non citate quei capi comunisti che hanno sempre giustificato gli interventi armati solo perchè provenivano da regimi comunisti."
Leggi l'intervento di Ingrao all'undicesimo congresso del Partito Comunista e poi ti renderai conto che non è come dici tu.
Da quel momento in poi è cambiata la storia e la linea del partito.
Giustappunto...non parlare per sentito dire. Siamo nell'era di internet, informarsi e non fare queste magre figure,che continui giustappunto a fare,è semplice.

giustappunto ha detto...

Non pensavo di scatenare la vostra ira solo per aver ricordato il massacro di studenti da parte dei comunisti cinesi. Se questo vi ha fatto incazzare e prendermi a male parole, si vede che vi sentite in colpa. Tutte le stronzate con le quali mi avete risposto tendono infatti a minimizzare quel brutale avvenimento e anche a giustificarlo perchè fatto in nome del COMUNISMO.

write26 ha detto...

Vedi Giuustappunto se in questo tuo contorto e oserei dire squallido modo di fare cassa in termini elettorali avessi fatto un minimo riferimento anche a quel filmato che ha girato tutto il mondo che riprende lo studente che tenta di fermare il carro armato ma anche il soldato che tenta in tutti modi di schivarlo avresti fatto più bella figura avresti ricordato una tragedia. Ma tu lo fai per propaganda.

Berlusconi lo capisco lo fa per soldi e per il potere, capisco anche i suoi collaboratori perché sono pagati bene, , capisco non giustifico, per contro non comprendo il tuo masochismo, non comprendo cosa ci guadagni tu cosa ci guadagna il nostro paese con questa gente.

Forse è questo modo di fare che ci fa incazzare, quanti sono stati i delitti commessi nel nome del comunismo lo sappiamo meglio di te, infatti venticinque anni fa abbiamo preso le distanze da questi paesi siete voi che ci andate a braccetto.

Swan ha detto...

Giustappunto...quello che scatena la nostra ira è la vostra ignoranza.
Parli di una tragedia che non conosci ma che hai sentito dire al TG1 qualche giorno fa.
Se sei cosi buono di animo come fai ad appoggiare chi,nella tua provincia non in Cina, fa affari con la camorra e fa dell'abusismo un modo di operare quotidiano?
Io più volte ti ho invitato a discutere ma tu non sei capace.

giustappunto ha detto...

A me della propoganda non mi interessa più di tanto. Ci pensino i candidati a farla.
Però mi sento in dovere di citare degli avvenimenti in occasione di anniversari come quello di Piazza Tienanmen. Se non lo avessi fatto io, non lo avreste mai ricordato voi questo anniversario. I comunisti hanno il vizio di non ricordarle mai le date legate ad episodi di atrocità commesse proprio dai comunisti.
Per amore della verità, non vi preoccupate, lo faccio io.
Nello stesso tempo mi sento in obbligo di cercare di dissuadere dal votare candidati comunisti.
In una società come quella cinese, cubana, ecc. ecc., saranno proprio quelli che adesso vogliono fare gli giusti e gli intellettuali a pagarne le spese.

fiaccometro ha detto...

L'avete vista a Mondrevele la sfilza di manifesti della Prefetta ????

HI HI HI HI HI .....HA.

write26 ha detto...

Si giustappunto hai ragione fai bene a non fare propaganda ma a cercare semplicemente di dissuadere chi da ingenuo potrebbe con il suo voto transitare il comunismo cinese in Italia .

Ma l’ho hai sentito Berlusconi ieri a Rai due quando ha affermato che il suo gruppo in Europa cercherà di modificare tutte quelle leggi garanzia , da lui definite sfacciatamente lacci e laccioli, che oggi non consentono alle imprese europee di essere concorrenziali con quelle Cinesi?

Tu che sei pratico cosa significa?

Perché a mio avviso due sono le possibilità ridurre il sia costo del lavoro sia la sicurezza sula lavoro, poi dici che ti prendiamo a male parole, ma giustificando queste idiozie gli sproloqui te li cerchi.

Ciao write26

Swan ha detto...

Giustappunto lasciamo perdere! Volevo dirti solo una cosa che forse provocherà in te un shock però devo farlo per aiutarti: Babbo Natale è tuo padre e la Befana è tua madre!

giustappunto ha detto...

Devo ridere ??????

Swan ha detto...

No,non ridere. Ridiamo già abbastanza noi leggendo quello che scrivi.