lunedì 25 agosto 2008

LA VERITA' SUL MIRACOLLE

Che il Miracolle abbia bisogno di manutenzione, questo non dovevano dircelo gli avversari i quali ormai si sono incamminati verso una chiara linea politica basata sull'accanimento personale. La mancata gestione dei locali, DOVUTA AD UNA CAUSA IN CORSO, comporta purtroppo dei problemi di conservazione. Se poi qualcuno di notte si è intrufolato all'interno della struttura per bivaccarvi e danneggiare (dopo un controllo dei locali di qualche giorno prima), si dovrebbe innanzitutto deplorare l'accaduto. E' UN DOVERE CERCARE DI FAR CAPIRE CHE L'ATTO VANDALICO HA RECATO UN DANNO AD UNA STRUTTURA COMUNALE, PATRIMONIO DI TUTTI. Pertanto, occorre prima pensare all'educazione civica e non tentare sempre e comunque di educare all'odio verso l'Amministrazione che in questi casi è la prima ad essere danneggiata.
Entrando nel merito, ricordiamo che gli uffici comunali preposti avevano esperito tutta la procedura per l'assegnazione della gestione del Miracolle. Fatto sta che il ricorso di una coopoerativa locale ha bloccato tutto. Questa è la verità. Questa è la realtà delle cose.
NON E' POSSIBILE CHE SI CHIEDA L'APERTURA DEL MIRACOLLE E POI SI FA DEL TUTTO PER NON FARLO APRIRE.
Se diciamo questo è perchè, vivendo a Lenola, conosciamo certi strani collegamenti. ALTRO CHE !
A seguito del ricorso, il Sindaco si è adoperato per giungere in udienza nel più breve tempo possibile. Ciò è stato necessario perchè il ricorso, furbescamente, è stato impostato per far perdere ulteriore tempo. Infatti i ricorrenti non hanno chiesto "la sospensiva" del provvedimento che avrebbe consentito un giudizio più veloce, MA HANNO CHIESTO LA PROCEDURA PER ENTRARE "NEL MERITO". IN QUEST'ULTIMO CASO SAPPIAMO TUTTI CHE POTREBBERO TRASCORRERE DEGLI ANNI PER AVERE UNA INDICAZIONE SULLE RAGIONI DELLE PARTI IN CAUSA.
Consapevole di ciò, il Sindaco ha avanzato richiesta al Presidente del Tribunale Amministrativo allo scopo di ottenere l'inizio del dibattimento con la massima urgenza. Pertanto, non aspetteremo per fortuna degli anni per la prima udienza, ma circa due mesi.
La politica è entrata in pieno in questa vicenda perchè più si allungano i tempi per l'apertura, più si può strumentalizzare e criticare l'amministrazione.
Abbiamo sempre affermato che qualcuno con l'iniziativa del ricorso abbia voluto lanciare più di un messaggio alla popolazione: "senza la cooperativa Minerva non si fa niente"... e che "IL MIRACOLLE SI APRE IN 10 GIORNI SOLO SE SI VINCONO LE ELEZIONI". Tale assicurazione è stata fornita pubblicamente nel comizio finale della campagna elettorale: confermando il collegamento tra politica e affari ?
Cari concittadini, dovete capire che la LORO UNICA SOLUZIONE PER L'APERTURA DELLA STRUTTURA ERA IL RITIRO DEL RICORSO IN CASO DI VITTORIA DELLA LISTA "PER UNA NUOVA LENOLA". Ma gli interessi del territorio si fanno sempre o solo in caso di vittoria ?
E si può rimanere sempre schiacciati sugli interessi di una società-cooperativa ?
NOI NON CI STIAMO !
Infine, è bene che la cittadinanza ricordi che la predica sul Miracolle ci proviene da persone che hanno condiviso con noi anni di amministrazione (Guglietta P. e Lauretti D.), e da altri che hanno gestito la chiusura dei lavori della struttura senza accorgersi delle numerose infiltrazioni (Antogiovanni A. e Di Fonzo G.).
Ad ogni buon fine ci auguriamo che la decisione del collegio giudicante intervenga presto e che nessuno possa più continuare a "remare contro" su questa vicenda.

22 commenti:

LA CLESSIDRA ha detto...

Cara Maggiornza/Sindaco De Filippis, ieri sera durante la lettura del presente post, tra le varie difficoltà che ho riscontrato nel percepire l’esatta logica delle Sue parole, sono rimasto veramente basito, per non dire indignato, nello scorgere tra le righe l’immane fatica da Lei fatta per girare a Suo favore la vicenda "Miracolle".

Sono addirittura sobbalzato nell'apprendere le sue poco credibili giustificazioni/esternazioni inerenti gli atti vandalici che il suddetto stabile ha subito, così come dello stato di deterioramento che lo stesso “vergognosamente” presenta.

Caro Sindaco, i primi e gli unici a PAGARE e a dolersi di questa squallida situazione sono i CITTADINI!!!!!

Voi di questa amministrazione, come si evince dalle sane e mai così provvidenziali parole del post di minoranza a firma di G. Di Fonzo, rappresentate i cattivi custodi del bene pubblico, anteponendo, come già in altre circostanze avete sapientemente dimostrato, i vostri interessi personali a quelli della collettività.

Ma come tutti sappiamo questo vostro gioco alla fine ha il merito e il vantaggio di PAGARE!

Nessuno meglio di Voi sa cosi bene speculare sull’ignoranza delle persone, sulla loro infantile ingenuità, sulla loro incapacità di aprire gli occhi e di raddrizzare la schiena.

Ma badate bene che prima o poi il “Giocattolo” si romperà, e i danni che si dovranno pagare non saranno solo quelli riconducibili alla Vostra coscienza!

minny ha detto...

Secondo il mio modesto parere,qualcuno,facendo ricorso,non ha lanciato il messaggio che voi volete far credere,ma ha lanciato un segnale molto forte che noi cittadini,nonostante cercate di giocare sull'ignoranza,abbiamo capito fin troppo bene.Il problema non è della "cooperativa Minerva a tutti i costi" ma è vostro perchè prima di andare a fare gli amministratori di un paese, seppur piccolo, dovete prima CAPIRE che i VOSTRI cittadini hanno aperto gli occhi e si sono ACCULTURATI,quindi,queste stupidaggini ditele tra di voi.Lei sign.sindaco dovrebbe saperlo meglio di chiunque altro che le ordinanze del TAR possono essere archiviate,quindi,perchè attenderle?????

also starring ha detto...

Ma se siete così bravi, buoni e puliti... se avete sempre ragione voi... perchè allora perdete sempre le elezioni ?
Ah già, dimeticavo...il popolo non vi ha capito.

backbone ha detto...

Capisco che La Clessidra possa avere il dente al cianuro, ma quello che leggo ha dell'inverosimile. Tutti gli uomini di buona volontà sono veramente indignati dal leggere frasi che hanno fatto trovare terreno fertile al terrorismo politico.
La Clessidra dice che "GLI ATTUALI AMMINISTRATORI COMUNALI RAPPRESENTANO I CATTIVI CUSTODI DEL BENE PUBBLICO, ANTEPONENDO I LORO INTERESSI A QUELLI DELLA COLLETTIVITA'".
E va bene che gli amministratori gli stanno sullo stomaco (per non parlare di un altro livello), ma qui si spara pesantemente e non risulta da nessuna parte che si facciano i fatti loro (vedi invece altre sistemazioni familiari).
E' leggendo queste cose che mi sono diventati simpatici Gianni il Sindaco, Fernando, Peppino, Orlando, Gianni il roscio e tutti gli altri.

prosciutto sugli okki!!! ha detto...

backbone MA SEI SICURO DI VIVERE A LENOLA!!!!!

la clessidra ha detto...

Caro Backbone, io invece, a differenza del suddetto commento, credo che tu abbia ben aperti gli occhi, soprattutto per quel che concerne i tuoi interessi di parte.
Per il resto, io, A DIFFERENZA DI CHI BEN CONOSCI, nutro da sempre una smisurata avversione per tutto ciò che rappresenti l"ILLECITO".
A tal scopo, se la tua capacità di analisi è stata tale da percepire nelle mie parole una dichiarata istigazione a quello che coscientemente e nel pieno delle tue facoltà definisci "Terrorismo Politico", non ti rimane altro che agire di conseguenza, assumendoti ogni responsabilità di quanto affermi, segnalandomi alle autorità preposte, che possono tranquillamente reperire il sottoscritto in

Via del Murillo 9
04013 Latina Scalo(sopra la sede del PD)

PS il campanello è il secondo da sopra...
Aspetto fiducioso

backbone ha detto...

Mamma mia. Non era nelle mie intenzioni suscitare una reazione così scomposta. Ho solo espresso il mio pensiero. Se non ti garba non me ne importa niente. Tu però non puoi ritenere di avere ragione. Anche tu esprimi solo una opinione.
Però come l'hai espressa non hai fatto altro che rafforzare la mia.

minny ha detto...

Backbone,possibile che non te ne va bene una??
Scusami ma te le vai proprio a cercare!!!!Ciao

backbone ha detto...

Proprio ieri sera mi hanno raccontato che la Regione ha assunto un gruppetto di persone. Dai nomi ho capito che sono tutte persone contrarie all'attuale amministrazione. Per cui quando mi vengono a parlare che sono sempre e solo "gli altri" ad imbrogliare, mi si girano pazzescamente. Mi sono chiesto come sono stati assunti, se è stato in base a qualche bando di concorso che nessuno stranamente ha letto. Mi sono chiesto se "per caso" sono cambiali pagate dopo la visita di Marrazzo a Lenola in campagna elettorale. Boooh. Poi mi sono chiesto il perchè tutti gli altri giovani non hanno avuto la stessa possibilità. Nemmeno la speranza rimane più.
Di fronte a questi fatti, tutte le nostre chiacchiere rimangono solamente chiacchiere.

minny ha detto...

Bravo backbone,le nostre sono solo chiacchiere.Permettimi di farti un appunto.La responsabilità è tua ed è anche mia perchè non riusciamo ad andare oltre.In che senso?Ci culliamo sul fatto che se sbaglia uno può permettersi di sbagliare anche l'altro.E'la vita????Ti saluto

giorgetto ha detto...

Signori miei,a me sembra che le responsabilità maggiori di tutto quello che succede al palazzo le sono della minoranza,ci lamentiamo tanto che tutto va male ma nessuno lo domanda a chi oggi ci rappresenta.
Cosa sta facendo questa maggioranza x lo sviluppo di questo paese?dove sono finite le promesse fatte?qualcuno predicava di votare la continuità........di far morire questo paese forse........vogliamo parlare di estate e sviluppo turistico?
Perchè non si parla di queste problematiche,ne potri elencare altre ma che non c'è senso,io penso e sono preoccupato che piu' si avanti e piu' è peggio,questo paese è fermo è piatto non c'è gente.......ma di cosa vogliamo parlare?svegliamo sta gente prima che Lenola diventi un dormitorio e basta.
un saluto affettuoso

michelino ha detto...

Ma questo si sveglia e dice le solite fanfaruglie. "Il paese è fermo, è piatto........". Sempre la stessa solfa. E cambiamo un pò la musica.
Si vuole per forza rompere gli zebedei ad un paese che reputo invece vivo e vegeto.
Io invece mai come quest'anno ho visto a Lenola tanti forestieri, tante facce nuove di ogni età.
Quindi finiamola una buona volta di dire certe cose quando non si sa che cosa dire.
E che ca....... oh.....

giorgetto ha detto...

Caro Michelino secondo me tu vivi in un altro paese o sei talmente di parte che ti rode un po' ammettere veramente come stanno realmente le cose.
Mi dici cosa si è fatto quest'estate?Io sono stato quasi tutte le sere sul colle non sò se tu ci sei stato,ti posso dire che nei mesi di giugno luglio e agosto se ho visto 10 volte il sindaco o chi ci rappresenta sul colle è già tanto.
Lenola si vive stando in mezzo alla gente,toccare con mano quello che succede x il paese e capire cosa fare x migliorare,siamo buoni tutti a comandare seduti su una poltrona........
un saluto affettuoso

giorgetto ha detto...

Mi permetto di fare una domanda ll'assessore Mastrobattista:come mai x un'estate intera non ti sei mai visto e oggi si?
Ma di cosa vogliamo parlare amici miei........
un affettuoso saluto

Swan ha detto...

Giorgetto dire che non si è fatto nulla non corrisponde a verità.
Certamente si potrebbe fare di più ma con le possibilità economiche che ci ritroviamo è già molto quello che si fa.
Il problema è un altro, e lo è da anni.
Non c'è un progetto serio su come sviluppare il turismo.
Tu puoi fare ogni sera una manifestazione ma se non segue un filo rimane,ogni manifestazione, fine a se stessa.

Politiche Giovanili Lenola ha detto...

Non scrivo spesso anche se leggo quoditianamento tutti i commenti; l'argomento mi interessa quindi...

A mio modesto parere sbagliamo tutti già in partenza. Si punta esclusivamente sull'estate; perchè? Perchè abbiamo un programma dell'ESTATE LENOLESE e non un programma dell'INVERNO LENOLESE? Cosa facciamo da Settembre a Giugno? Dormiamo! Mi sembra un po' deprimente.
Sono d'accordo sul fatto che a Lenola d'estate abbiamo l'aria fresca, il colle, l'anfiteatro, ecc. ecc. ma veramente si riescono a riempire 3 mesi con moltissime manifestazioni che, spesso, vengono sminuite da quelle più grandi. Un esempio banale:
4 Agosto - Concerto di Daniele Maggioli (artista professionista di fama internazionale)
7 Agosto - On in Concerto (artista locale).
A mio avviso ON è bravissimo ma è naturale che non regge il confronto con un artista come Daniele Maggiole che si è esibito 3 giorni prima nello stesso posto!. Il concerto di ON avrebbe riscosso molto più successo se fatto, ad esempio, il 4 Novembre al cinema. Di questo ne sono certo!
Dico che se anche d'inverno si riuscissero ad organizzare delle cose, anche piccole, riscuoterebbero un grande successo (della serie, meglio di niente) - "non so se mi sono spiegato".

Caro Swan, si potrebbe iniziare a "collegare" le manifestazioni inserendole in un bel programma; si potrebbe dare dei colori diversi al testo (verde - manifestazione culturale; giallo - manifestazione religiose; blu - manifestazione rivolta ad un pubblico giovane...) per dargli quel "filo logico"; poi il tempo ci dirà se Lenola merita di far sviluppare il settore culturale, quello giovanile, quello sportivo...

L'anno scorso noi dell'MPG abbiamo fatto quel famoso "PROGRAMMA NATALIZIO". Non abbiamo fatto nient'altro che riportare in una locandina le manifestazioni che si sarebbero svolte in tutto il periodo natalizio. Lenola non è stata certamente invasa da turisti, ma "il passante" che si fermava al bar aveva la possibilità di vedere cosa si fa a Natale a Lenola, così come al blogger che si imbatteva nel nostro blog, come mia mamma che il programma se lo è appeso in cucina, come addirittura me stesso (che il programma lo avevo scritto) che dopo aver preso il caffè al bar andavo a vedere la locandina chiedendomi "chissà che si fà stasera?".

Sarebbe bello creare qualcosa anche nel periodo Ottobre-Novembre; la gente si rintana in casa perchè non è spinta ad uscire. Io uscirei anche si ci fosse un "comcerto delle zampogne" al cinema lilla (e non sono un appassionato di zampogne - sempre per la serie "meglio di niente"). Credo di non essere l'unico a pensarla così.
Non sono grandi passi, non sono grandi opere...ma intanto si smuovono le acque e si accende una fiammella in questo paese che non è morto...si è solo addormentato ed aspetta di essere svegliato.
Notte

giorgetto ha detto...

Caro delegato mi faccio meraviglia di te che pensi ste cose,ogni tanto si deve essere obbiettivi e avere un minimo di umiltà,non possiamo sperare e limitarci a fare qualcosa solo per.......il risveglio che tu dici si programma,studiare quale sia la strada migliore da percorrere,se poi per te la solita festicciola puo' essere il risveglio mi dispiace ma mi deludi.
Coloro che predicano bene ma razzolano male(la tua amministrazione)visto che veramente tu ti dai un sacco da fare,perchè non ti ha dato maggiore potere e visibilità?appunto ti dico che cosi facendo non andiamo da nessuna parte,qualcuno è stato capace di portare in trionfo gente che ormai è senza motivazione ed è stata fallimentare,questo è il cambiamento?rifletti caro Alessio perchè meriti qualcosa di piu' enon farti ingannare dalle soliti volpi.
un saluto affettuoso

Politiche Giovanili Lenola ha detto...

Ma infatti caro giorgietto sono pienamente daccordo con te. Non abbiamo scoperto nulla dicendo che bisogna correre verso una meta comune e progettata per sviluppare un settore come quello turistico (che poi non so quando sia conveniente correre in questa direzione visto l'andazzo globale del settore, in picco dappertutto...ma questo è un'altro discorso); io non parlo solo di turisti, parlo anche dei semplici abitanti di Lenola che hanno perso o non hanno mai trovato quel senso di vivire il paese.
Non c'è bisogno di una "festicciola" per risvegliare il paese...spesso c'è bisogno di molto meno! Una SETTIMANA DEL VINO andrebbe a colmare in ottobre un vuoto! Dovrei forse essere io ad organizzarle certe cose? il comune? o forse le attività commerciali che ne trarrebbero vantaggio?(attività che già fanno molto per il paese). Magari il primo anno sarà una cosa modesta, ma negli anni si potrebbe creare un bel giro, anche economicamente parlando (questo è solo un banale esempio...).
Quando parli della "tua amministrazione" non ti capisco. Non l'ho nemmeno citata nel mio intervento precedente; non tutto ruota intorno all'amministrazione!
"Potere e visibilità"; se avessi voluto questo mi sarei candidato. Io (NOI) voglio (VOGLIAMO) solo dare un contributo, come abbiamo fatto in passato; prima lo facevamo dall'esterno, ora in una posizione migliore per essere ascoltati. Tutto quì...

michelino ha detto...

Ma perchè non lo vantate un pò questo paese. Siete proprio voi con le vostre solite solfe disfattistiche a buttarlo giù. LENOLA E' VIVA E VEGETA. Il luogo comune di un paese che dorme serve solo a creare un alibi politico A QUELLI CHE LO VOGLIONO VERAMENTE MORTO.
Mettiamoci tutti in testa che la politica in questo caso danneggia il paese in cui viviamo. BASTA CON LE POLEMICHE DEL CIUFOLO.
E W LENOLA.

Ernesto Che Guevara ha detto...

1° Liberafesta di Lenola

Rifondazione Comunista-Sinistra Europea

CIRCOLO INTERCOMUNALE LENOLA, FONDI, SPERLONGA, MONTE SAN BIAGIO

"P. IMPASTATO"

Ore 17.30 apertura Mostra di pittura

Ore 19.00 Dibattito Politico: RIFONDARE LA SINISTRA, RIPENSARE IL TERRITORIO

Interventi: Giancarlo Torricelli -Segreterio Regionale

Patrizio Lisi- Segretario Provinciale

Umberto Barbato- Segretario Circolo INtercomunale

Attilio Pietrosanto- Membro del Direttivo e Portavoce di LEnola

Moderatore Dott. Roberto di Fonzo

Ore 21.00 Concerto Live AVA KANT
BLUES BEERS

Durante la serata:
Stands Eno-gastronomici
Bigliardino
Associazioni Culturali

Swan ha detto...

Lenola non sarà un paese iperattivo ma dire che è un paese morto è sbagliato.
Lo ripeto: serve una programmazione seria per ridare lustro al paese ma non è tutto da buttare.
Io non vedo nei paesi limitrofi tutta questa attività. Poi se vogliamo paragonarlo alle grandi mete estive,sbagliamo in partenza.
Bisogna tener conto del tipo di turismo che abbiamo e poi anche delle possibilità economiche.
Individuare un punto su cui sviluppare un discorso di sviluppo,secondo me, è la cosa primaria da fare.

giorgetto ha detto...

Posso sapere cosa state programmando x il futuro del nostro paese?quali progetti sono stati presentati?i membri della giunta dove sono andati?il vice sindaco che fa?sta in russia?in mano achi stiamo..............povero paese è arrivata la fine veramente!!!