mercoledì 20 agosto 2008

LA SCONFITTA DEL 13 APRILE ANCORA NON E' STATA DIGERITA DALLA CORDATA GUGLIETTA-DI FONZO

Il volantino della minoranza del 10 agosto scorso, zeppo di insulti ed insinuazioni per tutti gli amministratori, dimostra solo un forte accanimento personalistico e l'incapacità della lista "Per una nuova Lenola" di uscire dalla propaganda elettorale.
Cari amici: le elezioni sono state svolte e avete perso.
Ma una cosa ci preme far notare ai cittadini. La minoranza, nel suo documento, ritorna su un concetto assai discutibile: "Lenola meritava di meglio", ma per colpa di Vallebernardo, Passignano, Madonna del Latte, Pantano, Strette, San Martino, ecc., le elezioni sono state vinte da "Amare Lenola". QUI SIAMO VERAMENTE AL RAZZISMO CULTURALE E POLITICO.
Anzichè fare autocritica del perchè molti operai, contadini, artigiani e gente semplice, hanno scelto di votare "Amare Lenola", gli agitatori della minoranza, compresi i rappresentanti dei Verdi e del P.D., se la prendono con coloro che hanno esercitato il diritto di voto, considerati di "serie B".
Questo si che è un modo ARROGANTE di ragionare. Vergognatevi davvero!
Tutto ciò per giustificare una sconfitta, quando invece è solo colpa loro se in due sezioni non sono riusciti a bilanciare il crollo avuto nelle altre.

La minoranza ha toccato molte questioni locali nascondendo le molte luci delle attività di questi primi 100 giorni di nuova amministrazione.
In molti casi i nostri avversari smentiscono se stessi, denotando un affanno totale. Facciamo solo qualche esempio su tante contraddizioni: si criticano le deleghe assegnate a candidati non eletti della lista del Sindaco e contemporaneamente nelle commissioni, nei posti spettanti alla minoranza, inseriscono i loro candidati non eletti. Non che sia un peccato, ma almeno dimostrino coerenza su certe questioni.
Da una parte criticano la nomina di un assessore perchè nel passato in polemica -hanno detto- con personaggi della precedente e attuale amministrazione, dall'altra candidano due ex assessori della Giunta De Filippis (di cui uno addirittura candidato a sindaco) nel passato da loro aspramente contestati (chi non ricorda i loro volantini dedicati a "Super Dario"!?).
Ma non solo. Citano problematiche collegate all'urbanistica e all'edilizia senza sapere di cosa parlano. Prendono come riferimento notizie di giornale e pongono domande solo allo scopo di screditare chi lavora per programmare il vero sviluppo turistico del paese e il rilancio delle attività connesse all'edilizia privata e pubblica.
Nell'ultimo consiglio comunale la maggioranza ha accolto ed integrato ben 82 osservazioni dei cittadini di Lenola (anche legati alla minoranza) per far modificare il Piano Territoriale Paesistico della Regione Lazio. Lo stesso Piano, se approvato dalla Regione così come ci è stato trasmesso, finirebbe ogni possibilità edificatoria in gran parte del nostro territorio. DOVE STAVA LA MINORANZA? Di 5 membri erano presenti 3. E non sapendo che pesci pigliare si sono astenuti.
Gli assenti probabilmente erano a passeggio o in qualche campetto di calcio. Così si curano gli interessi dei cittadini ?

Parlano inoltre della commissione edilizia mentendo sapendo di mentire. Per la sua costituzione (sarà composta da soli tecnici esterni) è stato affisso un bando pubblico, scaduto il 12 agosto scorso. La minoranza ha addirittura proposto il rinvio della modifica del Regolamento Edilizio sapendo che ciò avrebbe ritardato la formazione della commissione.

I nostri avversari inoltre sferrano un duro attacco all'assessore Tatarelli colpevole di.....portare troppi finanziamenti da Latina a Lenola. Magari la Regione Lazio avesse la stessa attenzione per Lenola !
Invece la Regione di Marrazzo, oltre al depotenziamento dell'ospedale di Fondi, pensa a finanziare una strada, compresa l'illuminazione, con fondi della protezione civile (spesa prevista 35.000 euro), dove abita un solo cittadino di Lenola della cordata della lista "Per una nuova Lenola". E' questo il vostro nuovo modo di governare ?
Noi invece pensiamo all'interesse generale. Vogliamo ricordare che grazie alla Provincia siamo in attesa di conferma per un finanziamento di 500.000 euro per un intervento sul campo sportivo che riguarda anche il manto erboso sintetico. Altri interventi sono già previsti di cui daremo notizia nei prossimi giorni.
Non comprendiamo poi alcune insinuazioni circa atti discriminatori verso dipendenti e società. Per noi, i dipendenti, compresi gli LSU, sono tutti uguali: ognuno deve fare il proprio dovere e non è consentito a nessuno boicottare il lavoro dell'Amministrazione.
Se qualcuno è stato spostato dal municipio in biblioteca è perchè serviva il servizio. Non è stato mandato mica in Siberia. Non strumentalizziamo qualsiasi lametela. Così non si produce nulla di buono per la collettività. Anzi, la minoranza non sia sempre e comunque schiacciata sugli interessi di una sola società cooperativa.
Le leggi e i regolamenti valgono per tutti e non possono esistere gli intoccabili.
Tutti hanno visto le operazioni ai seggi di Via De Libero, quando i candidati e attuali consiglieri di minoranza accompagnavano a votare dei poveri anziani stipati in pulmini della comunità alloggio di San Martino. NON ESISTE CONFLITTO DI INTERESSE IN QUESTO CASO ? O GLI ESPONENTI DEL P.D. DI LENOLA GUARDANO SOLO AL CONFLITTO DI INTERESSI DEL PRESIDENTE BERLUSCONI ?

Ci sarebbero tante cose da dire ma ci limitiamo a ricordare che la minoranza si vantava di avere tanti giovani nella lista. NESSUNO PERO' DI QUESTI E' STATO ELETTO E NESSUN "MARPIONE" ELETTO SI E' DIMESSO PER FAR POSTO AD UNA RAGAZZA O A UN RAGAZZO.
Pertanto, a chi volete far credere che voi siete per i giovani ?

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte quelle persone, anche giovani, che si stanno impegnando nell'attività amministrativa. Tutti coloro che vorranno condividere con noi questa esperienza, si facciano avanti. Noi offriamo un impegno concreto, non prendendo in giro con proposte-farsa.
Ringraziamo anche tutte le associazioni che hanno collaborato per l'Estate Lenolese e alle quali continueremo a fornire il nostro apporto. Il sostegno dell'Amministrazione, ricordiamo, c'è stato anche nei confronti di quei gruppi le cui iniziative non sono inserite nel nostro programma estivo. ALTRO CHE BOICOTTAGGIO!

Questa è la realtà. Non facciamo demagogia.
Lenola ha bisogno di idee e progetti per gestire il presente e programmare il futuro. Ha bisogno di persone e gruppi che si pongono in modo costruttivo e nel rispetto delle regole democratiche.

Chi per astio o per ambizioni personali intende solo distruggere l'immagine del nostro paese, non può essere l'esempio per i giovani e nemmeno può ergersi a paladino della democrazia. Questa parola, tanto conclamata significa, prima di ogni altra cosa, rispetto della volontà popolare e rispetto verso chi è chiamato a rappresentare le istituzioni.

3 commenti:

Swan ha detto...

Quando la bandiera della Georgia sull'asta del Comune?
Gente che nemmeno sa dove si trova il Tibet...
Che ridicoli!

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

DISPONIBILI SU www.musicprojectgroup.it LE FOTO DELLA 24 ORE DI SPORT 2008

LA CLESSIDRA ha detto...

Cara Maggiornza/Sindaco De Filippis, ieri sera durante la lettura del presente post, tra le varie difficoltà che ho riscontrato nel percepire l’esatta logica delle Sue parole, sono rimasto veramente basito, per non dire indignato, nello scorgere tra le righe l’immane fatica da Lei fatta per girare a Suo favore la vicenda "Miracolle".

Sono addirittura sobbalzato nell'apprendere le sue poco credibili giustificazioni/esternazioni inerenti gli atti vandalici che il suddetto stabile ha subito, così come dello stato di deterioramento che lo stesso “vergognosamente” presenta.

Caro Sindaco, i primi e gli unici a PAGARE e a dolersi di questa squallida situazione sono i CITTADINI!!!!!

Voi di questa amministrazione, come si evince dalle sane e mai così provvidenziali parole del post di minoranza a firma di G. Di Fonzo, rappresentate i cattivi custodi del bene pubblico, anteponendo, come già in altre circostanze avete sapientemente dimostrato, i vostri interessi personali a quelli della collettività.

Ma come tutti sappiamo questo vostro gioco alla fine ha il merito e il vantaggio di PAGARE!

Nessuno meglio di Voi sa cosi bene speculare sull’ignoranza delle persone, sulla loro infantile ingenuità, sulla loro incapacità di aprire gli occhi e di raddrizzare la schiena.

Ma badate bene che prima o poi il “Giocattolo” si romperà, e i danni che ci saranno da pagare non saranno solo quelli riconducibili alla Vostra coscienza!