domenica 28 settembre 2008

IL P.D., VERDI e SEZ. F.I. SONO SEMPRE A CORTO DI ARGOMENTI VALIDI...E GIOCANO A FARE LA PARTE DEI BUONI CHE LOTTANO CONTRO I CATTIVI

Il volantino dei consiglieri di minoranza del 21 settembre non meriterebbe nemmeno una risposta se non fosse zeppo di inesattezze e contraddizioni.
Qualche mese fa accusavano l'Amministrazione di essere lenta nel nominare la Commissione Edilizia. Adesso propongono invece l'abolizione della stessa e la nomina di un Dirigente Tecnico ESTERNO.
Addirittura ritengono che adeguare la Commissione (senza cioè la presenza dei politici) sia una "variante al P.R.G.". Siamo veramente alla comicità.
INNANZITUTTO VOGLIAMO RIBADIRE LA LEGITTIMITA' DEGLI ATTI CONSILIARI: l'adeguamento alla nuova legge riguardante la composizione della Commissione Edilizia è stato condiviso anche dalla Minoranza.
La delibera è stata pubblicata all'albo del Comune per 30 giorni SENZA RILIEVI O RICORSI. Dopodichè si è proceduto alla pubblicazione del bando per consentire a tutti i tecnici interessati di presentare domanda.
Il Consiglio Comunale, nella sua autonomia e con voto segreto, ha votato i membri della nuova Commissione, scegliendo FIGURE DI ESPERIENZA E GIOVANI TECNICI per ogni settore: un geometra, un architetto, un perito industriale elettrotecnico abilitato (una sola domanda), un esperto in edilizia, un agronomo esperto ambientale (di 28 anni).
DOV'E' LO SCANDALO ?
La minoranza però dimentica di dire che quando Di Fonzo e Antogiovanni erano in Maggioranza (1999-2003) non ebbero nulla da obiettare contro la volontà dell'allora amministrazione di mantenere la Commissione Edilizia (la facoltà di abolirla risale infatti nel 2001).
Se lo ricordano adesso?
Anzi, in seguito, insieme ai loro amici di cordata di F.I. e Verdi, hanno condiviso la presenza dei politici in Commissione sino alle elezioni del 13 aprile 2008.
E' COERENZA E SERIETA' POLITICA QUESTA ?
Per quanto attiene poi la tesi, singolare, che l'adeguamento del regolamento edilizio alle nuove leggi sia variante al P.R.G., ricordiamo che nel 1986 il cons. Antogiovanni A. non ritenne variante al Piano l'approvazione dello stesso regolamento. Già, dimenticavamo che all'epoca era in maggioranza.
Ma la confusione concettuale del volantino dei nostri critici emerge quando affermano che tra i tecnici non c'è nessuno che "rappresenti la Minoranza".
MA ALLORA SI E' CONTRARI ALLA COMMISSIONE PERCHE' NON SI SONO ACCAPARRATE POLTRONE ?
Nonostante ciò, giocano sempre a fare la parte dei "buoni" che lottano contro i "cattivi".
Vorremmo capire, inoltre, una cosa: se i membri devono essere tecnici, come fanno ad essere catalogati appartenenti ad un gruppo politico ?
I tecnici devono rispondere solo alla loro coscienza nel valutare con obiettività e rigore le richieste dei cittadini.

E INTANTO CONTINUANO AD INSULTARE

Non riusciamo a capire poi IL CUMULO DI FANGO BUTTATO, gratuitamente, su alcune persone. Gli amministratori non hanno imprese edili o coop che appaltano opere o servizi per il Comune di Lenola.
E' bene tra l'altro ricordare che il dirigente dell'Edilizia Privata, Pannozzo G. (per il quale la Minoranza ha paventato una sorta di incompatibilità), non esercita attività di geometra progettista. Con l'ausilio della Commissione, invece, si è assunto una grande responsabilità nel dirigere il settore che gli è stato assegnato, facendo risparmiare al Comune e quindi ai cittadini, 4000-5000 euro al mese!
Altro che insinuazioni.
QUANDO IL COMUNE AVRA' LA POSSIBILITA' DI ASSUMERE UN TECNICO LAUREATO SICURAMENTE LO FARA'.
Rispetto poi alle situazioni e a qualche affermazione "al limite della decenza" (che toccano l'onestà delle persone), CERTI MORALISTI GUARDASSERO IN CASA PROPRIA.
Vogliamo loro ricordare che siamo in uno Stato di Diritto e ogni persona ha eguali diritti e doveri.
Cosa ha combinato invece alla Regione Lazio qualche NEOACQUISTO DEL CENTRO SINISTRA CON I SOLDI DELLA PROTEZIONE CIVILE ? Nessuno dei nostri avversari si è sentito in dovere di levare una voce di condanna per certi FINANZIAMENTI "PERSONALIZZATI".
DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI PER QUESTO.
Per alcuni "marpioni" (si fa per dire) del P.D. di Lenola, la POLITICA è solo personalismo sfrenato. Non si rendono conto che vanno a braccetto con personaggi legati mani e piedi ad un partito che, a livello nazionale, regionale e provinciale, criticano aspramente.
Poveri elettori del centro-sinistra!
C'è veramente da preoccuparsi per l'avvenire di Lenola se l'alternativa all'attuale Amministrazione è quella che si firma "gruppo consiliare di minoranza": un CAMPIONARIO di contraddizioni e incoerenze.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

14 commenti:

minny ha detto...

E' meglio soffrire per ciò che si sa,piuttosto che ignorare ed essere felici.

giorgetto ha detto...

Cara maggioranza a corto di argomenti ci state voi,sono passati 5 mesi e vi rendete conto che questo paese sta morendo?per sistemare i vostri interessi ci avete messo un giorno,sono veramente deluso,mai un discorso con progetti seri,ma quando vi riunite di cosa parlate?visto le condizioni del paese penso che fate a carte!!!!!!
Un pò di motivazoni non vi vengono?boh non sò che pensà!!!!
un saluto affettuoso

gruppo di maggioranza ha detto...

PER GLI SMEMORATI E PER COLORO CHE FANNO FINTA DI NON VEDERE

100 GIORNI DI ATTIVITA' AMMINISTRATIVA
La capacità di reperire finanziamenti non è altro che la conferma di una seria programmazione e progettazione da parte di questa amministrazione, tale da mettere la giunta Marrazzo di fronte a progetti mirati, seri e cantierabili. Quando non vengono finanziati, la Regione ci invia una comunicazione che la richiesta presentata ha superato le commissioni di verifica ma non è finanziabile per mancanza di fondi. Per fortuna che c'è la Provincia.
I progetti citati dal consigliere Pietrosanto (in un volantino diffuso qualche giorno fa) sono solo alcuni dei lavori che verranno realizzati in questa legislatura:
acquedotto Fondi-Lenola, sistemazione scuola media L. Da Vinci, rete fognaria Liverani-Pantano, convogliamento acque bianche Piazza Lago-Pietra dei Corvi-Pantano, sistemazione tetto Chiesa Santa Maria Maggiore, ed altri.
Bisogna considerare che in soli quattro mesi dalle elezioni la nuova amministrazione comunale, tramite la Provincia di Latina, sta portando all'attenzione dei cittadini altri progetti:
la messa in sicurezza del tratto bivio San Martino-cimitero, saranno realizzati dei marciapiedi; il proseguimento dei marciapiedi a Vallebernardo; il rifacimento e messa in sicurezza della strada Pozzavegli-Camposerianni; ci stiamo attivando per la realizzazione del parcheggio multipiano; per la sistemazione del campo sportivo con il manto erboso sintetico.
Dopo l'acquisizione dell'area, verrà realizzato un parcheggio di fronte al centro sociale a servizio soprattutto delle scuole; a breve inizieranno i lavori per la sistemazione di tutta la zona delle case popolari di San Martino, denominato Contratto di Quartiere, per un importo di circa 1.300.000 euro, unico progetto finanziato in provincia di Latina.
Inoltre è nostra intenzione coinvolgere la cittadinanza per progettare o completare un'opera denominata "di coinvolgimento pubblico".
Vorremmo dare notevole importanza ai reperti archeologici in possesso del Comune, per questo abbiamo presentato un progetto per l'allestimento di un museo.
Particolare attenzione sarà rivolta sempre di più al cimitero comunale per completare le opere di urbanizzazione e le cappelle, dopo aver completato in questi giorni la messa in sicurezza delle lampade votive.
Per la biblioteca comunale e il cinema Lilla abbiamo presentato un progetto per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Questi dati confermano la nostra capacità progettuale. Questo spirito dovrà animarci per l'intero mandato amministrativo, mettendo sempre in primo piano le priorità del paese.
L'obiettivo, aiutati dagli stimoli che giungeranno dai cittadini, è quello di rivitalizzare maggiormente l'immagine di Lenola. Dobbiamo combattere il disinteresse, l'accanimento personalistico; vogliamo introdurre un nuovo modo di pensare e di coinvolgimento, che deve accomunare tutti nell'ambito dei grandi e piccoli temi.
Viviamo un momento economico delicato e fragile, dove le capacità di spesa di un Comune come il nostro sono limitate; per questo dobbiamo lavorare ponderatamente e con la consapevolezza di una partecipazione attiva e più larga (questo è lo spirito delle deleghe esterne). L'impegno in questo inizio di legislatura c'è stato anche in altri settori i cui responsabili hanno confermato l'attaccamento ad un paese che ha bisogno di persone animate da buona volontà, che vadano avanti con i fatti.
Spesso è nei momenti critici, nei momenti di difficoltà che nascono le realizzazioni importanti e noi, con l'ostinazione che ci contraddistingue, cercheremo di far avanzare sempre di più il nostro paese sul sentiero del progresso mettendo da parte gli interessi del singolo a favore della collettività.

minny ha detto...

Tra qualche anno verremo sepolti vivi da tutto sto cemento.

lenolese ha detto...

le polemiche mettetele da parte e cercate di fare una bella coalizione per far crescere Lenola .....

chiccuzzu ha detto...

A Minny invece piacciono le chiacchiere perchè fanno molto cultura.

lenolese ha detto...

ma io non lo dico a noi semplici cittadini ma a chi è nel consoglio comunale.....

minny ha detto...

Vedi,caro chiccuzzu,non sempre le chiacchiere fanno molta cultura.Quelle che fai tu,ad esempio,non fanno nemmeno molto ridere.

chiccuzzu ha detto...

...Con una sola differenza, cara Minny, che io non ho nessuna pretesa. Tu invece credi di avere la verità assoluta.
In questo scambio di battute niente di personale naturalmente. Ti saluto.

minny ha detto...

Riguardo alle mie pretese hai proprio ragione chiccuzzu,ne ho molte.Pretendo lealtà,verità,legalità,ma soprattutto,pretendo il rispetto dei miei diritti.Come si fà a governare bene un paese,se è un continuo insultarsi,a volte anche su cose personali?Come si può intendere lo sviluppo solo con le opere pubbliche?Aiutano senz'altro e guai se non ci fossero, ma tutto il resto non dovrebbe essere un optional.A me sembra,e credimi perchè te lo dico senza pregiudizio alcuno,che di questo gioco,parecchi cittadini ne hanno piene le tasche.Non si riesce a capire bene se sono i buoni che lottano contro i cattivi,oppure i cattivi che lottano contro i buoni.Non c'è trasparenza,non c'è informazione corretta e non c'è informazione vera....poi se ci pensi, dici tra te e te...ma quale delle tante informazioni sarà quella vera??Come vedi mi rifugio sempre nel dubbio.
Nemmeno io ho niente di personale...non ti conosco,quindi.....
Ti auguro una buonanotte

Swan ha detto...

RIFONDAZIONE COMUNISTA
CIRCOLO INTERCOMUNALE
"P. IMPASTATO"
GIOVANI COMUNISTI
PRESENTA:

"ADDIO FUSER..."

Vorremmo ricordare un uomo partendo dal suo primo viaggio con il suo miglior amico.
Un viaggio che lo ha cambiato e lo ha preparato a cambiare il mondo.

VENERDI 17/10/08
ORE 21:30
CINEMA LILLA,LENOLA

"I DIARI DELLA MOTOCICLETTA".

INGRESSO LIBERO.

100% lenolese stufo ha detto...

A me onestamente caro Orlando , caro Gianni , caro peppino di tutte queste polemiche con Andrea & company non me ne può importare di meno .
A me importa che abbiamo un centro del paese SPORCO , si signori miei , mentre voi fate un sacco di chiacchiere noi siamo in mezzo alle schifezze di ogni genere .
fatevi un giro per la " sevice " per la " rua " , per la " ruetta " e vedrete che spettacolo .
Ci sono dei punti in cui gli scopini non passano mai , se vedi delle cartacce a terra oggi , le rivedi pure domani , dopodomani e i giorni seguenti .
Caro Sindaco state abbandonando il centro del paese ed i suoi abitanti a se stessi !!!!!!!

giorgetto ha detto...

Questo è uno dei tanti problemi che questa amministrazione si porta dietro,questo paese lo stanno uccidendo e solo loro non se ne rendono conto,sono dosgustato veramente,poi vi lamentate che si fanno sempre polemiche,rendetevi conto e rimboccatevi le mani perchè è arrivato il momento di farlo.

ad occhi chiusi... ha detto...

qualcuno può spiegarmi a cosa servono i contatti email sul sito del comune di lenola SE NON RISPONDE MAI NESSUNO?????