venerdì 25 luglio 2008

L'ALLEGRA BRIGATA A LENOLA

" La serata organizzata dal Comune con la partecipazione di alcune associazioni (Comunità Giovanile Lenolese, Gli Amici della Natura, MP Group, Inventa un Film, Senza Barriere di Fondi) che hanno allestito stands espositivi "
__________________________________________________________

Successo a Lenola della rappresentazione teatrale "La Gatta Cenerentola", portata in scena dai ragazzi del centro Allegra Brigata di Fondi.
Liberamente tratta dalla favola napoletana seicentesca, ispirata all'adattamento di R. De Simone, la commedia ha infatti riscosso un notevole consenso di pubblico che ha assistito con calore e affetto allo spettacolo.
I ragazzi del centro, in collaborazione con altri numerosi interpreti esterni tra cui Nino Canale e Antonella Roma, hanno dato vita ad un suggestivo ed affascinante affresco d'epoca in cui l'aspetto comico ed esilarante ha fatto intuire ancora meglio i significati profondi di una fiaba senza tempo.
Tenutasi all'interno dell'anfiteatro del Colle, la rappresentazione ha confermato le potenzialità che possono esprimere i diversamente abili costituendo una risorsa importante per la società.
La manifestazione è andata avanti all'insegna del sociale ma anche della cultura, tenendo presente l'aspetto aggregante di cui questi ragazzi hanno più bisogno.
A parere unanime, la serata ha commosso e divertito, tanto da auspicare un proseguimento del'attività teatrale.
Con la "Gatta Cenerentola", l'Allegra Brigata ha rinnovato l'iniziativa partita lo scorso anno con "Fiabe in gioco...", facendo dell'appuntamento estivo con il teatro una importante occasione per sostenere la ricerca scientifica. E' un impegno questo che il centro diurno porta avanti in vari modi in collaborazione con la fondazione per la ricerca della fibrosi cistica, in modo particolare con la sezione di Latina.
L'iniziativa è stata coordinata dalle dottoresse Angela Carnevale e Maria Rosaria Vaticone sul progetto impostato da Anna Martusciello, che con Simona Vellucci ha curato anche la regia.
Impegnativo il ruolo di tutto lo staff tecnico che ha contribuito al raggiungimento dell'importante risultato: Maria Viscogliosi, Maria Brigida Notarberardino, Annamaria Di Russo, Laura Mastrobattista, Antonella Lauri, Silvana Matteoli, Emanuela Fortunato, Marianna Belvedere, Simona Cacciotti, Antonietta Peppe, Cinzia Maggiacomo, Filomena Parisella, Alessandra Percoco, Benedetto Di Fazio, Paola Monforte.

1 commento:

MUSIC PROJECT GROUP ha detto...

SUL BLOG WWW.POLITICHEGIOVANILILENOLA.BLOGSPOT.COM C'E' UN POST PER PARLARE DELLA 24 ORE DI SPORT 2008 IN PROGRAMMA DA SABATO 9 A DOMENICA 10 AGOSTO....