giovedì 17 aprile 2008

RIECCOMI

Qualche commento letto qua e là mi fa venire alla mente una vecchia canzone dal titolo “Bisogna saper perdere”. Voglio farlo presente agli sconfitti con la speranza che lo stile da alcuni di loro adottato in questi primi giorni di nuova amministrazione non subisca ulteriori cadute.
La democrazia impone delle regole, prima fra tutte: accettare il responso delle urne senza “se” e senza “ma”. Quando ciò non avviene, significa disprezzare la volontà popolare anziché averne totale rispetto. Bisogna accettare la sconfitta, anche se cocente.
Il popolo sovrano ha scelto da chi vuole essere amministrato per i prossimi cinque anni e pertanto, trovare pretesti per una infinita polemica sui “buoni” e sui “cattivi”, non giova a nessuno e non serve a niente.
Non si può giustificare una sconfitta accusando gli elettori di mancanza di maturità. Quando leggo ad esempio il commento di un anonimo che senza mezzi termini giudica stupida la popolazione per come ha votato a Lenola, mi chiedo chi veramente non abbia maturità politica.
Sicuramente non si può beffeggiare l’elettorato per la scelta effettuata.
La campagna elettorale è terminata. Lenola ha scelto da chi vuole essere rappresentata e questo deve essere accettato da tutti. Altrimenti non saremmo più in democrazia.
Per quanto mi riguarda ho già detto che voglio continuare ad essere il sindaco di tutti, senza guardare al colore politico del cittadino e senza altre particolari distinzioni.
Lo stesso discorso vale all’interno del comune dove però occorre prendere dei provvedimenti quando ci si accorge che qualcosa non va. Se dico questo è perché alcuni servizi vanno senz’altro migliorati, alcuni dipendenti vanno orientati dove c’è più necessità ed alcune situazioni vanno corrette. Tra l’altro ho capito, leggendo un altro commento, che all’esterno si è già a conoscenza di una mia semplice richiesta verbale effettuata presso alcuni uffici comunali.
Ma a parte questo, occorre stabilire un rapporto di fiducia con i dipendenti del comune nell’ambito del quale tutti devono essere consapevoli dell’”aiuto” da offrire al cittadino.
Anche io sono un dipendente pubblico e mi sono sempre messo al servizio dell’amministrazione di turno senza fare mai spiate a nessuno e senza mettermi spudoratamente contro. Se l’amministratore si comporta bene con me, io lo ripago doppiamente con un comportamento retto e corretto, sia all’interno che all’esterno degli uffici.
Così non è avvenuto con me a Lenola nonostante mi fossi comportato bene con chiunque. Ma non importa. Continuerò a svolgere il mio compito con la passione e l’obiettività di sempre. Forse proprio per questo qualcuno ne approfitta.
Nei prossimi giorni riunirò i capisettore comunali per un’analisi sulla situazione del personale finalizzata ad ottimizzare i servizi. Ho in mente poi di promuovere una convention per i giovani. Rimane più che mai valida la mia proposta programmatica di conferire una delega “alle politiche giovanili” ad un ragazzo che abbia la volontà di impegnarsi in questo settore.
Entro 10 giorni convocherò il primo consiglio comunale che dovrà eleggere il proprio presidente. Nella stessa occasione dovrò giurare fedeltà alla Costituzione della Repubblica Italiana e successivamente rendere noti i nomi dei nuovi assessori.
Si riparte……….

GIAN BATTISTA DE FILIPPIS

SINDACO DI LENOLA

406 commenti:

1 – 200 di 406   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

BENTORNATO!!!

Sarai sempre il cittadino numero uno

Anonimo ha detto...

BRAVO GIANNI!

Anonimo ha detto...

SEI UN GRANDE GIANNI BUON LAVORO

Anonimo ha detto...

Come sempre ha vinto la concretezza, l' umiltà e lo stile.
Complimenti.

Anonimo ha detto...

Mitico Gianni

Ogni popolo ha il governo che si merita e io sono orgoglioso di averti come sindaco

Anonimo ha detto...

La per Lenola sei stato il mare, un piccolo scoglio non potrà mai fermare il mare

Complimenti Gianni, tu orgoglioso della tua Lenola, noi di essere Lenolesi

Anonimo ha detto...

Complimenti a Gianni e a tutti i vincitori.

Però ti prego non dire più, come hai fatto nel pomeriggio della vittoria,
che Lenola ha confermato la serenità e la tranquillità.

Lenola non è affatto serena e nemmeno tranquilla.

Se vuoi offrirci l'ennesima camomilla, noi ti diremo: No Grazie!!!

Questa non è la Valle dell'Eden.

Ve ne sieti accorti?
O dove vivete?


Un amico.

Anonimo ha detto...

Chiedo al sindaco di aumentare la sicurezza nel nostro paese, specialmente dopo i gravi atti accaduti recentemente.
Ed ai carabinieri dico di svegliarsi un pò.

Anonimo ha detto...

AUGURISSIMIIIIIIII!

Anonimo ha detto...

Sono contentissima che abbia vinto questa lista!Sono una ragazza e per quanto riguarda i giovani dell'altra lista mi chiedo:Quali giovani?...Potevano scegliere persone migliori,che sappiano fare politica!
Comunque faccio tantissimi auguri alla nuova amministrazione dicendo che i migliori giovani di Lenola sono dalla vostra parte!
Noi vi abbiamo dato fiducia ora però sta a voi ricambiarla!
Buon lavoro!

Anonimo ha detto...

il posto di lavoro!!!

aspetta aspetta aspetta.....

Anonimo ha detto...

Congratulazioni per il meritato successo, il lavoro di questi anni ha dato i suoi frutti.


Un amico.

write26 ha detto...

Io, Carissimo Sindaco, i miei complimenti li ho già fatti pubblicamente, sia a lei sia al suo staff, colgo allora l’occasione per porgerli i miei più sentiti e sinceri auguri, perché forse, è proprio degli auguri, associati ad un supporto capace ed adeguato, di cui lei avrà bisogno.

Lenola sta cambiando, la gente manifesta nuove ed improrogabili esigenze, che come sa, io non ritengo la sua giunta capace d’interpretare e praticare in tempi relativamente brevi.

Spero per Lenola, ma anche per la simpatia che provo nei suoi confronti, che non si adagi sul risultato ottenuto, e che nei primi cento giorni, svincolato dai “laccioli” presenti nella superata amministrazione, riesca a porre in essere quei correttivi di cui il paese a bisogno.

Spero anche che riesca, in questo nuovo mandato, ad essere il sindaco di tutti, perché nella passata esperienza, troppe persone sostengono che non è riuscito a dimostrare di esserlo.

Un sincero e sentito saluto write26

Anonimo ha detto...

Gli ignoranti pensano sempre a male!Aspettate voi altri 5 anni sempre se non vi andrà male di nuovo...

Anonimo ha detto...

GRANDE FERNANDO!

Anonimo ha detto...

MIO CARO WRITE...MA SECONDO TE L'ALTRA LISTA NEL CASO IN CUI AVREBBE VINTO LE ELEZIONI SAREBBE STATA CAPACE DI "INTERPRETARE E PRATICARE IN TEMPI RELATIVAMENTE BREVI" (COME TU HAI SCRITTO)IL LORO LIBRO DEI SOGNI??????CON QUELLE PERSONE POI?????MA FINIAMOLA PER FAVORE!!!!!MA LI HAI SENTITI AI COMIZI??????LA PIù BELLA è STATA DI ANDREA QUANDO HA DETTO CHE SE AVREBBERO VINTO AVREBBERO RIAPERTO IL MIRACOLLE IN 10 GIORNI!!!!!RIPETO 10 (DIECI) GIORNI!!!MA STIAMO SCHERZANDO???!!!SCUSATE MA A ME PARE IMPOSSIBILE PER COME è MESSO ORA IL MIRACOLLE!!!!MIO CARO ANDREA,HAI FATTO TANTO PER LENOLA CREANDO LA TUA COOPERATIVA E DANDO COSì A MOLTE PERSONE DI LENOLA UN LAVORO, E NESSUNO TI PUò DIRE NIENTE PER QUESTO, PERò IO MI CHIEDO ALLORA, VISTO CHE LA VOSTRA CAMPAGNA ELETTORALE è STATA BASATA SOPRATTUTTO SUI GIOVANI, SULL'INGRESSO DEI GIOVANI NELL'AMMINISTRARE LENOLA, BEH ALLORA SCUSAMI TANTO SE TE LO DICO, MA PERCHè ALLORA TU, O QUALCUN'ALTRO CHE ANDRà A FAR PARTE DELLA MINORANZA NON VI FATE DA PARTE E FATE ENTRARE UNO DI LORO CHE NON è STATO ELETTO???SI PUò FARE??? FARESTE PIù BELLA FIGURA!!!SENZA RANCORE!!!!TORNANDO A TE MIO CARO WRITE, SONO D'ACCORDO CON TE QUANDO TI RIFERISCI A GIANNI DICENDOGLI CHE NON SI DEVE ADAGIARE SUL RISULTATO OTTENUTO,SAREBBE UN GROSSO ERRORE!!!!!DIAMOGLI IL TEMPO DI ORGANIZZARSI E POI SI VEDRà!!!!NON CREDI???UN AFFETTUOSO SALUTO :-)

Anonimo ha detto...

Ma dove vivete? Dario, Andrea e Giancarlo si dimettono per cedere a qualcun altro la poltrona?

Anonimo ha detto...

Almeno in questo post, se avete rispetto, potete cortesemente inserire solo gli auguri al sindaco e le proposte?

Auguri Gianni e complimenti di cuore.

Ora, come diceva qualcuno, guardiamo un po' alla sicureza del paese che a quanto pare vaccila ultimamente, ovviamente non per colpa tua

write26 ha detto...

Carissimo Marte, che piacere, l’ultima settimana di aprile e la prima di maggio sarò a Lenola, mi farebbe piacere incontrarti per un aperitivo, anche se non lo meriti, mi rubi le idee che pubblico sull’altro blog poi le trasferisci di qua, non va bene, sono gelosissimo delle mie idee.
A parte gli scherzi, hai trovato il libro che ti avevo consigliato?
Ciao e un abbraccio write26

write26 ha detto...

X l’anonimo qui sopra, vatti a vedere cosa è stato pubblicato sul Blog, proposto da questa maggioranza, nel giorno della memoria (mi riferisco all’olocausto) poi torni di qui, ti scusi, con tutti, t’impegni a non dire scemate e riprendi il discorso esattamente da dove lo avevi lasciato.
Ciao eh…..write26

Anonimo ha detto...

mio caro write in effetti ho scritto qualcosa che somiglia molto a quello che avevi già scritto sull'altro blog.scusami ma non era mia intenzione anche perchè il tuo posto l'ho letto solamente dopo aver messo il mio su questo.comunque almeno una cosa è certa abbiamo più o meno le stesse idee.per quanto riguarda il libro non l'ho ancora preso ma non perchè non mi interessa, anzi al contrario, ma perchè non ho avuto tempo per ordinarlo, ma spero di farlo al più presto.un saluto anche a te :-) p.s. spero veramnete di conoscerti durante il ponte del 25 aprile-1 maggio.

Anonimo ha detto...

CARISSIMO GIANNI, AUGURONI VIVISSIMI PER LA TUA RIELEZIONE, TE LA MERITAVI, PER COME HAI LAVORATO NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI.MA TI PREGO, FAI QUALCHE COSA PER I GIOVANI, MA NON DANDO UNA DELEGA, MA BENSI, LAVORANDO E COSTRUENDO PER LORO E CON LORO, E NON FARE L'ERRORE DI TUTTE LE ALTRE AMMINISTRAZIONI PASSATE CHE HANNO TRASCURATO E ABBANDONATO QUELLE CINQUE PERSONE CANDIDATE CHE NON SONO ENTRATE NEL CONSIGLIO MA CHE HANNO CONTRIBUITO E LAVORATO TANTO PER LA BUONA RIUSCITA DELLA VITTORIA DELLA LISTA. DI NUOVO TANTI AUGURI E BUON LAVORO A TUTTO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE

write26 ha detto...

Quando puoi mandami una mail cosi t’invio il mio numero di telefono ciao write26@libero.it
Ciao Vladimiro

Anonimo ha detto...

Sindaco bentornato, o ben ritrovato...
Comunque, discorso sensato il tuo,nulla da eccepire...
soltanto una piccola considerazione mi verrebbe da fare:
Ma ti sei mai chiesto perché il 90% degli impiegati comunali si è sempre schierato contro di te?
E questo aldilà della tua "mite" persona?

Caro SINDACO, aldilà del tuo abusato "vittimismo" su una cosa possiamo tutti essere d'accordo, te compreso:
SEI STATO, SEI E RIMARRAI il miglior sindaco MARIONETTA di Peppino Tatarelli...

Anonimo ha detto...

Si so schierati contro Gianni perchè li controllava troppo e non potevano fare i loro comodi ecco la verità

Anonimo ha detto...

ma non avete sempre detto che gianni e' bravo!!!

e adesso esce fuori che maltratta i dipendenti??

mettetevi d'accordo tra di voi...

Anonimo ha detto...

ah! ecco spiegato perche' l'usciera l'ha votato...

perche' la CONTROLLAVA TROPPO!!!!

AHAHAHAHAHAHAH CHE RIDERE..

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16,33 sei veramente piccino!!
ma lo sai che Gianni è il più tollerante e democratico dei Sindaci mai avuti??
So per certo che gli impiegati non lo hanno votato a causa di alcuni suoi candidati, come so per certo quanta stima abbiano per Taccetti e, per certi versi, anche per Fernando. Informati!

Anonimo ha detto...

...Io invece dico che non si sono schierati tanto contro Gianni, quanto piuttosto contro PEPPINO.
Con Gianni sindaco, è LUI ad aver fatto sempre i propri porci comodi!!!

GIANNI: sei tu il vero
"Sindaco ombra..."

Anonimo ha detto...

Perchè invece se vinecva Bearzot comandava lui o tutti quelli che ci stavano dietro tipo Lauretti e compagni?

Ma fatm stu cazzo d piacere

Anonimo ha detto...

A rosiconiiiiiiiiiiiiiiii

Avete perso e ancora parlate?

Il quartier generale a via pietra dei corvi è stato smantellato o ancora sta in piedi?

Bearzot = Sindaco subito
Gianni = Santo subito

Forza Gianni, siamo tutti con te

Anonimo ha detto...

CHIEDO:

e perche' mai gianni dovrebbe essere nelle mani di peppino??

ma pensate davvero che il male sia solo peppino?

Anonimo ha detto...

azzardo un'opinione:

peppino dice o con me o contro di me,

l'altro invece "bravo" ti fa certi siluri dal di d.....!!!!

Anonimo ha detto...

GIANNI: sei tu il nostro
"Sindaco ombra..."

Anonimo ha detto...

sono convinto che in questa marmaglia solo orlando riuscira' a mettere un po d'ordine, con la sua diplomazia ed intelligenza, tra l'altro mi risulta che anche precedentemente ha fatto l'assessore al personale in modo equo e lineare.

Anonimo ha detto...

A Lenola c'è un solo Sindaco, confermato per la terza volta, altro che sindaco ombra.
Gianni ha sempre avuto la schiena dritta e non si è mai lasciato condizionare da chicchessia!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con chi lo ha detto. Quelli della lista Per una nuova Lenola si sono riempiti la bocca con la parola "giovani". Adesso coerentemente gli eletti nella minoranza dovrebbero dimettersi per fare posto ai giovani candidati (Mauro, Patrizio, Andrea, Marina e Monica). In caso contrario è stata tutta una messa in scena e una presa in giro. Questi giovani candidati dovrebbero essere i primi a capirlo.

Anonimo ha detto...

X l'ANONIMO DI CUI SOPRA:

Ma il 1° aprile non è già passato!??

Anonimo ha detto...

GIANNI: sei tu il nostro
"Sindaco ombra..."

Anonimo ha detto...

Certo...per Tatarelli, Gianni rappresenta il sindaco migliore...

Ma per noi...Gianni, con Tatarelli, rappresenta il sindaco peggiore...

Meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Se è vero che il 90% degli impiegati comunali è stato contro Gianni, questo gli fa solo onore.

Anonimo ha detto...

Cari denigratori, rendetevi conto che avete perso le elezioni, che il popolo non vi ha voluto perchè siete troppo arroganti, che avete dimostrato solo di fare tanta confusione, che siete risultati inaffidabili, che il popolo ha capito che con voi si facevano solo pagliacciate, che siete buoni solo a calare teloni e a osannare il nulla.
Fatevi capace.......rimanete a casa e fatevi cinque minuti di vergogna per tutte le cattiverie che avete detto in campagna elettorale e che continuate a dire.

Anonimo ha detto...

pero' ci deve lavorare con il 90% dei dipendenti.....


PURTROPPO e metterseli contro....

credo non sia conveniente per il bene di lenola!!!

Anonimo ha detto...

Certo...per Tatarelli, Gianni rappresenta il sindaco migliore...

Ma per noi...Gianni, con Tatarelli, rappresenta il sindaco peggiore...

Meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Ma se quelli sembra che pensino solo a Che Guevara !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' iniziata un'altra campagna diffamatoria contro il nostro sindaco liberamente eletto.
Non ci sapete proprio stare. Vergognatevi.

Anonimo ha detto...

perche' e CHE GUEVARA che da' a mangiare ai dipendenti??

e allora che se ne andassero a CUBA!!!

Anonimo ha detto...

Sul fatto che sia atato liberamente eletto non ci piove!!

Così come non piove sul fatto che sia sempre stato un semplice strumento nelle mani di Peppino!!!

Anonimo ha detto...

Coraggio Sindaco.

Anonimo ha detto...

coraggio...coraggio verso la catastrofe!!!

Anonimo ha detto...

ma òperche' state attaccando i POVERI dipendenti comunali?

con quel poco che prendono....

solo ad evere a che fare con certi politici...
CI VORREBBE L'INDENNITA' DI PAZIENZA...E SOPPORTAZIONE!!!

Anonimo ha detto...

Sul fatto che sia atato liberamente eletto non ci piove!!

Così come non piove sul fatto che sia sempre stato un semplice strumento nelle mani di Peppino!!!

Anonimo ha detto...

Certo...per Tatarelli, Gianni rappresenta il sindaco migliore...

Ma per noi...Gianni, con Tatarelli, rappresenta il sindaco peggiore...

Meditate gente meditate

Anonimo ha detto...

Quante cattiverie. Ma ragionate sulle cose concrete per favore...

Anonimo ha detto...

perché pensi che il "sevilismo" sia cosa astratta??

Anonimo ha detto...

La maggioranza del popolo non la pensa come l'anonimo delle ore 17 e37. Fatevene una ragione e lasciate lavorare chi è stato eletto.

Anonimo ha detto...

Ammazza quante cose se leggono qua. Io però vorrebbe sapè se dopo 'a sconfitta se organizza ancora er carnevale. Vojo vede Silvia che sculetta sul carro.

Anonimo ha detto...

Ora BASTA

Gianni, Peppino, Orlando, Giulio M, Giulio P. e compagni sono stufo di leggere queste cose.

Vi stanno solo offendendo e non dovete permetter loro di farlo.

Chiudete questo blog o in alternativa cancellate i commenti.

Non sanno perdere e, come hanno fatto in campagna elettorale, continuano...

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda le impiegate comunali è vero,devono portare più rispetto ma non mi riferisco solo nei confronti dell'amministrazione ma soprattutto nei confronti di noi cittadini di Lenola...ogni volta che si va sul comune anche per una semplice informazione,sembra che si sta chiedendo l'oro!...e poi non sapevo che rosanna potesse avere anche la segretaria!
Comunque augurissimi alla nuova amministrazione!Siete forti!Un pensiero va anche per coloro che nella lista non ce l'hanno fatta!

Anonimo ha detto...

Ragazzi state un pò calmini!

Innanzitutto, caro Sindaco, Le faccio i miei più sentiti auguri. Sono sicura che porterà avanti il suo ennesimo incarico di Sindaco, egregiamente.

Detto questo mi rivolgo a tutte le malelingue, ai serpenti striscianti e ai malpensanti, invitandoli a studiare un'altra strategia di rottura pistoletti.

Andrea e compagni (cito lui in primis, perchè a sentir voi, pare che isso è l'artefice della misfatta) ora, fanno parte della minoranza, che a voi piaccia o no, l'attuale minoranza è composta da un gruppo ben consolidato di persone capaci, sicuramente di veterani, ma comunque elementi scelti dai cittadini e voi ci state insegnando che il voto dei cittadini va rispettato, ragion per cui, dalle poltrone della minoranza non si sposteranno.
Attenti quindi ai punti, alle virgole e ai punti e virgola.

Ma poi detto tra noi, perchè mai
dovrebbero lasciare il posto ai giovani candidati in lista (pur nella consapevolezza che sono persone capaci???)
Forse il Tatarelli sta cedendo il posto alla Franca Mastrobattista???
(ogni riferimento a cose e/o persone è puramente casuale).

Allora finiamola!

Non è la minoranza che deve dimostrare di saper fare.

Piuttosto, mi è piaciuta molto la proposta del Sindaco di avviare una sorta di consulta giovanile.

Attendo gli sviluppi.

Un saluto affettuoso ad amici e nemici.

Anonimo ha detto...

Afferma il sindaco: "La campagna elettorale è terminata. Lenola ha scelto da chi vuole essere rappresentata e questo deve essere accettato da tutti. Altrimenti non saremmo più in democrazia".

Condivido il pensiero espresso perchè rappresenta il rispetto del popolo sovrano ma se questo principio vale per il sindaco e la sua squadra mi spiegate perchè non dovrebbe valere per gli eletti nel gruppo di minoranza?

Perchè dovrebbero rinunciare al mandato elettorale per far posto ad altri candidati non eletti? Perchè dovrebbero essere costretti a tradire il popolo che li ha eletti?

Per una sola ragione: perchè alla attuale maggioranza fa comodo avere una minoranza fatta di persone "alle prime armi".

MA QUESTO IL PAESE NON PUO' PERMETTERSELO, SAREBBE VERAMENTE TROPPO!

Anonimo ha detto...

Ho saputo cosa c' era scritto di preciso sul manifesto funebre dedicato al Sindaco in caso di sconfitta:
GIANNI SEI MORTO POLITICAMENTE
SENTITE CONDOGLIANZE DALLA LISTA"AMARE LENOLA"


Che gente...

Anonimo ha detto...

Il vostro forte è quello di costruire MENZOGNE, poi ripeterle ed autoconvincervi in modo che diventino verità!

Su questa teoria avete costruito la Vostra fortuna politica prendendo per culo gli onesti cittadini.

Anonimo ha detto...

Ragazzi guardate che gli avversari hanno perso per 140 voti non per 1400.

Questo non vi dice nulla?

A me fa capire che la lista "amare lenola" ha vinto per un soffio, non ha stravinto. Quindi chiudiamo sta saracinesca e iniziamo a lavorare.

Anonimo ha detto...

Caro campagnola, ti brucia proprio tanto aver perso le elezioni vero? Sappiamo con certezza tutto quello che avevate preparato in caso di una vostra vittoria; manifesti funebri, santini, addirittura una bara forse. E la vacca, vi è andata di traverso come la sconfitta? E finiamola una buona volta con la storia del vittimismo, ci avete costruito una campagna elettorale ma vi ha penalizzato. Lenola ha bisogno di un sindaco come Gianni e di amministratori come Peppino, Fernando, Giulio ecc. non delle pagliacciate.

Anonimo ha detto...

Che gentaccia.La lista amare lenola che prepara un manifesto per il proprio candidato a sindaco!!!Che schifo!!!

Anonimo ha detto...

Appurato che tutto quello schifo che era stato preparato in caso della sconfitta di Gianni,è vero, ora cari amici cerchiamo di lasciar stare questa storia...Hanno perso e ancora non riescono a farsene una ragione, noi dobbiamo solo essere superiori comportandoci come abbiamo sempre fatto fino ad ora, lasciandoli cuocersi nel loro brodo!

Anonimo ha detto...

povero diego.....

UN ALTRO GIOVANE CHE ASPETTA ASPETTA ASPETTA!!!!

Anonimo ha detto...

Auguri sindaco, di cuore...

Spero ci verrai a trovare con più frequenza sul blog, sono sicuro lo farai...

Scusami per averti dato del "TU", l'ho fatto perchè se oggi ti ritieni "IL SINDACO DI TUTTI" penso in futuro potresti essere anche il "SINDACO DEI GIOVANI" , di NOI GIOVANI, fa in modo di non deluderci.

Perdonami ma tra "giovani" forse il tu rende meglio...

Con affetto

Ermanno Pannone

Anonimo ha detto...

Per Ermanno Pannone

Raccolgo il tuo invito e cercherò di rispondere sempre a chi si firma.

Naturalmente il mio impegno sarà sempre quello di non deludere.

Cordialmente

Gianni De Filippis

Anonimo ha detto...

Ottimo, come prima discussione da votare in consiglio comunale, dato che i vincitori hanno a cuore le "peculiarità" tanto da voi, minoranza, decantate in campagna elettorale, hanno deciso di contattare degli studiosi esperti in erbette collinari e hanno deciso di commissionare ad una nota ditta della provincia di Frosinone, un amaro da offrire in un pubblico convivio, potente a tal punto da far digerire anche i sassi, quindi ottimo per digerire la sconfitta elettorale, e parafrasando con il nome "Amare Lenola", è stato coniato "AMARO LENOLA", le cui essenze porteranno sicuro beneficio.
Fin da ora sono bene accetti consigli per la realizzazione di eventuale etichetta e bugiardino, perchè trattasi di medicinale.
E stata contattata anche la ASL per fare in modo di farlo "passare"
facendo pagare un semplice ticket.

AMARO LENOLA!
"per chi ha il palato fin'.....
ci vuol l'amaro di collin'...!!"

Anonimo ha detto...

una domanda al sindaco

e' vero che questa estate il chiosco verra' gestito da una cooperativa locale di giovani?

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO DI IERI DELLE 17,30
...HO SAPUTO CHE UNA DELLE DIPENDENTI HA ASCOLTATO IL TUO INVITO:
A BREVE SE NE ANDRA' A CUBA......
MI DISPIACE PER TE, MA PARE SIA SOLO PER UNA VACANZA!!!

Anonimo ha detto...

Io penso che le impiegate comunali debbano avere rispetto per il Sindaco e tutta la giunta, invece questo non è mai avvenuto(almeno da quando c' è Gianni sindaco).
Lui si è sempre comportato in modo corretto ed educato e loro lo hanno ripagato schierandosi contro di lui...NON LO VOTATE MA ALMENO RIMANETE ZITTE!
Sicuramente tra di loro, ce ne sarà anche qualcuna che non gli ha nemmeno dato gli auguri....che maleducate!

Anonimo ha detto...

Scusate, ma una domanda mi sorge spontanea:
Al comune lavorano solo donne? perchè parlate sempre di impiegate e mai di maschietti?? Forse loro hanno appoggiato Gianni?

Anonimo ha detto...

NO.......

Anonimo ha detto...

Caro sindaco onere alla vittoria,ma renditi conto che sei il sindaco di vallebarnardo non di lenola?rifletti bene,il paese sta con pasqualino,le campagne con voi.
Buon lavoro a tutti.

Anonimo ha detto...

Ancora c'è chi non accetta la sconfitta...ma ci rendiamo conto che Lenola è un paese di 4000abitanti e non si può parlare di centro e periferia??Vedo che è dura, molto dura, ammettere la realtà delle cose cioè che:AVETE PERSO!!!!

Anonimo ha detto...

meglio far parte della campagna (anche se non lo sono) in questo caso di vallebernardo, che far parte di una massa di arroganti come te che nonostante la sconfitta ancora rompono i cxxxxxxi sui vari blog!!!bisogna anche saper accettare una sconfitta!!!già, dimenticavo, ma voi siete i vincitori...hahahahha fate ridere!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma guarda che io non aspetto proprio niente. a me non me ne tè de fatià. povero imbecille. e la prossima volta firmati se hai le palle.

Anonimo ha detto...

ma scusate perche' non ha votato a pasqualino??????

Anonimo ha detto...

COMUNQUE SIA, SIETE TUTTI I BENVENUTI IN PIAZZA, SABATO ALLE ORE 20, PER UNA BELLA CENETTA INSIEME, SENZA PIU RANCORI E PER DARE DEFINITIVAMENTE GLI AUGURI AL NOSTRO CARO SINDACO, GIANNI DE FILIPPIS E FINITELA UNA BUONA VOLTA DI PIANGERE, PENSATE PIUTTOSTO AD ORGANIZZARE LA LISTA IN TEMPO PER LE PROSSIME ELEZIONI,CIAOO COSI NON ARRIVATE ALLE 11.30 E ANCORA NON SAPETE CHI METTERE IN LISTA.

Anonimo ha detto...

PASQUALINO HA PERSO PERCHE' I TRADITORI L'HANNO PUGNALATO ALL'ULTIMO MOMENTO ( QUANDO SONO ANDATI PORTA A PORTA )

Anonimo ha detto...

Ben detto Diego!
Il problema è sempre lo stesso: tutti infangano tutti, ma dietro l'anonimato!

PPP

Anonimo ha detto...

QUI C'E' UN EQUIVOCO

il diego che penso io

HA VOTATO PASQUALINO!!!!

Anonimo ha detto...

Chi perde rimane sempre a contare.

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE...
li dai per sicuri e li PERDI PER CERTI!!!!

Anonimo ha detto...

Al Sindaco e all'Amministrazione comunale.

Fate bene a non commentare tutte le str....te che scrivono sui blog.
L'invito è quello di andare finalmemte a guardare dentro certe cooperative e comunità che gestiscono i nostri soldi senza un efficace controllo.

Anonimo ha detto...

sono rimasto sorpreso!!!!

ma guarda quante cose si appurano...
pero'....
c'e da pensare..

Anonimo ha detto...

pensare?????

CONTARE!!!!....

Anonimo ha detto...

invidio la dipendente che va a cuba
e' giovane e bella e a cuba......

io con questo marito rincoglionito appresso dove vado???

Anonimo ha detto...

risp. all'anonimo che ha scritto sull'altro blog della maggioranza:

sono un
giovane che ha votato la lista "per una nuova lenola " siccome non ho avuto tempo di leggermi i programmi di Veltroni e Berlusconi, cortesemtente me li vorresti riassumere, visto che da quel po'che hai scritto devi avere anche una certa cultura??

grazie per la risposta.

Anonimo ha detto...

cultura??????!!!!


ahahahahahahaha
ahahahahahahah
ahahahahahahah!!!!!!.....

Anonimo ha detto...

Complimenti a tutta la nuova amministrazione!
Ancora che si permettono di parlare!Hanno fatto solo una politica sporca come del resto hanno sempre fatto anche negli anni precedenti!E ancora non hanno imparato che così facendo non si può vincere!

Anonimo ha detto...

la politica dovrebbe essere come il rugby, dopo la partita tutti a festeggiare e a chiedersi scusa per qualcosa e rifare pace, pure perchè bisogna stare insieme 5 anni, o no?
domani sera Vi invito tutti all'onore delle armi in piazza, mi aspetto di vedere un grande abbraccio e una stretta di mano tra pasqualino e gianni, e sai che c'è? mi auguro che lo facciano presidente del consiglio comunale perchè tutto sommato, ha sbagliato alleanza ma è sempre una degna persona, e sminuirlo tra la minoranza......boh!!!!

Anonimo ha detto...

ANCHE IO PENSO CHE PASQUALINO SIA UNA DEGNA PERSONA NONOSTANTE IN CAMPAGNA ELETTORALE SI SIA FATTO TRASPORTARE DA CERTI PERSONAGGI E SI SIA LASCIATO ANDARE AD ESTERNAZIONI CHE NON GLI APPARTENGONO...TUTTAVIA CHI è CAUSA DEL SUO MAL, PIANGA SE STESSO, E LA GIUSTA PUNIZIONE PER L' ERRORE COMMESSO A METTERSI CONTRO GLI AMICI DI SEMPRE, SARà PROPRIO QUELLA DI SEDERE TRA I BANCHI DELLA MINORANZA!

SPERO COMUNQUE CHE QUESTA STRETTA DI MANO CI SARà...SOLO COSì SI POTRA' FINALMENTE DARE UN GRANDE SEGNO DI CIVILTà DOPO UNA CAMPAGNA ELETTORALE ASPRA E VELENOSA!

Anonimo ha detto...

Il problema è che nella lista perdente ci sono troppe persone con davvero tanto veleno dentro..

Anonimo ha detto...

CHE NOIA...TORNO IN LETARGO...SVEGLIATEMI TRA 5 ANNI...ZZZzzzzzZzzzzzzzzZZZZZZZZZ.....

Anonimo ha detto...

Se fai parte di quella gentaccia che ha sostenuto l'altra lista è meglio che vai in letargo...!
Comunque COMPLIMENTI alla lista amare lenola!

Anonimo ha detto...

I MEGLIO GIOVANI DI LENOLA SONO CON VOI!AUGURI AUGURI AUGURI!

Anonimo ha detto...

Sono troppo soddisfatta del risultato dell'elezioni,soddifatta di non avere fatto cantare vittoria
a persone che non se lo meritano!GRAZIE E SOPRATTUTTO COMPLIMENTI!
BUON LAVORO!

Anonimo ha detto...

GIANNI....sei diventato il sindaco di vallebernardo non di lenola, anzi no... il vicesindaco di vallebernardo perchè il sindaco è fernando!!ahahah... e poi sui manifesti c'è scritto GRAZIE LENOLA?? casomai GRAZIE VALLEBERNARDO!! ahahah

Anonimo ha detto...

Fernando ha fatto parte e fa parte della squadra di Gianni, hanno lavorato insieme per il bene di tutta Lenola, compreso Vallebernardo, Camposerianni, Passignano e tutte le contrade di Lenola. Non vi va proprio giù la sconfitta vero? E finitela una buona volta! GIANNI E' IL SINDACO DI TUTTI COME HA SEMPRE FATTO E COME SEMPRE FARA'.

Anonimo ha detto...

Andrea ha avuto una splendida idea.

Chiunque voglia intervenire sul blog della minoranza deve prima registrarsi.
Perchè non lo si fa anche da questa parte?

Anonimo ha detto...

cari cittadini accendere una lampadina in una strada, fare un marciapiedi dove serve, asfaltare una strada pubblica, fare un parcheggio pubblico,portare le fogne dove c'e' bisogno, lo sapete che e'un nostro diritto averli?
COME E' NOSTRO DOVERE PAGARE LE TASSE? ma quando arriviamo a comprendere che non dobbiamo ringraziare e votare l'assessore di turno per essrersi interssato a fare rispettare i nostri diritti?

IN PARTICOLARE MI RIFERISCO ad un anonimo di vallebernardo che in un blog scrisse: il nostro assessore ha fatto tanto per vallebernardo......

Anonimo ha detto...

CARO MONTE CHIAVINO, TI PREGO FACCI QUESTO PIACERE.....

Anonimo ha detto...

State a fà na puzza...guardate che nelle 3 sezioni cosiddette "lenolesi" (Ma chi siete? I nuovi discepoli di Bossi?) la lista "Per una nuova Lenola" ha vinto di circa 35 voti e non tra i 300 e i 400 come predicava sui blog qualcuno poco tempo fà...insieme al fatto di predicare calma e di non rispondere alle provocazioni avversarie! 35 voti...ossia l'equivalenti di quel pulmino carico di povera gente che ha problemi ben più grandi di un'elezione politica e meriterebbe maggiore rispetto invece che essere considerata mera merce da voto...meditate gente sulle vergogne locali!

Anonimo ha detto...

CHIEDO ALL'ANONIMO DELLE 21,50 quale favore ti puo'fare una montagna?

Anonimo ha detto...

il favore di " CROLLARE "....

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 21,56

mi fai ridere......

Anonimo ha detto...

Concordo con l' anonimo delle 21,51...
Non si può stare a sindacare su tutto solo perchè la sconfitta elettorale brucia ancora!
State sminuendo anche l' intelligenza della maggioranza dei lenolesi che ha votato la lista di Gianni!
Ma fino a quando durerà l' amarezza per la sconfitta?
Ci riuscite a farvene una ragione che avete perso?
E poi da sempre Vallebernardo ha determinato l' esito elettorale e non vedo perchè contuiate ad infierire su questa cosa!
Fernando è riuscito ad instaurare un rapporto di stima e fiducia con i cittadini della sua contrada, perchè questi avrebbero dovuto dare il voto a Pasqualino??

Anonimo ha detto...

E SICCOME E' SEMPRE VALLEBERNARDO CHE DETERMINA l'esito del VOTO ELETTORALE E' PER QUESTO CHE ABBIAMO CHIESTO IL FAVORE AL "monte chiavino "

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 22,03

ma veramente dici che fernando ha un rapporto di fiducia e stima con la contrada di vallebernardo perche'si e' interessato a fare il marciapide e l'illuminazione e l'asfalto? voglio pensare che questo rapporto sia fondato su doti umane che fuoriescono dalla politica perche' altrimenti a questo punto anche io dico " CROLLA MONTE CHIAVINO "!!!...

Anonimo ha detto...

MI RIVOLGO AD ALFREDO, MARIA RITA, PATRIZIO, GIORGIO

volevate cambiare lenola???

ma lo vedete come siamo combinati???

non vi voglio scoraggiare ma almeno ci vogliono 5 o 6 anni buoni per pareggiare la mentalita' di vallebernardo con quella di lenola centro....

Anonimo ha detto...

Aoh!!!!!!!!!

E nun ce sanno stà.

Questi ancora cianno er dente avvelenato e gli occhi lucidi.
Sentite a me, annateve a magna 'a vacca.

Anonimo ha detto...

nel frattempo tu aspetta il posto di lavoro!!!!

ahahahaha

che ridere......

Anonimo ha detto...

Leggo con disappunto alcuni commenti. Alcuni di coloro (per fortuna non tutti) che non hanno votato questa amministrazione, non accettano il risultato scaturito dalle urne. Ma devono farsene una ragione e devono cercare di capire dove hanno sbagliato. Ritengo inutile e fuorviante trovare stupidi cavilli per continuare ad non recepire il risultato elettorale. L'Italia ha le sue leggi democratiche ma pare che qualcuno ancora non lo sappia.
Mi rendo conto che si aspettavano una vittoria netta e quando è così, la sconfitta brucia ancora di più. Però se le aspettative non sono state quelle sperate, i perdenti si facciano un bell'esame di coscienza e lascino stare l'elettorato che ne ha fin sopra i capelli del casino che c'è stato per un mese a Lenola.
Adesso per i candidati della lista PER UNA NUOVA LENOLA dovrebbe essere soprattutto il momento della riflessione non più dell'aggressione. Perciò per me stanno continuando a sbagliare. Io posso esserne anche contento di questi continui errori visto che ho votato per Giambattista. Però invito ugualmente gli sconfitti a mettere da parte rancori ed errate valutazioni del risultato negativo ottenuto e a cercare di capirne il vero perchè.

Anonimo ha detto...

Lenola è tappezzata di questi manifesti"1409 GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO VOTATO PER UNA LENOLA MIGLIORE".

Ma l' hanno capito che hanno perso?

La finiscano di fare gli esaltati e ritornino con i piedi per terra perchè ne abbiamo fin sopra le scatole delle loro manie di grandezza.

Anonimo ha detto...

Continuano anche a non rispettare le regole imbrattando Lenola con manifesti fuori gli spazi regolamentari e probabilmente senza aver pagato la tassa affissione. Continuano a credere di essere i padroni di Lenola.
Sono invece degli arroganti che per fortuna hanno perso le elezioni.

Per digerire la sconfitta consiglio a tutti un sorso di "Amaro Lenola".

Anonimo ha detto...

Questa è bella.

"Per una nuova Lenola" ha sporcato Lenola con manifesti abusivi.

Anonimo ha detto...

Un imbrattamento senza senso che qualifica chi lo ha fatto.

Sono quelle persone che volevano padroneggiare a Lenola

Anonimo ha detto...

E nun ce vonno sta

e nun ce vonno sta

e nun ce vonno sta

Anonimo ha detto...

la campagna elettorale dell'altra lista è stata fatta male perchè se non conosci i problemi che affronti, o peggio credi di conoscerli, ti devi limitare perchè sennò fai solo danni e ti ritrovi a inimicarti chi di buon cuore era venuta ad ascoltarti e allora, io penso, che sbagliare è umano, e mi auguro che ne facciate tesoro, ma perseverare è diabolico, e il vostro modo di perseverare adesso non conosce confini perchè adesso avete alzato la mira e sparate non più a salve ma a calibro alto.
PUNTO PRIMO: perchè odiate tanto vallebernardo? non è lenola? e se avessero votato a voi? il problema è che non sono come voi adesso pensate e loro vi hanno condannato perchè vi hanno riconosciuto prima.
PUNTO SECONDO: al posto di ringraziare i 1409 voti, fate i manifesti per chiedere scusa a tutte quelle persone che avete offeso e che continuate ad offendere, fate i manifesti per chiedere scusa a tutte quelle persone che avete illuso e soprattutto fatevi un esame di coscienza e un mea culpa!

e poi con la storia che Gianni non ha un programma dateci un taglio, non andate in giro ancora adesso a dire che Gianni nel suo programma ha avuto poca fantasia perchè sennò io dico che nel vostro c'è un papiro di imbecillità e.....

"l’imbecillità e la fantasia sono simili… solo che la fantasia dev’essere credibile"

Anonimo ha detto...

rispondo all'anonimo delle 23.38.

ma per caso nei commenti vedi la firma di qualche candidato della lista per una nuova lenola?
quindi quando parli non puntare il dito verso qualche candidato della lista per una nuova lenola, perchè loro si son sempre firmati sia nel bene che nel male

rispondo all'anonimo delle 9.57

1) imbecillità...non credo che nè nella lista per una nuova lenola e nè nel suo programma ce ne fosse, quindi pensiamo prima di parlare

2) imbrattare muri...bla..bla..si sta soltanto ringraziando le 1409 persone che hanno dato la fiducia alla lista per una nuova lenola punto e basta e subito le critiche

3)chiedere scusa ....a chi scusami?forse nella storia della politica è la prima volta che si è fatta una campagna elettorale cosi' calma, pulita, e soprattutto trasparente e mi vieni a dire chiedere scusa alle persone che abbiamo offeso? eppure i dinosauri avevano un cervello molto piu grande

4) non andate in giro a dire che gianni....
ormai quel che fatto è fatto punto e basta. finitela voi di dire della bara...della vacca che son tutte cose inventate di sana pianta da qualcuno che non ha altro da fare che dire e pensare soltanto cavolate...la nostra sconfitta è stata accettata da tutti chi piu chi meno quindi fate le persone costruttive e lavorate veramente per lenola che di chiacchiere ne ha avute abbastanza

Anonimo ha detto...

che soddisfazione aver vinto queste elezioni...una sensazione immensa...

Avete presente quando l'italia ha vinto i mondiali?ecco una sensazione molto simile perchè la germania ci aveva offeso, e la francia la coppa l'aveva gia vinta senza giocare...

e cosi loro che hanno offeso e praticamente avevano gia vinto le elezioni!!!

hanno preso una cantonata,ma una cantonata troppo troppo grande.

Loro che in alcuni bar,appena entrava bearzot lo sentivo chiamare "sindaco"!!!

di una prepotenza e di una sfacciataggine assurda!!!!

se sareste rimasti coi piedi per terra, senza fare una campagna che mi sapeva di guerra civile, senza circondarvi di persone che per accrescervi e pubblicizzarvi vi hanno rovinato...

La gente vi avrebbe apprezzato di piu se mostravate umilta'...

AVETE FATTO GLI SBORONI...VI ERAVATE PROCLAMATI VINCITORI SENZA SAPERE CHE VOI E DICO VOI ERAVATE I VINTI...

E ALLORA MI DISPIACE MA SONO CONTENTO CHE AVETE STRETTO UN PUGNO DI MOSCHE.

VOI AVEVATE BEI PROGETTI,BELLE AMBIZIONI, NON CI PIOVE...MA NON LE RAGGIUNGERETE MAI SE VI CIRCONDERETE DI GENTE POCO COMPETENTE IN MATERIA, se farete liste simili a quella di quest'anno,molto accroccata e con contraddizioni interne che non potevan passare inosservate...

Allora avete tempo per pensare e anche per collaborare.

Gianni, SINCERI COMPLIMENTI, MOLTI SI FIDANO DEL TUO OPERATO E DELLA TUA PERSONA...FAI IL MASSIMO PER LENOLA E LASCIA LE PORTE APERTE "ALLA MINORANZA"

Anonimo ha detto...

E grazie anonimo delle 10 e 25 Lenla s'ha attripata d tutte le chiacchier c'ate fatto vui...

ate perso i continuate a chiacchiera'...viri nu pocu tu accome stamu missi.......

Anonimo ha detto...

UNA CAMPAGNA ELETTORALE ONESTA E PULITA?MA VIVI A LENOLA?
RICORDO ANCORA IL COMIZIO DI VENERDì 11 APRILE, QUANDO IL SINDACO ANCORA STAVA PARLANDO, CHE I SOSTENITORI DELLA LISTA PER UNA NUOVA LENOLA, SONO ARRIVATI, COMINCIANDO E SGHIGNAZZARE E A PRENDERE IN GIRO, SENZA ALCUN RISPETTO PER GLI AVVERSARI...IN QUEL MOMENTO HO AVUTO VERAMENTE PAURA! MI SONO DETTA:MA è POSSIBILE CHE IL POPOLO DECIDA DI FARSI AMMINISTRARE DA QUESTI ESALTATI?
SENZA DIMENTICARE QUANDO HANNO APPESO QUEL MANIFESTO GIGANTE...TUTTI QUEI COMPORTAMENTI FUORI LUOGO MI HANNO RICORDATO I PAESI DITTATORIALI!
E' INUTILE POI CHE SI CONTINUI A SMENTIRE IL FATTO CHE LA BARA, I SANTINI, LA VACCA...SIANO TUTTE COSE NON VERE, PERCHè SAPPIAMO CON CERTEZZA CHE NON è COSì!ORA VOLETE APPARIRE TUTTI PULITI QUANDO INVECE NON LO SIETE AFFATTO!
LASCIAMO LAVORARE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE E SMETTETELA DI COMPORTARVI COME DEI VINCITORI PERCHè AVETE PERSO!!!

CAESAR ha detto...

Tenavate certe facce quel giorno al centro studi...si stringeva il culetto appena si stava delineando lo spettro della sconfitta eh??

LA HO PROPRIO GODUTO!!!

Anonimo ha detto...

forse non vi è chiaro che la sconfitta è stata accettata da tutti noi e lenola lenola cioè tutti coloro che sentono e vivono veramente i problemi di lenola ha dimostrato che a noi credeva veramente.
se poi le campagne di lenola che se guardi un po' d'estate non vivono per niente lenola ma vanno in giro in paesi limitrofi hanno deciso che è meglio la continuità pazienza si deve riconoscere la vittoria a chi di dovere
pero' criticare chi ringrazia le persone che gli hanno dato fiducia bè penso che è assurdo quindi ora pensiamo a fare qualcosa di concreto e non a scrivere sempre che i veri giovani stanno dalla parte di gianni,che è troppo bello godere di questa vittoria e paragonarla ai mondiali di calcio,che la lista per una nuova lenola era composta da persone che non erano per ninte buone ecc. vedi che se vai a fare un paragoni di voti se non era per i due della vostra lista che portavano 455 voti in due la nostra forse era molto piu' apprezzata quindi parlate con un minimo di costruttività e finitele con le cavolate perchè le chiacchiere stanno a zero

Anonimo ha detto...

cesare ma perchè non ti firmi che sto culetto te lo faccio stringere io

Anonimo ha detto...

....Bè Cesare caro...almeno per una volta ti abbiamo dato l'opportunità di godere...ora chissà quanto ti risuccederà!!

Anonimo ha detto...

...ops...mi correggo...non quanto...ma QUANDO...scusate.

Anonimo ha detto...

Cesare, ognuno gode come può.
Poverino.....

Anonimo ha detto...

Cesare, ma t' immagini se avessero vinto questi, gli insulti di cui sarebbero stati oggetto tutti quelli che, come noi, si erano schierati per la lista AMARE LENOLA?
A quel punto non restava che ritirarci su qualche eremo!
MENOMALE CHE IL POPOLO HA FRENATO LE LORO MIRE ESPANSIONISTICHE!

Anonimo ha detto...

Visto dall'esterno.
Ma possibile che nessuno dei vincitori scriva qualcosa di serio su sto blog.

Mi pare che i perdenti almeno sanno scrivere e COMUNICARE.

Lenola, ma che hai combinato!!!

Anonimo ha detto...

....stanno tutti impegnati a preparare la festa di stasera...non hanno tempo di scrivere qui...

Anonimo ha detto...

Il Sindaco ha sritto questo ultimo post, l'hai dimenticato?
Ora stiamo tutti aspettando il prossimo consiglio comunale, durante il quale si insedierà la nuova giunta...solo allora si potrà cominiciare a lavorare seriamente!
Se poi i perdenti si cimentano in discorsi impegnati, forse è perchè hanno più tempo, non credi??

BEN DETTO...I NOSTRI SONO IMPEGNATI AD ORGANIZZARE LA FESTA DI STASERA...PERCHè VOLETE NEGARE AI VINCITORI ANCHE IL DIRITTO DI FESTEGGIARE?

Anonimo ha detto...

se era la lista per una nuova lenola a vincere sicuramente festeggiare c'erano tutte le persone che hanno votato pe loro, mentre starsera assisteremo ad una festa di massimo 300 - 400 persone perchè il resto starà a casa aspettando che le promesse si trasformino in realtà.
e la favola continua

Anonimo ha detto...

no, le altre persone staranno a casa perchè si vergognano di aver votato questa lista...

CAESAR ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
CAESAR ha detto...

che sciocchini pero'...addirittura subito pronti ad aprire i culetti,un gesto avventato...ma del resto è stato il punto forte della vostra campagna elettorale...aggredire(verbalmente)senza esclusioni di colpi...

me sembravate e'mitragliatrici...

e poi incarnarsi nei messia che avrebbero salvato Lenola da Satana,Lucifero e il Diavolo(sui blog così definiti)
per poi essere divorati dalla vostra stessa ipocrisia

-e poi,vedi se dici poco...noi abbiamo goduto con una vittoria...
tu l'hai provata questa sensazione?
l'hai provata la sensazione di beffare il nemico che gia' si proclamava vincitore??che a lungo ti ha accusato e martoriato?

-quella sensazione di rivincita dopo essere stati tartassati e trafitti dal vostro pungiglione...

no, non l'hai provata...perche' ti è piaciuto stare dall'altro lato del veleno...ma dovevate immaginare che a furia di agitare il pungiglione prima o poi si rimaneva punti e puniti...

il fatto è che nessuno lo ammette, ma tanti, tanti sanno che è così...

quindi se questo puo' essere un modo alternativo per godere,ben venga...lo vivro' al massimo,ma piu' che godere è una grande,immensa soddisfazione...

pero' aldilà di tutto rimanete fedeli alle vostre ambizioni e dimostrate a tutti la vostra determinazione,ne gioverebbe il Paese... e non è poco...
E QUALORA CAPITASSE (ANZI SPERO SPESSO) NON DI REMARE CONTRO MA DI COLLABORARE, DI UNIRE LE FORZE DI ENTRAMBE LE LISTE PER REALIZZARE PINGUI PERIODI...

IL BENE PER LENOLA...
QUESTO STA' ALLA BASE DI TUTTO

secondo me...

Anonimo ha detto...

VERGOGNATEVI VOI!
Non posso contiunare a sentire tutte le cavolate che scrivete...state sminuendo l' intelligenza della maggior parte dei cittadini che hanno votato per Gianni!...La nostra forza è sempre stata la correttezza...E continueremo su questa strada perchè gli insulti ci rafforzano!però poi non diteci che facciamo le vittime perchè tutti noi abbiamo bisogno di difenderci!
I sostenitori della lista AMARE LENOLA si sono distinti da voi per la classe e l' eleganza manifestata in campagna elettorale!
La sconfitta di Pasqualino è stata causata dalla vostra arroganza!

Anonimo ha detto...

Sono appena rientrato a casa, e, devo dire che sono rimasto piuttosto sorpreso nel vedere Lenola tappezzata da quei manifesti.
Sto facendo un pò di confusione:mi sembrava che avesse vinto Gianni, invece i vincitori sembrano essere loro, si ritengono fieri di aver ottenuto il 47,6% dei consensi, ma quelle persone, sono le stesse che, fino a lunedì sera, erano convintissme di arrivare ad una vittoria con "almeno" 200-300 voti di scarto, ed ora, forse perchè la disfatta brucia ancora, vogliono cercare di dimostrare a loro stessi, a chi li ha votati, e anche a chi non li ha votati, che sono comunque dei vincenti.
Invece di fingere tutta questa soddisfazione per il risultato ottenuto, chiedo a lor signori di accettare la realtà e di scendere da quel piedistallo dal quale tutti(dal primo all' ultimo), si sono messi da un pò di tempo a questa parte.

Anonimo ha detto...

....Io non vi capisco...ma perchè ringraziare chi ci ha dato fiducia è un reato??....

Anonimo ha detto...

Ma, scusate.

Forse la festa dovevate organizzarla in piazza a Vallebernardo.

L'avete capito che Lenola non vi ha votato?
A Lenola avete perso.

Vallebernardo andava premiata per la vostra performance.

Che senso ha festeggiare a Lenola??

Anzi, sapete che vi dico? Parlando di feste, quando parlerete di estate lenolese, valutate di fare una estate "vallevernardese", sarebbe più giusto.
Ne hanno il diritto.

Anzi.....di più.....

Ne vedremo delle belle.......

Anonimo ha detto...

Caro vigliacco, scommetto che non ne sei capace di affermare la stessa cosa firmandoti. E' inutile spiegarti che Lenola ha un suo territorio, è inutile spiegarti che le elezioni si vincono anche mettendo le persone giuste al posto giusto, ecc., tanto non lo capirai mai.
Anche se ti rode molto dopo che ti hanno fatto credere all'infinito che vincevate a man bassa, stacci e basta....

Anonimo ha detto...

Ma stacci tu e basta.

Forse rode un po più a te sentirti dire la verità.

Anonimo ha detto...

STASERA TUTTI IN PIAZZA, ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE,

ALLA FACCIA DI CHI PENSAVA DI VINCERE CON 300 VOTI DI SCARTO (COME DICEVANO),

ALLA FACCIA DELLA POVERA VACCA CHE E' DIVENTATA GNUCCA,

ALLA FACCIA DI CHI HA CALATO IL QUADRO,

ALLA FACCIA DI CHI AVEVA PREPARATO I MANIFESTI DA MORTO,

ALLA FACCIA DI CHI AVEVA PREPARATO I CARRI CON LE BARE,

ALLA FACCIA DI CHI PIANGEVA LA SERA DELLA SCONFITTA,

ALLA FACCIA DI CHI NON SI FA CAPACE,

(CONTINUA)

Anonimo ha detto...

Aoh, ma smettetela 'mpò.
Vorrebbe sapè solo na cosa. Se fa sempre 'a sfilata de carnevale?

Anonimo ha detto...

Analizziamo i voti, escludendo la sezione di Vallebernardo:

PER UNA NUOVA LENOLA:1219 voti

AMARE LENOLA:1188 voti

Differenza:31 voti, pari cioè al numero di quei vecchietti invalidi che sono stati trascinati a votare.

QUINDI...A VOI LE CONCLUSIONI!

LA LISTA AMARE LENOLA HA STRAVINTO!

FATEVENE UNA RAGIONE.

Anonimo ha detto...

E' molto patetico e bambinesco il tentativo di taluni sostenitori della lista sconfitta di attaccarsi a delle stupidaggini. Hanno perso le elezioni ma non accennano ad una minima autocritica. Preferiscono deviare il discorso su argomenti che non servono a granchè. Dovrebbero invece riflettere sulle cause della sconfitta e magari preparsi per altri confronti.
Certo è, che non sarà colpa dei vincitori se, a Vallebernardo, il raggruppamento per una nuova Lenola non ha saputo trovare un candidato migliore. Ma soprattutto è solo colpa loro se non hanno azzeccato il candidato giusto alla carica di sindaco. Sono sicuro che di questo ne sono coscienti se si considera che la campagna elettorale è stata incentrata tutta a santificare il candidato Guglietta. Conoscendone i limiti (naturalmente dal punto di vista politico) hanno tentato di farlo passare come un santo (viste le gigantografie e sentiti gli interventi dei candidati a consiglieri).
L'errore grandissimo che possono commettere ora è di scaricare agli altri quelle responsabilità che sono solo le loro.
Sono però sicuro che chi della lista per una nuova Lenola vive la politica più intensamente ne se sia accorto. Non se ne sono ancora accorti quei personaggi di contorno che aspiravano alla vittoria solo per questioni di "sassolini dalle scarpe" e che più di tutti ci sono rimasti male.
Ma la politica non è fatta di queste cose, ma di questioni più alte che meritano di essere affrontate con più saggezza.

Anonimo ha detto...

STASERA LA FESTA DELL'ILLEGALITA' E DEI PECORONI DI VALLEBERNARDO.SE STA CAZZA DI FRAZIONE FOSSE DI FONDI LENOLA AVREBBE UN SINDACO MIGLIORE:PASQUALINO GUGLIETTA,NO QUEL BAMBINO DI GIANNI CHE ATTACCA I MANIFESTI ALLA COMUNITA' MONTANA!!!!LENOLA SVEGLIATI....

Anonimo ha detto...

STASERA LA FESTA DELL'ILLEGALITA' E DEI PECORONI DI VALLEBERNARDO.SE STA CAZZA DI FRAZIONE FOSSE DI FONDI LENOLA AVREBBE UN SINDACO MIGLIORE:PASQUALINO GUGLIETTA,NO QUEL BAMBINO DI GIANNI CHE ATTACCA I MANIFESTI ALLA COMUNITA' MONTANA!!!!LENOLA SVEGLIATI....

Anonimo ha detto...

E poi saremmo noi quelli che offendono...I "pecoroni"come li hai appena definiti, sono sicuramente più intelligenti ed educati di te!
Ti ricordo nelle prime tre sezioni avete vinto(se così si può dire)con SOLO 31 voti di scarto, cioè grazie a quei poveri invalidi portati a votare da qualcuno...
Gianni ha fatto bene, l' ha ammesso lui stesso che ha dei rancori personali nei confronti del Presidente della Comunità Montana che gli ha reso la vita impossibile e l' ha costretto a cambiare ente!
Prendetevi un digestivo...dato che sicuramente ancora non vi è andata giù la sconfitta...

Anonimo ha detto...

""Hanno perso le elezioni ma non accennano ad una minima autocritica""

Cambia blog.
c'è chi ne fa di autocritica, e iniziamo a confrontarci sulle cose seri e importanti.

Basta a parlare di stupidaggini.

Massimo rispetto per i cittadini di Lenola, TUTTA.

Anonimo ha detto...

...a me pare che i vecchietti invalidi siano stati trascinati a votare sia da una parte che dall'altra...quindi per piacere finiamola un pò...

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 12,39

ma tu stai godendo davvero.........

ma che
sei un deviato sessuale?????
dovevi aspettare questa vittoria per venire!???!!

MENO MALE CHE I NOSTRI VOTANTISONO NORMALI...

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 14,53

quando dici che gianni ha dei rancori verso il presideNTE della comunita'montana che l'ha costretto a cambiare ente....
TI CHIEDO:
se a un dipendente comunale il sindaco rende la vita immpossibile e non ha alle spalle peppino e forte che lo aiutano a cambiare ente, il dipendENTE che deve fare????

RISPONDI..

Anonimo ha detto...

a noi non ci serve una vittoria alle elezioni per godere e far godere perchè noi siamo tori di nascita quindi cari pugnettisti occhio ai calli, e mi raccomando zappatevi jortu vostu senno' si i zappunu javiti...noi

Anonimo ha detto...

CONFERMO:

sei un deviato....

Anonimo ha detto...

ALZIAMO UN Pò IL LIVELLO DELLA DISCUSSIONE!
MA VI RENDETE CONTO DELLE COSE CHE DITE???
PRIMA ERA STATA FATTA UNA SEMPLICE BATTUTA!

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 15,57
il problema non sussiste perche' gianni e' persona tollerante, brava e giusta, non vedrai mai un dipendente maltrattato al punto da fargli cambiare lavoro...
lo conosco troppo bene e proprio perche' lui gia'ci e' passato .....

Anonimo ha detto...

Davvero a Lenola hanno votato uno che disse "Farò di Lenola La Saint Tropez degli Aurunci"'??????

Ditemi che nn è vero.
AH beh se votano Berlusconi, possono votare pure questo qua.

Anonimo ha detto...

Aoh, per favore nun fermate er carnevale. Anche l'occhio vole la sua parte.

Vojo vede la sculettatrice de Mompracen...

Anonimo ha detto...

in piazza ci sono circa 100 persone a festeggiare, le altre
1400 dove sono?

Anonimo ha detto...

ma perche' in piazza c'e' sta mosciaria???

EPPURE SI MANGIA E SI BEVE...

Anonimo ha detto...

prima li votano eppoi si vergognano di andare in piazza a festeggiare!!!

OPPURE GIA' SONO PENTITI DI AVERLI VOTATI????

Anonimo ha detto...

la festa la dovevate fare a vallebernardo , a Lenola ormai vi conosciamo troppo bene e con voi non ci prendiamo manco un caffè figuriamoci mangiare con voi !!!!
Se sento qualcuno lamentarsi giuro che me lo mangio !!!!!
Siamo in pieno medioevo , ci sono i vassalli , i valvassori , i valvassini ma uno solo è il re del castello ..... indovinate chi è ?

Anonimo ha detto...

...il ballerino forse?

Anonimo ha detto...

E' proprio vero. Non ci sapete proprio stare. Convincetevi una buona volta di aver perso.

In piazza sono stati serviti quasi 900 panini, ma anche se fossero stati quasi 90, comunque avete perso.

Ormai state cadendo nel ridicolo e nel turpiloquio generale.

Anonimo ha detto...

Com'è che le malelingue non commentano più sul blog della minoranza?

Registrarsi è facile!

Sindaco, imponga anche Lei la registrazione. Sicuramente si migliorerebbe la qualità di questo blog!

Buona giornata

Anonimo ha detto...

L'evidenza non si può nascondere.
Ieri sera, giorno di festa di Amare Lenola, in piazza c'erano pochissime persone.
I loro elettori sono rimasti a casa.
Ha vinto la Lenola pantofolaia.

Anonimo ha detto...

bravi bravi .............

Anonimo ha detto...

Ha vinto la Lenola più silenziosa, la più pulita, la più vera!

Anonimo ha detto...

bene amici, finito il carnevale in piazza?... rientrati i carri delle macchine votatorie nel cortile?... Perfetto allora la "nuova" amministrazione comunale può ripartire!
Da domani nuova vita a Lenola.
sono finiti i tempi degli incarichi contrassegnati.... degli assessorati esterni.... dei cambi di casacca in corso d'opera! Da domani Lenola potrà vantarsi di avere una amministrazione da far invidia a chiunque.
Il Sindaco già ha iniziato a gettare le basi per una tolleranza mai vista prima d'ora.... Infatti, da subito ed anche per una perfetta logica della continuità, e per evitare eventuali disguidi al servizio...ha premiato il lavoratore LSU LO STOCCO Giuseppe, , trasferendolo al servizio per la raccolta differenziata, essendo il LO STOCCO un sostenitore della lista Per una Nuova Lenola, (avranno pensato il sindaco e il pipino), sicuramente,Pasqualino lo avrà erudito su come portare avanti la Raccolta differenziata. Sfido chiunque a dire che questa sia stata una punizione! E' stato uno scatto di carriera!
Verso il basso ma sempre uno scatto è stato.

Da domani o forse dopodomani, avremo la nuova giunta, con tanti assessori tutti eletti e scelti dal popolo che come si dice è sovrano!

Pensate che i nostri neo eletti amministratori si sono dovuti lambiccare il cerv... le orecchie per trovare la persona giusta per fare il Vice-Sindaco! Ma non perchè non vi fossero persone all'altezza del compito tra gli eletti...ma piuttosto perchè nessuno voleva ricoprire questa carica....Troppo importante...!!! Questa la discussione che c'è stata in merito
SINDACO: "dai peppì fallo tu..." PEPPINO: "chi io ? no no fallo tu Avvocà!"
GIULIO: "fossi scemo semmai lo fa Orlando..."
ORLANDO (furioso): "Questo mai! io non c'entro con questa Amministrazione di destra e fascista! emh... cioè quasi destra... semi destra... un pò qua e un po la... comunque io dico che la carica di Vice Sindaco la deve prendere Fernando!..."
FERNANDO: "alt io non sono pronto....miro più in alto ma non ora! a mio avviso, sarebbe bene che il Vice Sindaco lo facesse Davia!" SINDACO: "Ah giusto, Perfetto Davia lo può fare! Ha prese tantissime preferenze quasi quanto quelle tue è Peppì?
PEPPINO: "Oè...Ma che state dicendo? a me non mi frega nessuno in fatto di preferenze! Sono il 1° assoluto! Comunque Davia va bene farà il Vice Sindaco e gli daremo quell'assessorato all'aria aperta che voleva!"
TACCETTI: "Scusate non ho seguito bene il discorso... stavo dormendo sulla mia "LAPA", ma fateme un pò vedè quantè preferenza ha pigliate Davia?"
SINDACO: " Ecco vediamo, vediamo, vediamo.... ma cribbio, (come direbbe lo pseudonano), qui si sono dimenticati di inserirlo! non c'è nella lista!"
PEPPINO: "e che ci fa! mica la gente sta a pensà a ste stupiddaggini? Abbiamo detto che noi siamo puliti e perfetti! A questo crederanno"
FRANCA M.: " Signor Sindaco guardate che abbiamo detto in campagna elettorale che Bearzot aveva le riserve di lusso da mettere in campo... noi no non avremmo mai inserito un assessore che non fosse stato eletto!
SINDACO:" Scusi ma lei chi è?"
FRANCA M.: "Come chi sono? stavo in lista con lei... ho preso pure 21 preferenze ... mica pizza e fichi?"
SINDACO: "Ma fammi il piacere.... scansati!!! Peppì Orlà, Giù, Fernà allora ok? Davia e chi vò cristu c' s i preja!"
AMEN.

La nostra amministrazione inoltre si differenzierà per la capacità di auto-cromazione... In corso d'opera infatti, si sta provvedendo a far cambiare colore alla maglia nera di Peppino che diventerà azzurra più azzurra di quella di Berlusconi... e udite udite riusciremo a colorare di un bell'azzurro cielo anche quella spiegazzata e rattoppata da troppe pezze aggiunte in questi ultimi tempi di Orlando! Da rossa... cioè non proprio rossa diciamo rosa chiaro è passata al bianco UDC ed ora, in sentore di Santità Comunitaria Montana, stiamo lavorando per farla diventare anch'essa AZZURRA PIU' DI TUTTE!
Proprio così se riusciremo a smuovere qualche altra pedina, con il passaggio di Orlando a Forza Italia, (questa veramente sta diventando la vera grande vacca di Lenola) porteremo il nostro Bamcareju al banco della Presidenza della Comunità Montana.
Ma che squadra...che forza... Vi amo da impazzire!!!!

State partendo alla grande continuate così tanto che fa?... Lenola dorme!

Anonimo ha detto...

SCADENZA PRIMAVERA 2009:

un anno per mantenere le promesse di posti di lavoro, dopo chi che ve la prendete nel di d..... !!!

mo rivolgo a tutti coloro ai quali sono state fatte le promesse, PRESSATE, PRESSATE altrimenti farete la mia stessa fine...

IO HO FINITO, purtRoppo, di ASPETTARE !!!

Anonimo ha detto...

D'AVIA VCICESINDACO??????

ma che cacchio stai dicendo!!!!!

Anonimo ha detto...

e' vero che ieri in piazza BEARZOT E' stato messo alla gogna??????

HANNO INFIERITO SULLA CROCE ROSSA....

Anonimo ha detto...

mi rivolgo ad andrea

SE HAI DAVVERO LE PALLE SOTTO e sei convinto che la minerva sia stata dannegiata dalla gara di appalto del miracolle DEVI ANDARE AVANTI LEGALMENTE!!!!altrimenti......siamo sempre agli imciuci....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 13,30 se vuoi rivolgerti ad Andrea devi scrivere sul blog della minoranza, perchè lui è lì e lì solo che risponde!

FAN CLUB ANTOGIOVANNI

Anonimo ha detto...

ANCORA NON SI SONO INSEDIATI E GIA' C'E' STATA LA PRIMA VITTIMA:

1º DIPENDENTE PUNITO: LO STOCCO G.
a breved iremo chi e' il secondo.....

Anonimo ha detto...

che cosa???????

BANCAREIU PRESIDENTE DELLA COMUNITA' MONTANA?????????????

non fatemi pentire di avervi votato, mi avevate rassicurato che sarebbe stato un semplice consigliere!!!!!

Anonimo ha detto...

VOI VE LA CANTATE E VOI VE LA SUONATE...VE NE SIETE ACCORTI??

Anonimo ha detto...

quello che dici mi rassicura..

speriamo tu sia un amministratore di maggioranza!!!!

Anonimo ha detto...

Certo che per riprendervi dallo scioc, non ce bastata una settimana, secondo me ci vogliono 5 anni, visto che continuate a infierire su Gianni e il resto della lista, credo che mettere da parte insulti e altro sia logico, e iniziare un discorso serio su Lenola visto che ci tenete molto alla nostra cittadina.

Anonimo ha detto...

Gianni a Mondragon so tutti soddisfattidella tua rielezione.
sperano presto di incontrarci

Anonimo ha detto...

anonimo del 19.4. ore 15,57

1^ ritorsione sul dip. Lo Socco G.

II^ " " " ..........


TI FARO' SAPERE!!!!

Anonimo ha detto...

NON E' UNA RITORSIONE BENSI' UNA GRATIFICAZIONE, STUPIDO!!!!

Anonimo ha detto...

VISTO CHE SAPETE GIA' TUTTE LE CARICHE ATTRIBUITE AGLI AMMINISTRATORI,QUALCUNO mi potrebbe dire chi sara' il consigliere delegato ai viaggi esteri ?
mondragon, spagna, russia eccc?

Anonimo ha detto...

e' vero che faranno subito un gemellaggio con la RUSSIA?????

Anonimo ha detto...

è Giorgio Di Fonzo il coordinatore dei gemellaggio stupidoni

Anonimo ha detto...

quello con la spagna e' giorgio ma il coordinatore con la russia chi sara'?????

Anonimo ha detto...

sicuramente qualcuno che e' pratico di quelle zone... nel senso che le conosce bene perche' le vive....

Anonimo ha detto...

Miracolle: chi vivrà, vedrà.

Anonimo ha detto...

Quante cose inutili leggo su questo blog, scritte sempre dalle stesse persone che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera!
Non sapevo che avevate la palla di vetro...ma si, ogni cosa è buona per gettare fango sulle persone!
Questa è la gente che voleva governare Lenola? Questi sono i giovani che avrebbero dovuto contribuire al progresso del nostro paese???
Mamma mia...
Piuttosto...PENSATE ALLA SALUTE!

Anonimo ha detto...

quello che dici sara'pure vero pero' tra un commento e l'altro ti inserisci sempre a dire le stessa papardella!!! fai un discorso costruttivo no!

Anonimo ha detto...

Se io dico sempre le stesse cose è solo per tentare di frenare un pò le vostre chiacchiere che non portano da nessuna parte!
A me questa amministrazione piace, io preferisco lasciarli lavorare in santa pace senza trovare il minimo pretesto per criticare.

Anonimo ha detto...

amico mio sarà pur vero che ci sono troppi fresconi in giro su questo blog. Tutti hanno voglia di giocare. Ma tu, che invece hai la testa sulle spalle, almeno sembra, cosa diresti se ciò che l'amico dell 12.11 ha postato, in modo così goliardico, rispondesse a verità?
un abbraccio!

Anonimo ha detto...

5^ lettera di Onorato Busch

Sang d' sang...
Avem' pers' l'eleziun', Masaniell' manc'a scit'.

Giann' m'appiccicat iù tabbllon.
Che cuazz a succes.

Maronn mije della rocc'.

Pascalì statt' bbon'... i m' n' vac 'a 'a casa.

Onorato Busch

Anonimo ha detto...

Onorato Busch sei proprio ridicolo.

Questi si ritroveranno, anzi vi ritroverete, tutti nella stessa sezione e tu ancora fai il lacchè?

Ma fatti un esame di coscienza.

Ridicolo. Ridi su sto' ca....

E chi ci rimette è Lenola e tutti noi.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 406   Nuovi› Più recenti»