mercoledì 13 gennaio 2010

IL RISVEGLIO DEI GIUSTI

In vista delle elezioni regionali del prossimo mese di marzo, i consiglieri comunali di centro sinistra hanno pensato bene di inventarsi un nuovo "imbroglio" che avrebbero commesso quei "mascalzoni" di amministratori. Si sono chiesti: "A tre mesi dalle regionali dove potremmo aggrapparci per farci un pò di propaganda?".
L'opportunità del risveglio politico gliel'ha offerta la gara per la ristrutturazione di sedi comunali, il cui finanziamento rappresenta una ulteriore conferma della capacità progettuale di questa amministrazione comunale.
Eppure, in primo luogo, essendo stati anch'essi amministratori dovrebbero sapere che di queste cose sono gli uffici competenti ad occuparsene. La legge stabilisce delle regole per cui, nella fattispecie, a gestire una gara è unicamente il responsabile del settore. Lo stesso responsabile ha confermato agli amministratori la regolarità tecnica della procedura.
Una analisi più approfondita va naturalmente fatta su quest'ultimo aspetto. Pertanto non mancherà modo di rispondere anche a livello tecnico nelle sedi opportune, considerato che sull'argomento i tre consiglieri del centro sinistra hanno presentato un'interpellanza che sancisce in modo più chiaro la strumentalizzazione politica che vogliono portare avanti.
Sicuramente interverremo anche su questo blog a tempo debito.
Rimane purtroppo l'amarezza di dover constatare come non ci si faccia scrupoli ad infangare chi cerca tra mille difficoltà di compiere il proprio dovere di amministratore, quando non si rivolge mai lo sguardo dove invece si dovrebbe guardare. Ed inoltre di dover altresì constatare il sottile intento di farci perdere il finanziamento, vista l'impostazione dell'interpellanza avanzata e delle varie lettere presentate al protocollo.

22 commenti:

write26 ha detto...

Certo che nel Consiglio Comunale di Lenola buonumore e spensieratezza non mancano……..che dire: “gente allegra Dio l’aiuta”.

DA PARTE VOSTRA: un invito alla minoranza a “rivolgere lo sguardo dove veramente si dovrebbe guardare”
E DOV’E’ CHE SI DOVREBBE VERAMENTE GUARDARE?

DA PARTE LORO: un “appello alle forze politiche più vive e illuminate presenti nel Consiglio Comunale”
E QUALI SAREBBERO QUESTE FORZE POLITICHE VIVE ILLUMINATE?

DA PARTE NOSTRA : vedete un po’ quello che potete fare e sistemate in fretta questa questione perché se veramente, tra una cazzata e l’altra, riuscite a perdere il finanziamento dovremmo prendere atto di un livello di ridicolaggine troppo difficile da contenere tra le mura domestiche.

Un abbraccio e buon lavoro write26

write26 ha detto...

Ho appreso oggi dell’avvenuta riattivazione dell’impianto di riscaldamento della biblioteca, onere che l’Assessore Orlando De Filippis si era assunto nel corso di un colloquio avvenuto con i fondatori del blog “latuaopinione” , nel ringraziarlo per aver portato a termine l’impegno assunto e con la speranza che questa iniziativa possa in breve tempo trasformarsi in una maggiore responsabilità , tesa a rendere la struttura in questione più moderna e più agibile, in primo luogo attraverso una connessione ad internet wire fire, accessibile a tutti coloro, soprattutto ai giovani studenti, che per motivi vari non dispongono o non possono disporre di un accesso domestico, e in secondo luogo con ripristino dei servizi igienici , indispensabili per vivere l’ambiente in maniera adeguata, colgo l’occasione per salutare cordialmente.
write26

lenolaidv ha detto...

con riferimento al post pubblicato oggi sul blog della Minoranza Consiliare:

“E' evidente che in caso di proposizione di ricorso, la posizione assunta dal difensore civico diviene elemento autorevole; in caso contrario, spetta al dirigente il compito di lasciare in vita questo "morto che cammina" o annullare il tutto in sede di autotutela e procedere a nuova gara.” In alternativa dovrebbe essere una delle ditte escluse a fare ricorso al TAR.


Noi di “morti che camminano” ne vediamo più di uno, ne vediamo esattamente cinque, divisi in due squadre una del PD/SeL l’altra tutta PdL ma sempre e comunque cinque che come dice Andrea: “l'ordinamento giuridico assimila a membri della pubblica amministrazione”

Che dire ragazzi…………….Complimenti!!!!!! Ponzio Pilato rispetto a voi è un principiante.

Nel ricordarvi che voi dovreste rappresentare il 48% dei lenolesi che non meritano tanta imperizia, vi informiamo che nei prossimi giorni il Gruppo IdV Lenola, sia attraverso il web sia sul territorio, compatibilmente con gli impegni elettorali, darà luogo ad una serie d’iniziative tese ad evidenziare l’inettitudine di questo Gruppo di Minoranza Consiliare che da sette anni “scalda cinque seggiole allocate nel Palazzo Comunale” un gruppo che con quest’ultima questione, a nostro avviso, ha palesato l’incapacità di assumersi responsabilità, neppure quelle di rito.

Nel contempo, non escludiamo l’eventualità di rivolgerci, con un esposto, direttamente alla Procura della Repubblica di Latina affinché faccia chiarezza riguardo le ormai non più tollerabili dichiarazioni esplicitate da entrambe le compagini consiliari nell’accusarsi reciprocamente sul mancato rispetto delle regole, in particolare per le questioni che riguardano gli appalti pubblici.

Passiamo da gare condotte in modo non convenzionale a rinnovi di appalti concessi per singolari consuetudini che dovrebbero invece essere assegnati attraverso pubbliche gare, rispetto i quali, ne la Minoranza Consiliare ne la Maggioranza avvertono nessun motivo per dissentire.

Amareggiati da quest’ultima vicenda invitiamo tutti il cittadini a partecipare alle nostre iniziative che porremo in essere a partire dalla prima settimana di marzo.
saluti lenola.idv

laverità ha detto...

A Rimini la Polizia chiude una discoteca perchè all'interno soministravano alcolici ai minorenni.
Sig. Sindaco al Centro Studi che facciamo visto che ormai è diventato una discoteca?
Aspettiamo che anche li ci scappa il ragazzetto in coma etilico?

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

ahah caro laverità che sei buffo...aspettavamo da tempo una critica del genere.
Solo un paio di domande vorremmo farti:
1) è mai successo qualcosa durante le nostre serate?
2) sei sicuro che il centro studi sia diventato una discoteca?
3) pensi che noi, che abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per il paese, siamo degli sprovveduti?
4) quella che indichi tu (smettere di fare serate al centro studi) è la soluzione migliore?

Proviamo insieme a dare delle risposte alle domande:

1)Non è mai successo nulla, apparte vedere centinaia di ragazzi che si divertono a suon di musica; poi che ci sia qualcuno che esagera un pochino nessuno lo può negare ma di certo non è un minorenne;
2)Il centro studi non è diventato una discoteca! è stata utilizzata un'unica stanza; quest'ultima era necessariamente diventata un deposito ma nell'estate 2009 ci siamo rimboccati le maniche, comprato vernici, ventole (a spese nostre) e quant'altro e in dure giornate di lavoro abbiamo sistemato la sala in modo che diventasse una specie di "sala delle feste", naturalmente utilizzabile da chiunque e non solo da noi!;
3) L'ingresso alle serate è consentito ai ragazzi di almeno 16 anni e non somministriamo alcolici ai minori di 16 anni;abbiamo avuto sempre un'occhio di riguardo verso i ragazzi e verso alcuni modi impropri di divertirsi, che naturalmente non sono limitati alle discoteche o locali notturni ma sono da considerarsi abitudini sbagliate. Gli operatori (in genere 4/5) dell'agenzia che contattiamo per la sicurezza (Night & Day Security) e che vigilano costantemente la sala, l'ingresso, i bagni e l'esterno, hanno l'ordine preciso di intervenire qualora notino degli "strani" movimenti e di "buttare" fuori i trasgressori senza farli più rientrare. Per fortuna fino ad ora non è stato necessario intervenire così pesantemente, forse anche perchè abbiamo parlato molto chiaramente ai ragazzi: se avessimo avuto anche solo il sospetto di azioni inopportune, avremmo bloccato immediatamente la musica, mandando tutti a casa e facendo terminare questa serie di belle serate piene di ospiti INTERNAZIONALI che nessuno in zona si sogna neppure!
Un'altra iniziativa che stiamo portando avanti è il progetto LASCIATI TRASPORTARE; si tratta di un bus navetta GRATUITO messo a disposizione in ogni serata. Il bus parte da Fondi ed arriva fino al centro studi, facendo delle fermate durante tutto il tragitto. Sono 2 le tratte di andata e 2 quelle al ritorno. Questo è un servizio in via sperimentale, già molto diffuso al nord ma non proposto da alcun locale del centro italia! Noi ci crediamo, anche perchè c'è chi non ha l'auto oppure vuole semplicemente salvaguardiare la propria patente, la propria vita e quella altrui!
4) E' assurdo pensare ancora così! Preferiamo che i ragazzi si mettano in auto ed arrivino chissà dove (perchè lo fanno!lo facciamo pure noi quando Lenola non offre nulla!) rischiando notevolmente?!?Perchè invece non fai come noi? Vieni, parla con i giovani...avvia una discussione e fai capire perchè certe cose e certi usi è meglio evitarli!

Spero che la nostra spiegazione sia stata esaustiva...poi fai "a coscienza tua", la nostra è a posto!
Buona giornata

ॠ ∂яєαмєя ॠ ha detto...

Pienamente d'accordo. E vorrei aggiungere che in piccolo la nostra realtà è una forma di imprenditoria giovanile, senza grandi pretese ma con grandi risultati. laverità per me non sei la verità, sei una chiacchiera di paese, una delle tante a cui sono abituati i cittadini di Lenola. Voglio ricordare come in questo piccolo comune sia diffusa la tendenza all'essere immobile o all'immobilizzare, per non sudare e per non avere problemi da sistemare. Crescere è totalmente l'opposto, e tutti noi ne abbiamo bisogno. Cordiali Saluti a tutti.

laverità ha detto...

"E vorrei aggiungere che in piccolo la nostra realtà è una forma di imprenditoria giovanile"
Con quali licenze e con quali permessi eserciti la tua piccola professione?
Forse potresti spiegarlo alla guardia di finanza se si presenta una sera ad una delle tue esperienze imprenditoriali!
Se stavi zitto facevi più bella figura.
Il problema non siete voi e di certo non sono le vostre feste. Il problema è che non si può ridurre tutta la politica per i giovani a rinchiuderli dentro una stanza e farli stare li a ballare,bere e quant'altro.
Parte di questo andrebbe bene se fosse di contorno ad una politica mirata allo sviluppo culturale dei più giovani.
Mi fermo qui perchè preferirei rispondere a qualcuno dell'amministrazione piuttosto che a voi.

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

laverità hai una tale confusione in testa ...politica-giovani-stanze ma che c'entra? Spero che nessuno ti risponderà perchè le tue parole non meritano risposte; resta sempre il fatto che da un lato ci sono mamme e papà (e non solo uno!) che ringraziano e dall'altro lato ci sei tu.

vale ha detto...

ragazzi lasciatelo perdere, la verità de che
proseguite così non pensate alle stronzate di quello.
un saluto a tutti voi
Vale.

laverità ha detto...

Forse non avete inteso bene quale era la mia intenzione.
Io non ce l'ho con voi,anche se parte della responsabilità della totale assenza di una politica rivolta ai giovani a Lenola è anche vostra perche eravate responsabili di quel settore.
La mia intenzione era quella di evidenziare che non si può ridurre tutto a delle serate danzanti che,saranno anche belle ed emozionanti ma sono rivolte solo ad una parte della gioventù lenolese. E tutti gli altri?
A me non piace quel tipo di musica e magari potrei essere interessato a qualcosa di più culturale e che mi insegni qualcosa. Penso a delle mostre,delle rappresentazioni teatrali,dei concerti,degli incontri in cui si affrontano le problematiche legate all'adolescenza (alcol,droga,rapporti con gli altri,integrazione ect ect).
Invece la nostra amministrazione cosa fà? Mette a disposizione un centro studi, che dovrebbe avere tutt'altra destinazione d'uso, e se ne lava le mani.
Il fatto che voi abbiate trasformato a vostre spese una sala in disuso non giustifica nulla. State comunque usando un bene comune per i vostri interessi personali perchè quello che incassate dalle serate non viene certo dato in beneficenza oppure messo a disposizione della comunità per organizzare eventi futuri.
Potete giustificarvi come volete ma non è cosi che vanno fatte le cose.
Immagino adesso che andremo a votare come sarà suggestivo entrare in una stanza tutta colorata. Ci sarà anche l'intrattenimento musicale?
Allora cercate di avviare un progetto per la costruzione di un auditorium oppure di un centro multmediale dove svolgere queste serate.Ed io non sottovaluterei nemmeno l'aspetto legale di tutta la questione.
Se dovesse succedere qualcosa lì sopra la responsabilità chi la prende? Se dovesse arrivare un controllo a livello fiscale chi pagherà per tutto questo? L'amministrazione ne sarebbe complice. Ragazzi non è una cosa di poco conto. Se una serata viene fatta di tanto in tanto si può anche capire ma visto che ormai ogni mese c'è qualcosa io inizierei a pensare ad un modo per mettermi al riparo da tutto questo.
Non scherzate con queste cose.
Comunque torno al problema principale.
Vorrei che questo paese offrisse di più a chi non è interessato a questo tipo di serate. Tutto qui!

minny ha detto...

Volevo far presente a questa amministrazione che il calendario ecologico presenta irregolarità riguardo la data della Santa Pasqua,di conseguenza è errato anche il ritiro dell'umido.Ora c'è poco da fare e per noi utenti non è un problema, ma fatelo presente a chi li ha stampati.

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

Laverita con il tono che hai usato ora si può discutere...parliamone allora.
Noi siamo nati come un gruppo che fa questo, fa ballare. Non pretendiamo niente di più e se ci siamo impegnati per fare qualcos'altro che va aldilà di quello per cui siamo nati (vedi 24 ore di sport ecc) è perchè ci teniamo a questo paese.
Attenzione però a non confondere l'MPG con l'impegno che si è preso un nostro membro; poi che ci sia riuscito o meno (perchè ci ha provato) e che ci sia l'appoggio di noi amici penso sia normale!
"A me non piace quel tipo di musica e magari potrei essere interessato a qualcosa di più culturale e che mi insegni qualcosa...": magari ci fossero altre situazioni, altre serate con musica diversa, altre attività più culturali di quello che facciamo noi!Il problema è che noi non possiamo di certo organizzare tutto perchè ci manca materialmente il tempo ed anche perchè non ne saremmo capaci.
Ti assicuro che di quello che incassiamo nessuno del gruppo ha mai intascato 1 solo euro, anzi è il contrario. L'ingresso che facciamo pagare ci serve per coprire le spese della serata (sono tantissime se poi ci aggiungi che ci hanno rubano anche parte dell'attrezzatura :-() e li reinvestiamo in attrezzature e verso artisti per far riuscire ancora meglio la serata successiva! Se non avessimo usato e sistemato quella sala del centro studi (che ripeto può essere utilizzata da chiunque voglia organizzare qualcosa) sarebbe stata ancora chiusa e inutilizzata puoi starne certo; non vediamola come un'azione fatta per "regalare" qualcosa a qualcuno ma come un "regalo" fatto all'intera comunità. Se poi per la musica che ti piace non viene organizzato nulla noi cosa possiamo farci?
Ti ringraziamo per il consiglio di non sottovalutare anche l'aspetto legale; naturalmente ci siamo impegnati anche in quel senso.

Caro laverita tutti vorrebbero che il paese offrisse di più ma non si può colpevolizzare un gruppo di ragazzi che prova ad organizzare nel migliore dei modi qualcosa per altri ragazzi, anche se queste attività non rientrano nel "culturale". E neanche penso sia giusto attaccare un'amministrazione che appoggia questi ragazzi.

write26 ha detto...

Io non sono un bacchettone e credo che tutto ciò che aggreghi sia cultura, anche il rock e, se praticato con criterio, anche tutto ciò che inevitabilmente ruota intorno ad alcuni generi musicali.

E’ vero anche che se non ci fossero i ragazzi dell’ MPG Lenola per i giovani sarebbe un mortorio, i più giovani si troverebbero costretti a recarsi verso altri lidi correndo i rischi che generalmente gli spostamenti notturni comportano, quei rischi che a noi genitori tolgono il sonno.


Però “la verità” , legittimamente pone un problema diverso, rivendica quelle attenzioni alle Politiche Giovanili promesse in campagna elettorale ed ha ragione:

“Il problema è che non si può ridurre tutta la politica per i giovani a rinchiuderli dentro una stanza e farli stare li a ballare,bere e quant'altro”

per contro sbaglia quando continua a confidare che possa essere l’amministrazione comunale a proporre soluzioni, le amministrazioni vanno stimolate, con progetti e idee proponibili e soprattutto fattibili, per fare ciò è necessario essere all’interno delle amministrazioni, non bastano i delegati, le associazioni e quant’altro, è necessario partecipare alle riunioni dove, in funzione dei bilanci e delle disponibilità economiche , vengono stabilite le priorità.

Ecco perché in passato mi sono speso inutilmente per convincervi a costituire il Consiglio dei Giovani, perché solo attraverso questa struttura potete partecipare ai bandi promossi dalla Regione con possibilità di successo, perché noi certi argomenti che vi riguardano neppure li conosciamo, siete voi che ve ne dovete occupare.

Spero che il Blog che sta ospitando questa discussione mi perdonerà se ora faccio un po’ di campagna elettorale noi stiamo cercando di imporre una giovane studentessa alla Regione Lazio, non come segretaria, auspichiamo come Assessore alle Politiche Giovanili, domenica 14 marzo alle ore 19.00 questa ragazza sarà in biblioteca, parleremo di formazione, occupazione, criminalità e nucleare problematiche queste che riguardano prevalentemente i giovani.

Un cinquantenne non è interessato alla formazione preferisce parcheggiare comodamente, un cinquantacinquenne non ha problemi occupazionali, un sessantenne, che ha vissuto onestamente, non diventerà mai un criminale, un sessantacinquenne non teme le radiazioni, ci mettono vent’anni per ucciderti e pochi minuti per far nascere malforme un neonato.

Sappiamo benissimo che sarà dura vincere le Regionali però diciamo anche che siamo riusciti ad inserire la nostra ragazza nel listino del candidato alla Presidenza della Regione e non è stato facile scavalcare i vecchi parrucconi presenti anche nel nostro partito e questo ci rende particolarmente ottimisti.

E’ in questo modo che si risolvono i problemi caro “ la verità” dovete entrare nel palazzo nelle “stanze dei bottoni” , attraverso i partiti, le organizzazioni che ve lo permettono tutto il resto serve solo a sfogarsi ma poi ti rimane solo l’amaro in bocca.

ciao write26

laverità ha detto...

Caro Write entrare nelle stanze dei bottoni non è semplice,soprattutto qui a Lenola. Mi viene spontanea una domanda però: a cosa servono allora quelle persone che noi votiamo? Io penso che servono perchè una volta al "comando" si facciano responsabili degli interessi di tutti non solo dei loro. Mi spiego: io voto una persona e poi è lui che ha il dovere di creare delle opportunità.
Altrimenti dovremmo essere tutti eletti.
Ragazzi mi sono permesso di dire che voi eravate responsabili delle politiche giovanili perchè ricordo di avre letto che l'investitura di Alessio era l'investitura di tutti voi.
Mi scuso se ho usato dei modi poco cortesi però dovete convenire con me che questo paese è praticamente morto sotto molti punti. Il vostro impegno è stato sempre ripagato dalla comunità ma,ripeto, un paese non può vivere solo di serate danzanti.
Write dici che non posso prendermela con l'amministrazione? E con chi dovrei prendermela? Sono loro che hanno il compito di amministrare e far vivere il paese. Non si può sempre sperare nell'impegno dei privati e di qualche associazione. Prendi l'estate lenolese.
Se non ci fossero le serate organizzate dagli altri non si farebbe nulla.
Io sono un ragazzo e sinceramente sono schifato dalla situazione in cui versa Lenola oggi. Passo molto del mio tempo a Roma ma se un giorno dovessi tornare a vivere a Lenola mi impegnerò sicuramente per dare il mio piccolo contributo.
L'altro giorno sul treno parlando con un mio amico di Fondi,questo mi ha detto che non abbiamo certo una bella nominata. A cosa si riferisse non l'ho voluto nemmeno sapere ma non è difficile immaginarlo. Sarebbe troppo chiedere più impegno e più controllo da parte di chi è preposto a farlo? Spero di no.
Lenola una volta era la culla della creatività e del fare. Oggi tutto questo non c'è più.

write26 ha detto...

Quelle persone servono ad amministrare il paese, se dopo averlo diretto per cinque anni ricevono un altro mandato può significare due cose: per la maggioranza dei cittadini, o sono stati bravi o chi si pone come alternativa non è convincente. Fine del Film. Questa, in parole molto povere, si chiama democrazia amico mio. Democrazia però significa anche rispettare le minoranze ebbene questo a Lenola non avviene. Di chi è la colpa? Secondo me di entrambe le compagini consiliari. L’impressione che io ho avuto, sia frequentando l’aula consiliare sia nel confronto pubblico avuto c/o il cinema Lilla ad aprile dello scorso anno, è che la disistima reciproca dei singoli prevale sugli interessi del paese.

Questa Maggioranza, che legittimamente governa Lenola , anche se solo per un pugno di voti, dovrebbe capire che i loro oppositori vanno ascoltati perché rappresentano circa 1400 persone, se non lo capisce è perché non lo vuol capire, è perché considera la controparte non autorevole. Tu come la consideri? Ti senti rappresentato? Io no!!!

A prescindere dal rispetto personale che dobbiamo ad Andrea, se non altro perché a Lenola è l’unico che è riuscito a fare qualcosa di socialmente utile, prendiamo atto che politicamente parlando questa Minoranza è un fallimento totale il PD a Lenola non esiste e il gruppo di Minoranza che fa riferimento al PdL peggio ancora, non è in grado di andare oltre le beghe personali, infatti si compatta alle Regionali intorno a Fazzone per poi scannarsi tra di loro in Consiglio Comunale……………pensa tu con chi abbiamo a che fare.

Le uniche sparute iniziative le dobbiamo a SeL che nel loro piccolo un candidato giovane e fuori dagli schemi di apparato alle provinciali lo hanno presentato (Attilio).
Un sondaggio di piazza riguardo il bilancio partecipato sono riusciti ad organizzarlo ed anche con successo.

In queste condizioni, caro “la verità” è più facile entrare direttamente nella “stanza dei bottoni” e se il caso lo richiede è più facile confrontarsi direttamente con chi comanda, che convincere questo centro sinistra lenolese ad alzare il culo dalla poltrona, io sinceramente l’ho inseguito, stimolato, provocato inutilmente esponendomi anche in prima persona per due anni, toccando anche la tua suscettibilità se ben ricordi……………ora basta!!!! Hanno organizzato un pullman per andare sabato a Roma alla manifestazione, io ci andrò in macchina.

Mi chiedi con chi dovresti/dovremmo prendercela? Con noi stessi “la verità” ripeto con noi stessi , abbiamo troppi pregiudizi, siamo diffidenti, intolleranti (ora ti faccio incazzare) ancorati a vecchie icone rivoluzionarie che oggi rappresentano più un alibi al non fare che uno stimolo al fare, (ricordi questa nostra vecchia discussione)
Riguardo il tuo amico di Fondi, puoi dirli tranquillamente da parte mia, che non può essere un fondano a darci lezioni di rispettabilità, che noi non faremo mai accordi con i “casalesi” che noi non consideriamo camorra e ‘ndrangheta opportunità occupazionali, che su questi temi questa amministrazione, nonostante la miopia che in più occasioni ho rilevato, si è già espressa (anche su questo blog) con parere decisamente sfavorevole non farà mai affari con la mafia.

“La verità” ma con quale faccia, da quale pulpito, un fondano può dire a noi che non abbiamo una buona nomea?

Se non stai bleffando e come dici sei “veramente schifato dalla situazione in cui versa Lenola” (cito le tue parole perché a me questa analisi appare ingenerosa) abbandona questo nick anonimo e mettiti in gioco, parliamone ma a voce perché l'importanza degli argomenti che tu sollevi esula dalle possibilità dei blog.

Un forte abbraccio write26

lenolaidv ha detto...

Lenola 12 Marzo 2010

Ogg: Presentazione Candidato Consigliere alla Regione Lazio.

Ci pregiamo con la presente di invitare il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri Comunali del Gruppo di Maggioranzae e tutti i frequentatori di questo Blog alla riunione che si terrà c/o la Biblioteca Comunale domenica 14 Marzo alle ore 19.00.

Affronteremo tematiche che riguardano le ipotesi di istallazione di una nuova centrale nucleare a Borgo Sabotino, dello smaltimento dei rifiuti, dell’occupazione e della criminalità nell’area Pontina.

Sarà la giovanissima Adele Conte, candidata consigliere alla Regione Lazio nella lista Emma Bonino ad illustrare, a riguardo, il programma del nostro partito, la intervisterà Marcello Ribeira Coordinatore Regionale dei giovani IdV.

Adele, seppur giovanissima, vanta un curriculum del massimo rispetto, collaboratrice di varie associazioni umanitarie sia italiane che estere, da sempre si batte contro la criminalità organizzata in particolar modo per quanto riguarda le ecomafie, per i diritti delle donne e contro il nucleare.

Ritenendo prezioso il contributo di tutti la vostra partecipazione sarà particolarmente gradita.

Saluti

Per Idv lenola: Silvana Lauretti, Vladimiro De santis.

laverità ha detto...

“La verità” ma con quale faccia, da quale pulpito, un fondano può dire a noi che non abbiamo una buona nomea?

Il problema è proprio quello Write!

Ti sembra ingeneroso perchè non giri la sera per Lenola,dopo una certa ora vedi tanti zoombie che camminano e a me questo non piace per niente.

write26 ha detto...

Una ragione in più per incontrarci e vedere cosa si può fare perché questi ragazzi sono figli di una scuola incapace di suscitare interessi, di uno stato sociale che non offe opportunità a nessuno figurati cosa può garantire ai più deboli, e di una famiglia totalmente assente o comunque inconsapevolmente incapace di comprendere i propri figli. E‘ importantissimo non farli sentire soli perché ignorarli è la peggiore azione che umanamente si può fare.

write26 ha detto...

Auguri a tutti Vladimiro

laverità ha detto...

"Ma l'impegno deve proseguire anche a livello di sicurezza.In sinergia con le forze dell'ordine, puntiamo ad evitare situazioni di pericolo e ad aumentare la prevenzione specie attraverso il lavoro nelle scuole chiedendo la collaborazione del dirigente e degli insegnanti."
Queste parole erano scritte nel vostro programma elettorale. Avete perso la pagina? Lenola è ormai denominata,dai ragazzi dei paesi limitrofi,la piccola Amsterdam. Ve ne frega qualcosa?
Quando inizia questa collaborazione?
Spero presto!

pd lenola ha detto...

Nasce il blog del Partito democratico lenolese che vuole proporre ai lenolesi e non un nuovo luogo di discussione costruttiva e di incontro di idee.

http://www.pdlenola.blogspot.com/

laverità ha detto...

Signor Sindaco,va bene che questo paese è peggio del paese dei balocchi dove ognuno fa come gli pare ma permettere che una chiesa venga tinteggiata di viola mi sembra un pò troppo!!!
Lo specchio al lago ce la facciamo a sostituirlo prima di natale prossimo?