lunedì 16 marzo 2009

ECCOLI LA'...

Non ci voleva una mente lungimirante per prevedere che i consiglieri di minoranza si sarebbero buttati a capofitto per tentare la solita speculazione politica.
L'occasione questa volta l'hanno colta a seguito di un ritocco del costo della mensa alla scuola materna, che l'Amministrazione ha dovuto effettuare a causa dei minori trasferimenti agli enti locali.
Come un razzo, la minoranza si è scagliata contro l'Amministrazione mescolando mensa, il solito parcheggio (già ampiamente da noi motivato), e tutto ciò che più fa polemica.
Tutto questo per un aumento di 50 centesimi a pasto (per chi ne ha due, l'aumento riguarda un solo figlio).
EPPURE QUANDO NEL PASSATO QUALCUNO DI LORO ERA AL GOVERNO DEL NOSTRO PAESE NON HA AVUTO SCRUPOLI AD AUMENTARE TASSE E TARIFFE.
Adesso che sono all'opposizione il discorso cambia, e gli atteggiamenti da paladini dei poveri e dei deboli si sprecano. Bel modo di ragionare!
Ma i cittadini hanno ormai capito tre difetti basilari dei nostri avversari:
1)-il modo di fare da furbacchioni;
2)- che per gestire un Comune non servono le chiacchiere ma i fatti (che sono sotto gli occhi di tutti);
3)- l'incoerenza, collegata alla volontà di essere sempre e comunque "contro" questa Amministrazione, a prescindere da ogni atteggiamento del passato.
Pertanto invitiamo i genitori interessati alla questione, di non lasciarsi strumentalizzare da chi interviene su questo argomento solo per pura polemica politica e per antipatie personali.
Ai cittadini vanno dette le cose come stanno, prima fra tutte la qualità del servizio mensa. E' infatti risaputo che è uno dei migliori del comprensorio.

7 commenti:

minny ha detto...

Vista la crisi che il nostro paese sta attraversando e dove già è un problema far quadrare i conti,50 centesimi a pasto non sono pochi.

write26 ha detto...

Con soddisfacente ottimismo prendiamo atto della disponibilità di entrambi i gruppi consiliari a partecipare ad un incontro esplicativo con gli elettori e con la popolazione per rispondere ai quesiti e alle perplessità che hanno caratterizzato in questo ultimo anno la vita politica del nostro paese.

Una stimabile dimostrazione di responsabilità e di maturità politica, un notevole passo in avanti che oltre a rafforzare la fiducia in coloro che ci amministrano, potrebbe rappresentare la “pietra miliare” per avvicinarci, nel nostro piccolo, a quelle democrazie del nord Europa, basate sul dialogo e sul rispetto dei ruoli, che tutti auspichiamo ma che in pratica, pur volendo, non riusciamo ad interpretare.

Il nostro paese sta entrando in quella che la storia ricorderà come la crisi del secolo, basta pensare che solo nei mesi di gennaio e febbraio in Italia trecentosessantasettemila lavoratori hanno perso un’occupazione inoltre, le previsioni odierne della CGIL non sono affatto confortanti, annunciano per il solo anno 2009 un milione di licenziamenti.

Le piccole realtà locali, tipo la nostra, saranno, in termini economici e non solo, le prime ad avvertire questi segnali di recessione.

Non possiamo permetterci il lusso di sterili disquisizioni, non è più accettabile la politica delle allusioni così come non è possibile pensare di poter amministrare il paese con la forza dei numeri meramente dettati da una legge elettorale.

Volendo o non volendo i cinque consiglieri della Minoranza rappresentano poco meno della metà dei cittadini lenolesi. Emarginare le loro idee, bocciare le loro mozioni per partito preso, limitandosi al voto per alzata di mano non è semplicemente riduttivo ma una vera e propria esiguità. Per contro, alla Maggioranza spetta la responsabilità di governo che poi si traduce nella scelta delle priorità, per volere democratico non per libero arbitrio.

E’ alla luce di queste riflessioni che imposteremo la nostra intervista, una serie di domande precise e mirate (che vi comunicheremo in anticipo) tese a dare soluzione ai problemi e non ad individuare le colpe, in questa fase, le responsabilità soggettive poco ci appassionano preferiamo la reciproca assunzione degli impegni.

Proponiamo come data sabato 4 aprile (in orario preserale) c/o il Cinema Lillà di Lenola, nel contempo sarà nostra cura consultare le associazioni, i partiti, e soprattutto concordare le regole con i rappresentanti di entrambe le coalizioni consiliari, l’incontro verrà, salvo imprevisti, condotto da un giovane, una delle numerose promesse della nostra comunità.

Ringraziando in anticipo tutti coloro che nel corso di queste due settimane, nel rispetto del loro anonimato, vorranno aggiungere il loro contributo in termine di idee e suggerimenti attraverso il blog “latuaopinione” ci rendiamo disponibili a qualsiasi raffronto parallelo, da condurre sul territorio, teso a valorizzare l’evento.

P.s. per i capogruppo delle due componenti consiliari, vi sarei particolarmente grato se vorrete comunicami via mail write26@libero.it un vostro recapito in modo di poter accedere, relativamente ed esclusivamente a questa iniziativa , ad un tempestivo contatto con Voi.

Grazie………. Vladimiro De Santis

Swan ha detto...

I tre punti con i quali avete descritto il modo di fare politica della minoranza si possono anche accettare,tranne il secondo punto.
Quali fatti sono sotto gli occhi di tutti?
I parcheggi?
Le case ristrutturate al centro storico che tra un paio d'anni verranno giu per come sono stati eseguiti i lavori?
E tutto il resto?
Dove sono i fatti che riguardano la cultura,il commercio,il turismo ed il sociale?
Per amministrare questo comune a voi basterebbe avere un assessore all'edilizia ed uno all'urbanistica!
Perchè?
Perchè non vi interessa tutto il resto?
Oppure bisognerebbe dire: perchè non ci sono interessi in tutto il resto?

giustappunto ha detto...

Io ho l'impressione che voi che ragionate così continuando a non vedere mai le cose positive, vogliate una amministrazione e una attività politica fatta solo di chiacchiere.

E' così vero?

Nimesis ha detto...

Orlando saprà ben parlare al Cinema così si vedrà la ragione da che parte stà e poi chi pensa di mettere in difficoltà il comune si sbaglia di grosso,c'è tanta gente in gamba,ottimi amministratori,anche per il futuro

write26 ha detto...

Caro Giustappunto e Caro Nimesis noi stiamo cercando di fare il nostro meglio con l’obiettivo di fare chiarezza e non con quello di stanare qualcuno, sarà un incontro molto pacato, teso a riportare la politica locale al naturale confronto, alla buona dialettica e al rispetto reciproco.

Ieri abbiamo incontrato il Capogruppo di Maggioranza e nei prossimi giorni faremo lo stesso con Pasqualino Guglietta.

Successivamente contatteremo i Presidenti di alcune associazioni.

Speriamo che questo sia il primo di una serie d’incontri da programmare con cadenza trimestrale con entrambe le compagini consiliari, siamo consapevoli che questo nostro auspicio si realizzerà solamente nel caso in cui l’assemblea sarà partecipata e condotta in modo corretto, che dire amici miei……….noi ce la stiamo mettendo tutta.

Un abbraccio write26

Swan ha detto...

Giustappunto,dall'alto della tua ignoranza continui a non capirci nulla.
Chi vuole una politica fatta di chiacchiere e prese per il culo è la gente come te che continua a pensare che va sempre tutto bene. Sveglia!