sabato 26 settembre 2009

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE PER MARTEDI 29 SETTEMBRE '09

Si terrà in seduta straordinaria ed in prima convocazione per il giorno 29/9/2009 alle ore 18,00, ed in seconda convocazione per il giorno 30/9/2009 alle ore 19,00, nella sala consiliare per la trattazione del seguente o.d.g.:

1)-riconoscimento debiti fuori bilancio;

2)-ricognizione stato di attuazione dei programmi e riequilibrio di gestione;

3)-contrazione mutuo Cassa DD.PP. per lavori di sistemazione albergo "Miracolle";

4)-contrazione mutuo Cassa DD.PP. per completamento campo sportivo Vallebernardo, L.R. n° 15/02, art. 31;

5)- nomina membro dimissionario commissione edilizia;

6)-alienazione relitto passatoio comunale ditta Guglietta Silvana. Determinazioni;

7)-alienazione terreno di uso civico edificato Ditta Antonelli Vittorio ed altri. Determinazioni;

8)- ratifica delibera di G.C. n° 91 del 7/8/09 ad oggetto: Variazione di bilancio;

9)-variazione di bilancio;

10)-Mozione - Tribunale di Latina sezione distaccata di Terracina. Determinazioni.



IL PRESIDENTE
DEL CONSIGLIO COMUNALE
Avv. Giulio Mastrobattista

7 commenti:

laverità ha detto...

"C'è una parte del nostro corpo che merita il meglio"
Cosi recita la nota pubblicità di una carta igienica.
Signor Sindaco, io non voglio proprio quella mi basterebbe anche una sottomarca. Sto parlando dei magnifici bagni che lei ne fa motivo di vanto sui giornali. Vediamo di dotarli di carta igienica a asciugamano e di farli trovare aperti quando vengano gruppi di pellegrini.
Grazie.

Swan ha detto...

COMUNICATO STAMPA

*/CONTRO LE MAFIE/*

*15 OTTOBRE 2009:
MANIFESTAZIONE UNITARIA A ROMA *

Si svolgerà giovedì 15 a Roma,
con inizio alle ore 16,00 davanti
Palazzo Chigi, per proseguire in
corteo al Viminale e concludersi
davanti il Quirinale, la
manifestazione indetta unitariamente dalle
forze politiche del centro
sinistra insieme alle associazioni che hanno aderito al Comitato
permanente di lotta alle mafie di Fondi, per ribadire la richiesta di spiegazioni sul mancato scioglimento del Consiglio comunale di Fondi per infiltrazioni mafiose. Sarà un altro importante appuntamento per
far sapere al Governo Berlusconi che il "caso Fondi" non può
considerarsi concluso con una non decisione vergognosa rispetto a
quanto appurato dalla Commissione d'accesso prefettizia, a quanto
contenuto nella relazione dello stesso Ministro dell'Interno Roberto Maroni, alle indagini condotte dalla DDA di Roma e
dai ROS dei carabinieri. Non si può lasciare un intero territorio, il sud pontino, nelle mani delle organizzazioni "ndraghetiste, camorriste e di Cosa
Nostra. Il Consiglio dei Ministri del Governo Berlusconi ha
operato per soli calcoli politico-elettorali, dichiarando tutta la sua impotenza contro lo strapotere della criminalità organizzata. Nel
momento in cui il Ministro Maroni, prima di annunciare la resa dello
Stato di diritto davanti alla richiesta di scioglimento del Consiglio comunale di Fondi, snocciola dati per dimostrare quanto il suo dicastero
sta facendo per combattere le mafie, compie un'operazione
diversiva per tentare di nascondere la gravità che questa mancata decisone comporta.
Hanno voluto una legislazione più stringente per poi, di fatto,
svuotarla di ogni applicazione. Quanti saranno i Comuni che potranno essere sciolti per mafie dopo questa mancata decisione
del Consiglio dei Ministri sul "caso Fondi", giustificata con
l'intervenuto scioglimento
ordinario per dimissioni volontarie del Sindaco e dei Consiglieri di maggioranza?
Come è possibile che il
Ministro dell'Interno Maroni affermi che le prossime elezioni
amministrative, da tenersi entro sei mesi, saranno la panacea per
ristabilire la necessaria trasparenza nell'amministrazione
comunale? Sa benissimo il Ministro Maroni che per poter svolgere una
consultazione elettorale libera da condizionamenti della libera
espressione del voto, c'era bisogno di un periodo di commissariamento straordinario; con Commissari che avessero poteri in grado di ristabilire la trasparenza nella macchina amministrativa, e non solo,
e il tempo necessario per
poterlo fare.
Per questi motivi giovedì 15
saremo a Roma, con l'invito ai cittadini che credono nello Stato di diritto e nella legalità a partecipare.
Fondi, lì 13 ottobre 2009

Comitato permanente di lotta alle mafie

14 ottobre 2009 13.0

Swan ha detto...

L’Assessorato al Bilancio, programmazione economica-finanziaria e partecipazione della Regione Lazio prosegue il proprio impegno nel coinvolgere il più possibile le cittadine e i cittadini nei processi decisionali. “Il nostro è prima di tutto un lavoro culturale” afferma l’Assessore al Bilancio, Luigi Nieri “in quanto siamo certi che dall’informazione, dalla trasparenza e dalla partecipazione ne trae vantaggio la nostra democrazia”.
Il primo passo concreto della Regione è stato quello di approvare una legge che facesse della partecipazione democratica un valido strumento di governo del territorio e non solo una opportunità causale e occasionale. Nel giugno 2006, poi, è stato approvato il Regolamento che disciplina l’intero processo partecipativo. Nel 2007 e 2008 rispettivamente 80 e 155 Comuni, grazie ai finanziamenti regionali, hanno realizzato pratiche di partecipazione comunale.
Nello scorso mese di maggio è stato avviato il processo di partecipazione alla “costruzione” del Bilancio 2010 della Regione Lazio: “Metti la tua voce in Bilancio”.
Ogni cittadina e cittadino può scegliere sino a 5 voci del Bilancio regionale per cui chiedere di destinare uno stanziamento aggiuntivo di fondi. Tra i vari modi per partecipare c’è un sistema di voto elettronico attraverso un’apposita postazione (E-poll).
In collaborazione con l’Associazione “Murales”, da sempre impegnata a favore dei diritti di tutti e di forme di partecipazione e impegno civile, intendiamo contribuire a questo processo partecipativo promosso dalla Regione dandovi la possibilità di votare e far sentire la vostra voce.
Così, per mettere a disposizione di cittadine e cittadini questa possibilità di voto elettronico, ospitiamo 2 postazioni E-poll anche a Lenola in Piazza Pandozy Sabato 24 Ottobre.
In caso di tempo avverso saremo al Cinema Lilla.
È possibile votare dalle 18:00 alle 20:00
Può votare qualunque cittadina e cittadino residente nel Lazio e per farlo occorre solo avere con sé la Tessera Sanitaria o il numero di Codice Fiscale.

Lenola
Circolo Sinistra e Libertà
P.Impastato

Swan ha detto...

CIRCOLO INTERCOMUNALE di FONDI, LENOLA,MSBIAGIO, SPERLONGA “P.Impastato”
www.sinistrafondi.it

Il circolo intercomunale di Sinistra e Libertà di Fondi, Lenola, MSBiagio e Sperlonga “ P. Impastato” esprime solidarietà al coordinatore del PD di Fondi portavoce del Comitato di Lotta alle Mafie di Fondi per il grave gesto di intimidazione subito ieri notte.
(http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/FONDI-ATTENTATO-INCENDIARIO-AL-COORDINATORE-DEL-PD/news-dettaglio/3728666)

Il tentativo di incendiare le sue auto rappresenta un attacco pericoloso alla democrazia di questo paese e nei confronti di quanti sono impegnati nella difesa della possibilità di una convivenza civile in questo territorio.

Quello che è accaduto ieri notte è la prova lampante che la decisione del Consiglio dei Ministri di “non decidere” sullo scioglimento del Consiglio Comunale di Fondi insieme alle strumentali dimissioni del Sindaco e dei consiglieri di maggioranza rappresentano una scelta sbagliata e pericolosa che rischia di lasciare il nostro territorio in balìa di efferate organizzazioni criminali.
Ora si rende ancora più necessaria una ferma risposta di partecipazione democratica e di pressione sulle istituzioni perché questa città non venga abbandonata definitivamente nell’oblìo.
Tutte le cittadine ed i cittadini di Fondi sono perciò invitate/i a prendere parte alle iniziative che verranno programmate nei prossimi giorni.
Alle intimidazioni si risponde con la partecipazione.
Presidiamo la città di Fondi contro i rigurgiti mafiosi!

Fondi, 20 ottobre 2009

Il Portavoce
Umberto Barbato

Swan ha detto...

Volevo ricordare agli utenti di questo blog che oggi dalle 18:00 alle 21:00 in Piazza Pandozy qui a Lenola è possibile partecipare all'iniziativa regionale "Metti la tua voce in bilancio".
Per votare basta avere il tesserino sanitario oppure il codice fiscale.
Inoltre vi informo che domani la postazione E-poll sarà ospitata nella biblioteca comunale in occasione delle elezioni primarie del PD.
Fate sentire la vostra voce.
Vi aspettiamo.

Sinistra e Libetà
Circolo intercomunale
P.Impastato.

Swan ha detto...

Regione Lazio mette in campo un altro importante strumento di lotta alla povertà. L’Assessore al Bilancio e alla Partecipazione Luigi Nieri (Sinistra e Libertà), insieme a Sviluppo Lazio, ha dato il via per il terzo anno al bando per l’accesso al Fondo per il Microcredito. A questo prestito, che verrà effettuato dalla Regione, possono accedere le piccole imprese, gli individui che si trovino in condizioni di disagio economico e coloro che devono avviare un proprio percorso di reinserimento sociale.
In tutto i fondi previsti per la messa in atto di questo provvedimento ammontano a 6.000.000,00 di euro per l’anno 2009.

In questo modo l’attuale amministrazione regionale, ed in particolare l’Assessore Luigi Nieri, dimostra la propria attenzione nei confronti dei numerosi disagi che persistono e si espandono a causa della crisi economica in corso.

Si da la possibilità di alleviare il peso economico per quelle persone che si trovano in gravi difficoltà, si da nuovo slancio alle piccole imprese che, più di tutte, stanno risentendo di questa crisi e si permette a chi si riaffaccia alla vita in società di avere una nuova opportunità.

Un’iniziativa, questa, che conferma l’attenzione nei confronti di questa tematica e la volontà di operare in senso pratico sulla risoluzione dei problemi.

Il prestito dovrà essere restituito, dai soggetti che ne trarranno beneficio, in un periodo che potrà andare da 36 ad 84 mesi con un tasso d’interesse dell’1%. Inoltre l’importo totale del prestito potrà arrivare fino a 20.000,00 euro per le imprese e fino a 10.000,00 euro per le altre categorie interessate.

La domanda potrà essere presentata accedendo al sito internet www.microcredito.lazio.it .
Questo è l’ennesimo atto di un’amministrazione e di un assessorato regionali che, in questi cinque anni, hanno operato al meglio stando dalla parte dei cittadini in maniera concreta e senza fare demagogia.

Sinistra e Libertà – Fondi, Lenola, Monte San Biagio e Sperlonga

Swan ha detto...

Stasera giovedì 5 novembre il “caso Fondi” sarà l’argomento della trasmissione condotta da Michele Santoro Annozero.

Il titolo della puntata è “Profumo di Mafia” con l’inchiesta dei giornalisti Stefano Bianchi e Giulia Bosetti ed è annunciata in questo modo:

“Il Ministero dell’Interno chiede che sia sciolto un consiglio comunale per infiltrazioni mafiose. Ma poi rinuncia ad andare avanti perche’ il consiglio comunale si dimette. Intanto vengono arrestati un assessore, il capo e il vicecapo della polizia municipale e alcuni dirigenti comunali per associazione mafiosa, mentre alcuni consiglieri sono indagati.

Tutto questo avviene a Fondi, in provincia di Latina, dove i carabinieri stanno indagando sulla presenza del clan camorrista dei casalesi. I possibili legami tra malaffare e politica sono al centro di Profumo di mafia. L’inchiesta di Stefano Bianchi e Giulia Bosetti racconterà la storia del consiglio comunale di Fondi, mentre in studio discuteranno di questione morale e politica, di legalità e gestione della cosa pubblica tra gli altri l’esponente del Pdl Italo Bocchino, l’eurodeputato dell’Italia dei Valori Luigi De Magistris.”

In studio sarà ospite della trasmissione anche Claudio Fava.