lunedì 8 settembre 2008

100 GIORNI DI ATTIVITA' AMMINISTRATIVA

La capacità di reperire finanziamenti non è altro che la conferma di una seria programmazione e progettazione da parte di questa amministrazione, tale da mettere la giunta Marrazzo di fronte a progetti mirati, seri e cantierabili. Quando non vengono finanziati, la Regione ci invia una comunicazione che la richiesta presentata ha superato le commissioni di verifica ma non è finanziabile per mancanza di fondi. Per fortuna che c'è la Provincia.
I progetti citati dal consigliere Pietrosanto (in un volantino diffuso qualche giorno fa) sono solo alcuni dei lavori che verranno realizzati in questa legislatura:
acquedotto Fondi-Lenola, sistemazione scuola media L. Da Vinci, rete fognaria Liverani-Pantano, convogliamento acque bianche Piazza Lago-Pietra dei Corvi-Pantano, sistemazione tetto Chiesa Santa Maria Maggiore, ed altri.
Bisogna considerare che in soli quattro mesi dalle elezioni la nuova amministrazione comunale, tramite la Provincia di Latina, sta portando all'attenzione dei cittadini altri progetti:
la messa in sicurezza del tratto bivio San Martino-cimitero, saranno realizzati dei marciapiedi; il proseguimento dei marciapiedi a Vallebernardo; il rifacimento e messa in sicurezza della strada Pozzavegli-Camposerianni; ci stiamo attivando per la realizzazione del parcheggio multipiano; per la sistemazione del campo sportivo con il manto erboso sintetico.
Dopo l'acquisizione dell'area, verrà realizzato un parcheggio di fronte al centro sociale a servizio soprattutto delle scuole; a breve inizieranno i lavori per la sistemazione di tutta la zona delle case popolari di San Martino, denominato Contratto di Quartiere, per un importo di circa 1.300.000 euro, unico progetto finanziato in provincia di Latina.
Inoltre è nostra intenzione coinvolgere la cittadinanza per progettare o completare un'opera denominata "di coinvolgimento pubblico".
Vorremmo dare notevole importanza ai reperti archeologici in possesso del Comune, per questo abbiamo presentato un progetto per l'allestimento di un museo.
Particolare attenzione sarà rivolta sempre di più al cimitero comunale per completare le opere di urbanizzazione e le cappelle, dopo aver completato in questi giorni la messa in sicurezza delle lampade votive.
Per la biblioteca comunale e il cinema Lilla abbiamo presentato un progetto per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Questi dati confermano la nostra capacità progettuale. Questo spirito dovrà animarci per l'intero mandato amministrativo, mettendo sempre in primo piano le priorità del paese.
L'obiettivo, aiutati dagli stimoli che giungeranno dai cittadini, è quello di rivitalizzare maggiormente l'immagine di Lenola. Dobbiamo combattere il disinteresse, l'accanimento personalistico; vogliamo introdurre un nuovo modo di pensare e di coinvolgimento, che deve accomunare tutti nell'ambito dei grandi e piccoli temi.
Viviamo un momento economico delicato e fragile, dove le capacità di spesa di un Comune come il nostro sono limitate; per questo dobbiamo lavorare ponderatamente e con la consapevolezza di una partecipazione attiva e più larga (questo è lo spirito delle deleghe esterne). L'impegno in questo inizio di legislatura c'è stato anche in altri settori i cui responsabili hanno confermato l'attaccamento ad un paese che ha bisogno di persone animate da buona volontà, che vadano avanti con i fatti.
Spesso è nei momenti critici, nei momenti di difficoltà che nascono le realizzazioni importanti e noi, con l'ostinazione che ci contraddistingue, cercheremo di far avanzare sempre di più il nostro paese sul sentiero del progresso mettendo da parte gli interessi del singolo a favore della collettività.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

16 commenti:

giorgetto ha detto...

Le parole sono belle.......i fatti dove stanno?aspettiamo questo cambiamento da dieci anni,o sono promesse per le prossime provinciali?
un saluto affettuoso

minny ha detto...

“Per fortuna che c’è la provincia”.
Perché non dire “per fortuna che c’è Tatarelli”!?!?
Da questo post si evince solo che è iniziata,con molto,molto anticipo, la campagna elettorale delle provinciali.Acquedotto Fondi-Lenola,sistemazione scuola media L.Da Vinci,rete fognaria Liverani-Pantano ecc….ecc…non sono forse diritti sacrosanti di un popolo civile di cui l’amministrazione se ne deve fare carico,anzi,se ne DOVEVA fare carico?Non è mica un privilegio di noi Lenolesi avere l’acqua,una scuola decente ed una rete fognaria?Perchè darci ad intendere che è solo frutto della vostra SERIA PROGETTAZIONE?Il disinteresse non si combatte con opere in cemento, non si combatte togliendo le barriere architettoniche (diritto dei diversamente abili)al cinema Lilla ed alla biblioteca comunale,non si combatte completando le cappelle.Il nostro paese ha bisogno di politica pulita e di un piano di sviluppo per l’economia locale.Per i giovani avete qualche progetto?E per le donne?Continuate a buttar cemento senza pensare a come “trattenerci”.
Certo che ci vuole una grande mente per progettare un tappeto sintetico al campo sportivo!!!!
Lo so che sono una rompibolle, quindi vi dispenso dal dirmelo….grazie.

visitor ha detto...

Possibile mai che a Minny non gliene va bene mai una. Sempre incazzata verso ogni cosa che si fa e che si dice. Sempre ingrugnata verso le iniziative di quelle persone che reputa nemici giurati. Sempre polemica anche di fronte alle positive evidenze. Possibile mai che un credo politico possa portare a bendare gli occhi a una persona?
Ho capito che un amministratore per riuscirle simpatico deve iscriversi al suo partito o alla formazione politica che vota. Altrimenti tutti gli sono antipatici e non capiscono un c...., sono tutti ignoranti e delinquenti.
Cara Minny, se vuoi rendere un servizio a questo paese, cerca di scendere da quel piedistallo dove credi di stare..... Però pensandoci bene è meglio che continui così. Mi diverto un mondo a leggere i tuoi commenti. Questa amministrazione che ho votato ne potrà trarre dei grandi vantaggi.

minny ha detto...

Caro visitor,non sono incazzata verso ogni cosa che si fa e che si dice,prendo semplicemente atto di quello che leggo,da qualsiasi parte politica venga scritto. Non cammino ad occhi chiusi e vedo tutto quello che questa amministrazione sta facendo per il nostro Paese.La nuova via Lago,il nuovo centro anziani,il parcheggio alle scuole medie,il parcheggio vicino il santuario,il prossimo parcheggio di fronte al centro anziani,il prossimo parcheggio multipiano,la prossima sistemazione della strada di camposerianni,le prossime fognature in zone non ancora raggiunte da questo servizio,la piazza a Passignano,i marciapiedi di san martino e di valle bernardo,la nuova illuminazione ecc.ecc.Ora però permettimi di chiudere gli occhi.Non vedo progetti per i giovani,non vedo attività per i ragazzi,non vedo strutture utilizzate per la formazione,non vedo progetti per rialzare l’economia del paese,non vedo progetti per le donne e non vedo niente a sostegno dei diversamente abili.Se questo secondo te vuol dire stare su un piedistallo non ho nessuna intenzione di scendere….se questo secondo te vuol dire essere contro continuerò a starci…se ti faccio divertire tanto continuerò a commentare.I nemici purtroppo ti vengono tra capo e collo anche quando non li giudichi.
Un non ingrugnato saluto

write26 ha detto...

Cara Minny, hai letto cosa dice visitor? Se invece di un “ingrugnato” saluto vuoi mandarlo affanculo chiamami ce lo mandiamo insieme.

Possibile mia cara che non riseci ad allinearti con la banalità?
Con questo modo di fare talmente miope che non riesce ad andare oltre il ricondurre tutto non a criteri strategici di intendere l’edilizia ma al mero, semplice MATTONE ??????

Cosa hai da recriminare a questa amministrazione, che pur non navigando nell’oro, (per non dire che, per loro ammissione, sta morendo di fame) rifiuta l’audacia di assegnare la gestione dell’unico Hotel presente a Lenola a coloro che si sono proposti di gestirlo, preferisce lasciarlo li a marcire piuttosto che intraprendere un iniziativa che potrebbe creargli qualche “problemino” qualche piccolo contenzioso, tra l’altro, generato dal loro inetto criterio di intendere la politica.

Minny Minny, cerca di capire con chi in realtà abbiamo a che fare, credimi, il livello è BASSO, molto BASSO.

Caro visitor perdonami ma non capisco il tuo entusiasmo, comprendo ancora meno il tuo modo superficiale di trarre conclusioni, puerili, per non dire dementi, sono le persone come Minny che forniscono gli stimoli al “FARE ” non gli allineati come te, se poi leggerla ti fa sorridere allora amico mio sei alla frutta e lo è anche l’amministrazione che vanti di aver votato, che CAMPA solo per il fatto che a Lenola non siamo in grado di proporre alternative ma questo a noi crea sgomento a te invece rassicura, che dire…….credimi non ho parole.

Un abbraccio ad entrambi write26

minny ha detto...

Write,continui a mettere il dito nella piaga."Non siamo in grado di proporre alternative".Ricordati che dietro a commenti banali ci sono sempre persone che,non volendo,ci danno ragione.Ho appena finito di acquisire l'ultima sidiscard ed ora,per la gioia di visitor,spengo il mio computer.
Buonanotte write e sogni d'oro

write26 ha detto...

buonanotte anche a te e anche a Visitor write26

basettoni ha detto...

cara minni
ci fa piacere che hai riconosciuto il lavoro dei nostri amici amministratori. adesso fai un altro piccolo sforzo per ricordare che anche per le persone disabili e per i giovani mi pare che si stia facendo qualcosa. penso che dovresti verificare i tanti progetti nel campo sociale, visitare i vari centri di aggregazione. avremo modo di approfondire questo discorso dopo che ti sarai documentata altrimenti è facile dire "non si niente" -
Un sincero saluto

minny ha detto...

Ciao basettoni.
Scusami ma non ti seguo.Di quali centri di aggregazione parli?
Un sincero saluto anche a te

Politiche Giovanili Lenola ha detto...

Sfrutto questo post per invitarVi sul blog delle Politiche Giovanili dove stiamo cercando di avviare una discussione su cosa fare a Lenola nel periodo invernale (cliccare qui QUI per accedere direttamente al blog)

Ci piacerebbe vedere una bella discussione con tutte quelle persone che si sono cimentate, fino ad un paio di mesi fa, in appassionanti incontri/scontri sui vari blog...dove siete? C'E' BISOGNO DI VOI PER COSTRUIRE UN PERIODO INVERNALE MIGLIORE (mi riferisco anche ai giovani). Naturalmente la discussione è aperta a chiunque voglia dare il proprio contributo o anche a chi voglia semplicemente criticare il nostro pensiero/progetto.

Grazie a tutti e scusate il commento poco pertinente al post! :-)

e alle provinciali ? ha detto...

Alla sfilata della vittoria girava il fiorino di Bruno Trani con le bandiere del pdl .
Vorrei sapere se alle provinciali lui e Pannozzo il vice Sindaco appoggeranno la candidatura di Tatarelli dell'Udc o voteranno per il candidato del pdl ?

giorgetto ha detto...

Giusta osservazione,secondo me non c'è dubbio,voteranno il tatarelli,ormai sono diventati tutte pecore che seguono il pastore......ma quale pdl?ma quale udc?solo tatarelli......che vergogna!!!!

giorgetto ha detto...

Ho saputo che l'altra sera è stata nominata la commissione edilizia,tutti esperti,ma.........che casino!!!!!caro sindaco ma ti rendi conto cosa stai combinando???rifletti perchè non è un gioco!

ad occhi chiusi... ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ad occhi chiusi... ha detto...

qualcuno sa elencarmi i membri della commissione edilizia.

grazie infinite

giorgetto ha detto...

Sono scritti sul blog della minoranza,evidentemente non li scrivono perchè si vergognano pure loro,mi dispiace per qualcuno che fa parte di questa commissione,ma si renderà conto dov'è finito!!!!!